Vai al contenuto

Manuale Eroi dell'Orrore

Lyonaler

Messaggio consigliato

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Errata ufficiali WotC.

Per la versione italiana non credo ci sia nulla di ufficiale, ma poi segnalare gli errori nell'apposita sezione su www.25edition.it :)

Sì ma nel link non c'è l'errata ufficiale WoTC per Heroes of Horror... così ad occhio direi che non è stata fatta :banghead:

Giusto per curiosità mia, Lyonaler, da cosa ti sei accorto che il manuale contiene molti errori? Riportami qualche esempio, sono interessato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolar modo la lista degli spell del Dread Necromancer.

Ad Esempio:

Nella lista degli spell di 3° livello è presente interdizione alla morte. Vai a leggere nella lista degli incantesimi di 4° livello e c'è sempre Interdizione alla morte!

Quindi questo incantesimo è presente sia nella lista di 3° livello che di 4° livello. Non ha assolutamente senso.

Questo è stato il primo errore che mi sono accorto ma cercando sul web ho trovato in altre forum/topic/blog che parlano di numerosi errori di Heros of Horror, e pultroppo non sono errori di traduzione perchè sono presenti anche nella versione inglese del Manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, in effetti anche io ne avevo trovati nel Dread Necromancer, ma non ho mai spulciato troppo quel manuale.

Consolati, anche il Book of Vile Darkness è pieno zeppo di errori e la WoTC non ha fatto uscire uno straccio di errata. La 25Edition come politica non fa uscire le errata, preferisce fare le ristampe dei manuali quindi anche per la questione italiano bisogna rassegnarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito quando ci sono errori di questo tipo è perchè al posto dell'incantesimo sbagliato ci dovrebbe andare un'incantesimo con un nome simile, vedi il perfetto arcanista con spruzzo prismatico e raggio prismatico per il mago combattente. Perciò io penso che per il dread necromancer al 3° livello ci sia death ward e al 4° livello ci sia death throes (che è di 5° per il chierico), anche perchè non compare nella lista degli incantesimi di 5° livello e mi pare perciò plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito quando ci sono errori di questo tipo è perchè al posto dell'incantesimo sbagliato ci dovrebbe andare un'incantesimo con un nome simile, vedi il perfetto arcanista con spruzzo prismatico e raggio prismatico per il mago combattente. Perciò io penso che per il dread necromancer al 3° livello ci sia death ward e al 4° livello ci sia death throes (che è di 5° per il chierico), anche perchè non compare nella lista degli incantesimi di 5° livello e mi pare perciò plausibile.

Si ma anche Dissolvi Magie al 4° livello e Dissolvi Magie Superiore al 5° Livello non ha senso (una al livello dopo di qualsiasi altra classe e uno al livello prima di qualsiasi altra classe????), come non ha senso che possa lanciare Legame Planare se poter lanciare un Cerchio Magico contro il male...un suicidio.

Come non ha assolutamente senso che acquisti Animare Morti, il suo incantesimo Base del personaggio come spell di 4° livello invece che di 3°!

Link al commento
Condividi su altri siti