Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_282578

Ho visto questo nuovo pacchetto che offrono i "the gatering", un mazzo elfo e uno goblin classici a 20 euro, qualcuno di voi l'ha comprato? E' un pacco? Una cosa conveniente? Che carte ci trovi? Forti? Più o meno quale edizione?

Fatemi sapere :bye:

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_282598

mi pare ci siano carte dalla settima a ora, la cosa buona è che c'è un capo imboscata e un comandante della squadra d'assedio foil, e sono rare giocate, poi tante comunine e non comuni forti, soprattutto per il rosso, mogg fanatico, matrona, ringleader, comunque ci sono anche elfetti carini, solo che non è recente, è di un po' di tempo fa, considera è già uscita la seconda versione, blu-rosso con 2 planeswalker... quindi le carte delle ultime due o tre edizioni non ci sono, credo fino a lorwyn di sicuro... poi non so di preciso.

un'altra cosa bella è che ci sono 3 pedine goblin, e poi usano un diverso simbolo di espansione, e le rare foil sono con figura alterata, c'è chi le vende a 10 euri l'una, praticamente da sole il prezzo del pacco intero.

comment_282605

Io lo ho comprato un po' di tempo fa e secondo me vale la pena prenderlo, nonostante i soliti problemi che hanno tuti i mazzi precostruiti.

E' un'edizione speciale in cui ci sono elfi e goblin ristampati da Apocalisse (Ringleader e sylvan messenger) fino a Lorwyn. Sinceramente comunque vale la pena prenderlo più per i goblin che per gli elfi e ci sono troppe fuffe e le carte valide sono ben poche (cito la matrona, il capobanda, il mogg fanatico, il condottiero, il gempalm e ovviamente il siege-gang per il goblin, wellwhisher, imperious perfect, heedless one, passeggiata degli elfi, elfi di llanowar e l'ambush commander per l'elfi).

comment_282655

Sicuramente i 20-25 euro del mazzo valgono la spesa, poichè in entrambi i mazzi ci sono carte abbastanza di valore soprattutto nel goblin, anche se giocando un po con un mazzo contro l'altro si nota subito che l'80% delle partite sono degli elfi, questo perchè non ci saranno molte carte di valore come nel goblin, ma è montato bene con anchè dei 3x, mentre il goblin presenta un po un'accozzaglia di carte in poche copie....

comment_282762

Secondo me ti conviene fare una lista forte di entrambi (ci sono aperti molti topic sui goblin e sugli elfi), proxarli e vedere quale ti piace di più. Ovviamente dipende dal formato, ma di solito il goblin è molto più forte (e costoso!), data la velocità. Se quindi vuoi fare il goblin e non hai niente di valido, ti conviene prenderne 4 (dico per scherzo, io non lo farei!!), perchè spenderesti di meno (matrona 4 euro, ringleader 4, siege-gang 6, warchief 4, gempalm 2, mogg fanatic 4, il resto è inutile). Se vuoi l'elfi, ti conviene prenderne solo 1 e ordinare singole le altre carte, ottieni un mazzo abbastanza forte, non eccessivamente costoso e molto divertente da giocare, soprattutto non in formati secondo me fuori dalle possibilità di un mazzo elfi (vedi T1 e T1.5).

Quindi ti consiglio di fare l'elfi, così non butti via un sacco di soldi per fare un mazzo, quando con lo stesso budget ne faresti 3!!