Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_275602

Salve a tutti, volevo semplicemente sapere se DnD insider contiene una feature che permetta effettivamente di giocare con una persona X, magari conosciuta qui sul forum o chissà dove.. In altre parole può diventare un DnD Online??

C'è un modo per creare mondi? mappe? dungeon ( si quello lo so :P ).. chattare con i propri giocatori mentre viene visualizzata la mappa del luogo in cui si svolge la sessione?

Grazie a tutti! Ho spulciato qua e là anche nel sito ufficiale ma ho trovato informazioni frammentarie e a volte pure discordanti!

A presto :)

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Amministratore
comment_275605

Salve a tutti, volevo semplicemente sapere se DnD insider contiene una feature che permetta effettivamente di giocare con una persona X, magari conosciuta qui sul forum o chissà dove.. In altre parole può diventare un DnD Online??

C'è un modo per creare mondi? mappe? dungeon ( si quello lo so :P ).. chattare con i propri giocatori mentre viene visualizzata la mappa del luogo in cui si svolge la sessione?

Grazie a tutti! Ho spulciato qua e là anche nel sito ufficiale ma ho trovato informazioni frammentarie e a volte pure discordanti!

A presto :)

Guarda, le informazioni sono ancora frammentarie, nel senso che finché non parte una beta non se ne sa nulla.

Comunque da quanto dicevano, più che un D&D online la Digital Gaming Table non dovrebbe essere altro che una chat con strumenti integrati tra cui un visualizzatore di mappe interattive, dadi etc.

• Author
comment_275608

Quindi in sostanza io da master avrò la possibilità di far visualizzare delle mappe interattive, creare i miei scenari, far giocare persone nella mia avventura direttamente online giusto?

Ho perso il mio gruppo perchè studio all'università e abbiamo preso strade diverse! Ma vorrei in qualche modo continuare a giocare!

• Amministratore
comment_275611

Quindi in sostanza io da master avrò la possibilità di far visualizzare delle mappe interattive, creare i miei scenari, far giocare persone nella mia avventura direttamente online giusto?

Ho perso il mio gruppo perchè studio all'università e abbiamo preso strade diverse! Ma vorrei in qualche modo continuare a giocare!

L'idea sarebbe quella, con il vantaggio di avere (rispetto a giocare su una chat qualsiasi) grafiche stilose e l'accesso ai tool ufficiali.

In ogni caso, ripeto, mi sa che come minimo dovrai avere pazienza, nel senso che non mi pare siano particolarmente prossimi al lancio ;-)

comment_276047

Per ora nulla di nulla sotto il Sole; il charachter builder dovrebbe andare online a gennaio (ora c'è solo una beta) e da lì a poco il charachter visualizer, ma sono tutto fuorchè certezze :cool: