Vai al contenuto

Consiglio acquisto nuovo PC


Messaggio consigliato

Finalmente ho deciso di cambiare questo catorcio di pc^^

Avevo adocchiato una proposta interessante in un negozio...ditemi cosa ne pensate(mi ricordo solo le informazioni generali che mi stanno a cuore)

4GB di RAM(dual core se non erro)

GForce 9600(o giù di lì) con 512 MB di RAM

Hars Disk molto capiente

lettore blu ray

etc...

Insomma...a me sembra una bomba, ora non è che sia un esperto di pc ma per quel che mi riguarda direi che per me è veramente bello!

Ora...il prezzo è poco meno di 800 €...qua sta il problema...non me ne intendo molto...sapete darmi consigli?

Tenete conto che un pc così non lo cambierò per anni...decenni forse :-D

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dipende molto da cosa c'hai da farci con il PC.

Io una configurazione molto simile a quella da te citata, ce l'ho sul mio notebook (Geforce 9600gt con 512 mega di Ram dedicata, 4GB di ram DDR3, Hard Disk da 320 Gb + uno esterno da 500 Gb e processore Centrino 2 Duo T9400 a 2.53 Ghz, lettore Blue-ray) e posso dirti che mi sto trovando molto bene.

Io con il PC non è che ci giochi se non con i vecchi emulatori delle console anni 90 (il che non richiede assolutamente nessun impegno grafico), ma lo sfrutto moltissimo per videoscrittura, navigazione, archiviazione, per far girare qualche programma per il D&D e manuali in Pdf e per il media center per guardare DVD e Blueray in alta risoluzione.

Come configurazione mi sembra buona, ma se hai intenzione di cambiarlo fra tanti anni ti consiglio di puntare su un Quad Core come processore, su una scheda grafica di fascia un po' più alta (solo se ci devi giocare, altrimenti va benissimo la 9600gt) e su un hard disk bello grande da almeno 500 gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi scrivo proprio dal nuovo pc^^ sono soddisfatto dell'acquisto!

scusate se non vi avevo dato molte informazioni a riguardo, ma per quanto riguarda quelle tecniche non me le ricordavo :-D

Ad ogni modo il pc lo uso principalmente per giocare, non sono un maniaco di giochi ultima generazione, per cui per ora va più che bene questo^^...

E comunque se tra un paio d'anni volessi sostituire la scheda video non sarà un problema credo...grazie comunque per le risposte...

Ora però avrei da chiedere qualche altro consiglio...ovviamente questo nuovo pc ha vista..ed io non l'avevo mai usato prima d'ora...avete qualche consiglio generale oppure su software compatibili/utili??

Mi hanno già parlato di OpenOffice...come antivirus ora come ora ho Norman Security(già installato nella macchina^^) ...magari qualcuno migliore da consigliarmi?(freeware ovviamente :P)

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

OpenOffice per videoscrittura, presentazioni, db e fogli di calcolo.

TheGimp ed Inkscape, rispettivamente, per grafica raster e vettoriale.

Firefox e Thunderbird per navigare e posta elettronica/agenda/...

VideoLan per i file multimediali (film, musica, ...).

Avira Antivir come antivirus.

Ma sono solo alcuni consigli delle cose che ho io: c'è parecchia "buona roba" là fuori. Dipende da cosa devi fare.

Se riuscissi a fare un elenco delle cose di cui hai bisogno, sarebbe più facile pensare a qualche buon programma che faccia al caso tuo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...premetto che quando mi scadrà l'antivirus già in dotazione passerò alla versione free di avira...

Openoffice lo guarderò suicuramente!

Per quanto riguarda i video e vari ho power DVD...in caso mi desse problemi resterò fedele al mio caro VLC che mi ha sempre dato soddisfazioni!

Di agende al momento non ho bisogno, anche perchè dal poco che ho esplorato ne esiste già una con vista!

Grazie di tutto

ps. per masterizzare e varie ho nero, percui nessun problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...