Vai al contenuto

Conversioni e Power Player


Berengario

Messaggio consigliato

Ciao a tutti avrei due domande su cui forse potete aiutarmi:

Uno dei miei master sta portando avanti una campagna di D&D con ambientazione di sua invenzione, con le regole della 3,5

Al momento sto guiocando un chierico molto particolare (nel senso che sono di partenza un Non morto!) ed ho chiesto, in attesa che rieditino anche l'espansione per Chierici e Paladini, aggiornata, di poter utilizzare un talento preso da "Difensori della Fede" della 3° Ed. : "Vendetta Divina" che mi permette di utilizzare uno dei miei tentativi giornalieri per controllare i non morti convertendolo in energia che inflige 2d6 danni aggiuntivi a tutti i miei attacchi sino alla mia azione successiva. Prerequisiti: Scacciare Extra (che ho preso)

A questo punto ci poniamo due problemi:

1) Sarà bilanciato trasportare pari pari il talento nella 3,5?

2) Se aumenta il danno di tutti i miei attacchi allora posso aumentare anche il danno di un attacco di contatto a distanza portato con u incantesimo? Io utilizzo energia negativa e quindi posso utilizzare molto spesso "Infliggi Ferite"

3) Centra poco ma gia che sono qui

é una combo moooolto PP ma potrei, secondo voi, avendo addosso dei guanti chiodati, tirare un pugno come un normale attacco in CaC incanalando nel pugno sia l'infliggi ferite che la Vendetta divina? Ovviamente nel caso dovrei eseguire un normale TpC e non un semplice attacco di contatto cmq tecnicamente dovrebbe essere fattibile.

Solitamente me ne frego di queste Power Playerate ma siccome il mio Chierico di Liv 2 è attualmente il Picchiatore del gruppo (siamo messi bene lo so) e siamo pure senza armi magiche o caster arcani, qui si tratta di sopravvivenza!

Ciao aspetto vostri consiglie commenti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

é una combo moooolto PP ma potrei, secondo voi, avendo addosso dei guanti chiodati, tirare un pugno come un normale attacco in CaC incanalando nel pugno sia l'infliggi ferite che la Vendetta divina? Ovviamente nel caso dovrei eseguire un normale TpC e non un semplice attacco di contatto cmq tecnicamente dovrebbe essere fattibile.

Si, però se non hai il talento combattere senz'armi se attacchi con il pugno subisci prima un attacco di opportunità da parte dell'avversario.

Per il resto, penso che il tutto sia fattibile. E poi ho visto altre combo ben più PP ;-) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo, in effetti, dopo aver rivisto il MdG a riguardo.

Un attacco con un guanto d'arme (normale) è considerato un attacco senz'armi (quindi soggetto ad attacco d'opportunità), mentre l'attacco con un guanto d'arme chiodato è considerato "armato", quindi non soggetto ad attacco d'opportunità.

Quindi quello che proponi, Berengario, dovrebbe essere perfettamente fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...