Vai al contenuto

Gioco per 2 ??

Risposte in primo piano

anch'io voglio consigliare qualche gioco da fare in 2

- Guillotine: ottimo! divertente, sempre diverso, praticamente senza regole, non risente minimamente del fatto di essere solo in 2

- Citadels: funzionerebbe meglio in 4, ma anche in 2 va bene. ha una fantastica combinazione, questa: pochissime regole + poca pianificazione + richiede molta furbizia = ottimo per non annoiarsi con la fidanzata

- Takenoko: carino, niente di speciale, ma carino. piacevolmente surreale. pensato apposta per giocare proprio in 2. ci sono un po' di regole, ma niente di complicato, il gioco scorre via veloce e senza intoppi.

nota bene: il materiale di gioco è composto da millemila pezzettini di vari tipi e forme, più svariate carte e pezzi di cartoncino esagonali, più dadi e altri segnalini, quindi non potete portarvelo in giro e fisicamente è leggermente scomodo

- Fluxx: molto divertente, gioco talmente strano che fatico a descriverlo, comunque veloce e con regolamento ridotto all'osso. unica nota: si rischia che il numero di carte in gioco diventi abnorme, e bisogna tenere conto di tutte (anche se il funzionamento del gioco è semplicissimo da capire)

a parte Takenoko, gli altri 3 che ho consigliato sono tutti giochi composti da un semplice mazzo di carte (Citadels richiede anche qualche monetina). questo significa che si possono anche portare in vacanza, ad esempio, e sono molto veloci da preparare: si mescola il mazzo e si comincia subito.

• Risposte 40
  • Visualizzazioni 10,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Lionheart, gioco da tavolo della Hasbro di qualche anno fa non troppo difficile (anzi) ma nemmeno troppo piatto. Credo esista ancora in qualche luogo. In alternativa, il caro vecchio Monopoli: in

• Per esempio a casa mia eh eh eh Ma guarda cosa va a tirare fuori il nostro Re Folle e che bella discussione mi ero perso dato che ero prima via e poi amma