Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Nuovo oggetto magico: faretra magica di Frief

Risposte in primo piano

Pubblicato

Sempre in tema di conversioni, ecco una faretra magica apparsa nel numero 133 di Dragon, adattata al d20 3.5 (seguendo il formato del Magic Item Compendium).

Frief’s Magical Quiver

Price (Item Level): 4.500 gp, (9th)

Body Slot: -

Caster Level: 10th

Aura: moderate; (DC18), Transmutation

Activation: -

Weight: 1 lb. (3 lb. when full)

Questa faretra magica appare come una normale faretra da spalla in cuoio lavorato. Se trovato in possesso di una creatura conterrà al momento del ritrovamento 3d4 di frecce normali (70%) o magiche +1 (30%). Se trovata incustodita, ad esempio nel mezzo di un tesoro, essa conterrà 3d4 di frecce normali (l’incantamento della faretra perdura solo quattro settimane prima di disperdersi). Una Frief’s magical quiver sembra essere una semplice faretra, fino a quando non viene introdotta una sola freccia magica al suo interno. Quando una freccia magica (e una sola) rimane nella faretra, questa viene rimpiazzata istantaneamente da dodici frecce il cui bonus è di un punto minore rispetto a quella che sostituisce. Per esempio, quando solo una freccia +3 rimane nella faretra, questa viene sotituita da dodici frecce +2. Una sola freccia +1 viene sostituita da dodici frecce normali di qualità masterwork (o se il DM lo permette, da una freccia la cui punta è in “ferro freddo”, argento, mithral o da un altro materiale che può essere stato usato per fabbricarla in modo da essere incantata). Solo una di queste sostituzioni può avvenire ogni 24 ore. Se nella faretra viene inserita una arrow of slaying, questa viene sostituita da dodici frecce maledette -1.

Prerequistes; Craft Wondrous Item, minor creation, magic weapon

Cost to Create: 2,250 gp, 180 XP, 4 days

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

mmm... a parte le parti il inglese di cui non ci ho capito nienteXD devo dire che l' oggetto è molto interessante, in combo con una faretra di Helonna o come diavolo si scrive sarebbe una manna scesa dal cielo per le frecce, riesci a portarne a bizzeffe

mmm... a parte le parti il inglese di cui non ci ho capito nienteXD devo dire che l' oggetto è molto interessante, in combo con una faretra di Helonna

Ehlonna ;-)

Comunque, la faretra in questione non è male, specie per il potere di "sfornare" 12 altre freccie dal bonus minore di uno rispetto alla prima freccia introdotta. Davvero utile anche per il fatto delle freccie con punta in ferro freddo.

  • Autore

Ehm si scusate per l'inglese ma faccio molto spesso un po' di paciugo mescaolando le lingue. Non ho i manuali italiani e mi sono affidato al blocco di statistiche piu completo che ho trovato sugli oggetti magici (appunto quello del Magic Item Compendium... ma c'è in Ita?).

Considerato che si tratta di oggetti pubblicati su Dragon, potete persino considerarli "ufficiali" direi.

appunto quello del Magic Item Compendium... ma c'è in Ita?

.

No, non è stato tradotto!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.