Vai al contenuto

Consigli colorazione orchi


XXXorkoXXX

Messaggio consigliato

Un consiglio "a latere": "aiutoooooooooooo" non è il titolo più adatto per un topic, perchè non aiuta chi legge a capire quale sia il contenuto e cosa venga chiesto, quindi se è o meno in grado di dare una mano.

"Consigli colorazione orchi" o qualcosa di analogo potrebbe essere meglio...

Visto che chiedi "tutti i consigli che ti si possono dare", io aggiungo questo... ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi una cosa ovvia: procurarsi molti toni di verde, maroni più gli immancabili colori base Bianco nero rosso etc etc.

Procurarsi tutto il necessario per dipingere

Poi fare un bel giretto sul web per avere qualche ispirazione preliminare.

Non ho mai dipinto (P)orchi o goblin però così a naso direi: partire da una bella base nera (quella bianca rischia di far uscire il tutto troppo fumetoso) e iniziare la pelle con una base di Dark green.

Usare una tonalità, come snot green, per il colore della pelle, da usare nelle parti evidenti; in modo che il dark green sia visibile solo nei recessi.

Poi mischi un pò di snot green e di desert yellow per le lumeggiature.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto nadrim e aggiungo : per armi e armature , una tinta metallo scura come base , dell'inchiostro rosso per dare sfumature " sangue " e un po' di drybrush con del rame e del marrone scuro per un tocco di ruggine :-D

e non dimenticare MAI uno spray protettivo trasparente opaco per il finale ... : sai che nervi dopo che hai passato ore su un pezzo e qualcuno di passaggio te lo riga o lo scrosta ?:banghead:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

io darei una base di fondation verde su base bianca, poi a pennello asciutto del goblin green, stando attento a non coprire il fondation(altrimente escono degli orchi con i muscoli della giochi preziosi), poi lumineggi il tutto con un verde piu chiaro, ma non lo scorpion green(altrimenti escono radioattivi) poi per i vestiti e per le armi usa marroni vari, boltgun metal, mitril silver...ha e caos black per le cinte e i dettagli di pelle piccoli. una vota fonito dai la lavatura tharaka green sulla pelle e quella seppia sul marrone.

se usi bene il pennello asciutto escono spettacolari.

(poi se hai un po di soldi e non hai capito quello che dico, comprati il manuale "come dipingere le miniature citadel")

spero che tu capisca quello che dico:lol:, altrimenti chiedi spiegazioni a qualche tuo amico che sappia insegnarti il "pennello asciutto"

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

allora ti propongo due soluzioni (fondo nero per entrambe) :

1°COLORI FOUNDATION

BASE: 2 parti di orkhide green 1 di karloc green

1° LUMEGGIATURA: knarloc green puro

LAVATURA: trhaka green

2°LUMEGGIATURA: GRETCHIN GREEN a pennello asciutto

2° COLORI CITADEL:

BASE:dark angel's green puro

1° LUMEGGIATURA: snot green puro

2° LUMEGGIATURA: goblin green a pennello asciutto

3° PASSO OMBREGGIATURA: trhaka green

per le armi/armature è facile stendi uno strato di chainmail e ombreggia con badab black o devlan mud

comunque sperimenta, è l'unico modo per trovare la colorazione che più ti piace

spero di esserti stato d'aiuto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...