Vai al contenuto

Warlock con patto fatato

Risposte in primo piano

Ciao a tutti...giocando alla 4 ed. di D&D ho sentito parlare dei vari patti del warlock, e sono rimasto affascinato dal nome del patto fatato...qualcuno di voi saprebbe riassumermi brevemente (dato che non ho manuali) ciò che fà? grazie

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Amministratore

Ciao a tutti...giocando alla 4 ed. di D&D ho sentito parlare dei vari patti del warlock, e sono rimasto affascinato dal nome del patto fatato...qualcuno di voi saprebbe riassumermi brevemente (dato che non ho manuali) ciò che fà? grazie

Il patto fatato è semplicemente uno dei vari "temi" in cui sono divisi i poteri del warlock. Da un punto di vista descrittivo, significa che l'entità che ti dà i poteri proviene dal Feywild, il piano appunto delle fate (invece che, ad esempio, essere una creatura infernale).

Da un punto di vista meccanico, i poteri del patto stellare tendono a concentrarsi su attacchi psichici, confusione, teletrasporto e cose simili. Ad esempio, i due poteri di base (il patto stesso e il potere corrispondente) ti permettono di teletrasportarti per una breve distanza quando un nemico maledetto muore e di renderti invisibile a un bersaglio.

• Autore

Bello...ci starebbe bene gnomo:-p

eladrin ci starebbe meglio.... sia a livello di background che come connubio bonus caratteristiche- potere razziale:bye:

• Autore

e ma era per cambiare dato che sto già usando un eladrin...e poi a me piace fare combo strane:-p:cool:

• Amministratore

e ma era per cambiare dato che sto già usando un eladrin...e poi a me piace fare combo strane:-p:cool:

Beh, da un punto di vista prettamente numerico il feylock usa Carsima primario e Intelligenza secondaria, che sono giusto giusto i bonus razziali del Tiefling... come combinazione è un po' strana, ma le combinazioni strane sono un ottimo punto di partenza per giustificare un background ;-) (e poi i tiefling sono divertenti da giocare).

• Autore

Caro Sub...questa è un'idea niente male...un bel tiefdling col patto fatato non ci azzeccano per niente e questo mi piace:cool:

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Con l'uscita della nuova ambientazione ho scoperto i Genasi e penso che se muore il mio fighissimo renger eladrin farò il Warlock col patto fatato Genasi dell'aria...VOLOOOOOOOOO!!!

• 2 anni dopo...

Il tiefling secondo me è la razza più bella di tutto D&D e in effetti io sono orientato sul patto fatato e lo voglio fare tiefling anche se sono ancora un po' indeciso dato che anche gli altri patti sono belli :-p