Vai al contenuto

Scenario futuristico a costo zero.


FeAnPi

Messaggio consigliato

Le basi: l'imballaggio di una stufetta elettrica, la plastica che conteneva una lampadina a basso consumo, una bottiglia di succo di frutta ananas e cocco (non ancora implementata nelle foto che vi mostrerò).

Il risultato? Non ancora raggiunto, se non in uno dei tre elementi che comporranno lo scenario.

Per ora, godetevi queste foto work in progress.

dsc02438d.jpg

dsc02440vp.jpg

dsc02441r.jpg

dsc02442d.jpg

dsc02443w.jpg

dsc02444r.jpg

dsc02445w.jpg

dsc02446t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Grossi aggiornamenti. Molto è ancora semplicemente patafixato, ma il colpo d'occhio mi sembra già molto diverso.

Ah, per la cronaca dovrebbe essere un magazzino riconvertito in fortino imperiale.

dsc02511d.jpg

dsc02515fn.jpg

dsc02516xe.jpg

dsc02517lp.jpg

dsc02518a.jpg

dsc02519v.jpg

dsc02520li.jpg

dsc02522p.jpg

Si cercano suggerimenti su:

1) la sommità della torre: come la tratto? Ci costruisco attorno un parapetto simil-metallico? Ci monto un balconcino? Lascio così? Elimino la linea fra finestroni e tetto?

2) i lati corti, ancora assolutamente anonimi: come posso arricchirli di particolari? Che ci vedreste bene? Finte finestre? Cavi? Lastroni metallici

3) la porticina: la poggio su alcuni mattoni? Su un cumulo di detriti? O la lascio così e magari creo a parte l'elemento scenico sul quale farla poggiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1)direi un parapetto di sacchi di sabbia improvvisato :) davanti fai una specie di ringhiera in metalloe di etro sacchi di sabbai usati per chiudere i buchi :)

2)statue imperiali :) basta quelche santino di metallo riciclato oppure qualche busto e testa di space marines avanzato per fare un bassorilievo :)

3) io la staccherei leggermente e farei un simil corridoio che unisce porta ed edificio con cartonicino od altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti, ma son un po' tardivi: la torre è già stata incollata. Idem i parapetti, fatti con blocchetti vari a simulare una parete di mattoni raffazzonati e ricavati dalle strutture vicine (l'edificio è un magazzino riadattato a fortino in quanto si tratta dell'unico edificio uscito indenne da un bombardamento orbitale).

Inoltre, proprio per via della natura della costruzione, le statue son fuori luogo: voglio che abbia solo il minimo necessario, proprio come un edificio militare costruito in tempi di necessità.

E, per finire, voglio che sia un elemento scenico quanto più "compatto" possibile

A breve, spero, le foto dello stato attuale. Con anche due simpatiche postazioni di fuoco rotanti con requiem binati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

bel lavoro =) davvero niente male

non credo di essere in tempo ma te lo dico lo stesso..che ne dici di un cadavere sotto la porta? come se fosse stato schiacciato dopo l'apertura improvvisa per contrattaccare? ^.^

e per i lati corti credo che tubi di vapore rotti e cavi elettrici scoperti vadano benissimo e magari fai diventare terreno accidentato la zona a 2/3 pollici da essi =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, sei ancora parzialmente in tempo. ^^

Complici i miei pessimi orari, lo scenario vero e proprio è ancora in fase di pittura (la base verrà dopo).

Per i tubi ormai è troppo tardi, e comunque non fanno parte della struttura standard a cui avevo pensato (un magazzino riconvertito in bunker).

In compenso, tutta la struttura è stata arricchita con muretti in blocchetti, due balconi con pod arma, e soprattutto tutta una serie di impianti esterni al limite del cyberpunk (fili e bits messi per dare l'idea di aggiunte a posteriori al magazzino).

Quando riesco ad andare un po' avanti posto altre foto anche qui. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Fortino finito! :)

La pittura non è il massimo, ma ho cercato di impegnarmici. Presto o tardi verrà aggiunta anche una base, ma per ora il fortino rimane così.

Ah, dimenticavo: il colore dei tubi e delle luci è una palese citazione.

dsc02893k.jpg

dsc02894s.jpg

dsc02896b.jpg

dsc02897fr.jpg

Le foto continuano nei post seguenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

La penultima foto è bellissima, che ne diresti di farci dentro un piccolo diorama? Tipo un guerriero che uccide qualcosa d'altro, roba del genere...te lo propongo perchè le luci sono molto evocative :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. :)

Per il diorama non so, più che altro devo ancora decidere a quale armata apparterrà questo scenario, e al momento sono un po' in fase "poco 40Kesca".

In ogni caso, riprendendo in mano lo scenario per imbasettarlo potrò aggiungerci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...