Vai al contenuto

Racconto Fantasy


Enry

Messaggio consigliato

Ieri mi è scoppiata una vena nel cervello e mi sono messo a scrivere un Raccontino, o almeno una parte di esso.

Lo pubblico qui per averlo sott'occhio e poterci poi lavorare sopra.

Nelle mie intenzioni "dovrebbe" avere uno stile alla Terry Pratchett, in realtà non sono sicuro di esserci riuscito.

Siccome è un work in progress, spero prima o poi, grazie a eventuali vostri consigli, di riuscire a dare il giusto taglio umoristico al tutto.

Intanto beccatevi questo:

Racconto Fantasy

L’Eroe stava avanzando faticosamente tra i cespugli del sottobosco; egli aveva sentito delle urla in lontananza, urla femminili, e senza pensarci due volte era sceso da cavallo e si era inoltrato tra gli alberi.

Sir Leonard di Ruppental (quello era il suo nome) non era più sicuro che quella fosse stata una buona idea; i rovi lo rallentavano nei movimenti e il suo passo non era più baldanzoso come prima.

Un fruscìo alla sua destra lo allarmò, cercò di voltarsi rapidamente ma era troppo tardi:

Il suo Scudiero, Pfingolf, lo stava sopravanzando senza sforzo apparente, pur conducendo i cavalli a mano, in direzione delle grida, ora fattesi più vicine.

“Ma ma…”

Esclamò.

Lo Scudiero lo guardò con malcelata commiserazione e disse: ”Signore, di qua, c’è un sentiero!”

Il Cavaliere restituì lo sguardo con furore, esclamando: ”Troppo facile, così!”

Cercando di capire come avesse potuto non vedere la stradina, lentamente si divincolò dalle spine e si diresse verso Pfingolf ,che si era fermato ad attenderlo.

“E’ meglio che non veniate da questa parte.” esclamò il servo.

“Come osi darmi ordini?”

Il volto di Sir Leonard era paonazzo dall’ira, aumentò gli sforzi e si diresse verso il sentiero, precipitando velocemente in un fosso ben celato dalla vegetazione.

“Potreste cadere in quella buca.” continuò lo Scudiero.

“Oh,troppo tardi.” mormorò poi.

Il fracasso dell’armatura si smorzò ben presto, lasciando il posto a un silenzio assoluto, rotto solo dalle grida di donna, seguite ben presto dalla voce minacciosa dell’Eroe:

“Pensi di poter fare il tuo dovere e venire ad aiutarmi e a sistemarmi l’armatura?”

Il servitore sospirò,legò i cavalli a un tronco vicino e si fece avanti tra la bassa vegetazione; arrivato al bordo della buca, vide un groviglio di membra rigorosamente rinforzate da placche metalliche, ciò che restava dell’armatura…

“Sistemare cosa?” pensò lo Scudiero, ”ogni giorno è la stessa storia, questo stolto si caccia nei guai e l’armatura, ormai, è un antico ricordo di ciò che era, all’inizio di questo viaggio.”

Scivolò con grazia nella buca e si mise ad aiutare il suo Signore, incurante dei colpi che quest’ultimo cercava di rifilargli, mancandolo regolarmente.

“Ma guarda tu che roba!” disse una voce sopra di loro.

Una voce di donna, per l’esattezza; la stessa voce, Pfingolfin ne era certo, che fino a poco prima risuonava nell’aria, chiedendo aiuto.

Egli si rizzò e guardò la figura che si ergeva sopra di loro.

Una ragazza ben vestita e ben in carne li guardava con disprezzo.

“Ho dovuto sfuggire dalle grinfie di quel mostro con le sole mie forze, mentre voi stavate qui a giocare con… con… ma quella sarebbe un' armatura?” esclamò incredula.

La risata che seguì aveva la leggerezza delle gocce di pioggia a primavera; Pfingolfin ne era estasiato, mentre Sir Leonard la sentiva cadere su di sè come enormi chicchi di grandine.

Fine prima puntata; ai poster (:lol:) l'ardua sentenza...

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Come inizio è promettente, ma c'è poco materiale se vuoi avere altri consigli, continua a postare... comunque se il tuo intento è di realizzare un fantasy piacevolmente leggero e con umorismo sei sulla buona strada. L'Eroe è proprio adatto ad una storia del genere così come lo scudiero. Aspettando tue notizie...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Promette benone!

Ti consiglio un proofreading per eliminare qualche piccolo errore di battitura: te ne segnalo tre

Ho dovuto sfuggire dalle sgrinfie di quel mostro (grinfie)

ma quella sarebbe un armatura (un'armatura)

esclamo incredula. (esclamò)

Chiedo scusa per la pignoleria: il racconto inizia benissimo e spero di poter leggere presto il seguito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Promette benone!

Ti consiglio un proofreading per eliminare qualche piccolo errore di battitura: te ne segnalo tre

Ho dovuto sfuggire dalle sgrinfie di quel mostro (grinfie)

ma quella sarebbe un armatura (un'armatura)

esclamo incredula. (esclamò)

Chiedo scusa per la pignoleria: il racconto inizia benissimo e spero di poter leggere presto il seguito!

Grazie per le correzioni: il primo errore è un intrusione dialettale(nel nostro dialetto si dice sgrinfie), il secondo è dovuto al fatto che gli apostrofi per me restano un mistero, il terzo proprio non so come ho fatto a farlo...:lol:

Grazie anche agli altri Utenti che hanno avuto il coraggio di leggermi: siete uno dei migliori pubblichi che abbia mai avuto!! :lol:

A presto il seguito, facendo tesoro dei vostri commenti, ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D carino!

Ho una segnalazione:

Il fracasso dell’armatura si smorzò ben presto, lasciando il posto a un silenzio assoluto, rotto solo dalle grida di donna, seguite ben presto

Ripetizione di "ben presto"

E qui:

“Sistemare cosa?” pensò lo Scudiero

Se usi le virgolette alte per il dialogo, ti conviene non usare la stessa convenzione per i pensieri. Potresti metterli in corsivo, oppure usare il trattino nel dialogo. Scusa la pignoleria, eh :)

Quando lo scudiero aiuta il cavaliere nella buca, potresti fare che l'armatura deve essere tolta, si porta via tutto il vestito e il cavaliere si trova in mutandoni quando la donzella si affaccia. Gli starebbe bene :)

Ciao a rileggerti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il fatto che mi sia messo a scrivere un racconto non vuol dire che io sia in grado di farlo, perciò ben vengano tutti i consigli e le correzioni che vi sentite di postare...:-)

Pur rileggendo prima di pubblicare, sfugge sempre qualcosa; bella l'idea dei mutandoni,vedrò di infilarla nella storia...:lol:

Grazie ancora, stò pensando seriamente di continuarlo,stò racconto...:lol:

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il fatto che mi sia messo a scrivere un racconto non vuol dire che io sia in grado di farlo, perciò ben vengano tutti i consigli e le correzioni che vi sentite di postare...:-)

Pur rileggendo prima di pubblicare, sfugge sempre qualcosa; bella l'idea dei mutandoni,vedrò di infilarla nella storia...:lol:

Grazie ancora, stò pensando seriamente di continuarlo,stò racconto...:lol:

Ciao. Enry. :bye:

Anche gli scrittori professionisti hanno bisogno del proofreading di un editore! :-)

Continua, ti prego, che ormai vogliamo sapere come finisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...