Vai al contenuto

Preparativi: Terzo Torneo Magic DL


Ren!

Messaggio consigliato


  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi scuso per la mia prolungata assenza dal post, ma, vuoi per le vacanze, vuoi per problemi riscontrati con il mazzo, sto avendo notevoli difficoltà ad arrivare ad una versione definitiva!

Nel senso che il mio mazzo originale che volevo utilizzare per il torneo costa poco più di 100€. Con un'aggiustatina alle terre è subito lievitato a 850€! ^^

Mi sa che dovrò anche io ripiegare su soluzioni alternative, maledetti mazzi bicolori con il terzo colore in splash! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per la mia prolungata assenza dal post, ma, vuoi per le vacanze, vuoi per problemi riscontrati con il mazzo, sto avendo notevoli difficoltà ad arrivare ad una versione definitiva!

Nel senso che il mio mazzo originale che volevo utilizzare per il torneo costa poco più di 100€. Con un'aggiustatina alle terre è subito lievitato a 850€! ^^

Mi sa che dovrò anche io ripiegare su soluzioni alternative, maledetti mazzi bicolori con il terzo colore in splash!

Non puoi utilizzare le shok land come Magoselvaggio? O, visto che usi un tricolor, magari puoi usare le terre triple di Alara... Voglio dire, se il prezzo è salito a tal punto, sicuramente ci hai messo di mezzo le dual!

P.S.: tu che lo conosci meglio di noi, sai che fine ha fatto Gmeroni? E' un po' che non lo fedo in giro... ha intenzione di partecipare? Non vorrei un'altro forfait dopo Urizen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi utilizzare le shok land come Magoselvaggio? O, visto che usi un tricolor, magari puoi usare le terre triple di Alara... Voglio dire, se il prezzo è salito a tal punto, sicuramente ci hai messo di mezzo le dual!

P.S.: tu che lo conosci meglio di noi, sai che fine ha fatto Gmeroni? E' un po' che non lo fedo in giro... ha intenzione di partecipare? Non vorrei un'altro forfait dopo Urizen...

Ovviamente ho usato le dual! Più per sfizio, che altro: volevo dare un'occhiata alla versione ridicolmente eccessiva del mazzo, inserendo otto dual e otto fetch!

Tutto sommato, essendo le fetch la componente più importante del mazzo (ed essendomi reso conto con il tempo che la Distesa Terramorfica è molto a buon mercato per un motivo), penso che di alternative ce ne siano eccome!

Gmeroni è nel panico più assoluto: è indeciso se depotenziare il Pikula (si scrive così?) per farlo rientrare nel budget (a detta sua è un'impresa estremamente ardua), sfoggiare un Burn (che gli ho proibito, perchè sarebbe stata anche la mia scelta), andare su un Merfolk (che è un'idea nata più per sfizio per altro) o proporre un Tricolore Italiano (GWR, ovviamente!) che lui chiama "Banoo" e io chiamo "Zant". Direi che si capisce piuttosto bene in cosa consista l'ultimo.

Ho paura che Gmeroni stia rischiando quotidianamente un esaurimento nervoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per la mia prolungata assenza dal post, ma, vuoi per le vacanze, vuoi per problemi riscontrati con il mazzo, sto avendo notevoli difficoltà ad arrivare ad una versione definitiva!

Nel senso che il mio mazzo originale che volevo utilizzare per il torneo costa poco più di 100€. Con un'aggiustatina alle terre è subito lievitato a 850€! ^^

Mi sa che dovrò anche io ripiegare su soluzioni alternative, maledetti mazzi bicolori con il terzo colore in splash! :-(

pensa quanto è stato facile per me che giocavo un PENTA...

Ovviamente ho usato le dual! Più per sfizio, che altro: volevo dare un'occhiata alla versione ridicolmente eccessiva del mazzo, inserendo otto dual e otto fetch!

Tutto sommato, essendo le fetch la componente più importante del mazzo (ed essendomi reso conto con il tempo che la Distesa Terramorfica è molto a buon mercato per un motivo), penso che di alternative ce ne siano eccome!

Gmeroni è nel panico più assoluto: è indeciso se depotenziare il Pikula (si scrive così?) per farlo rientrare nel budget (a detta sua è un'impresa estremamente ardua), sfoggiare un Burn (che gli ho proibito, perchè sarebbe stata anche la mia scelta), andare su un Merfolk (che è un'idea nata più per sfizio per altro) o proporre un Tricolore Italiano (GWR, ovviamente!) che lui chiama "Banoo" e io chiamo "Zant". Direi che si capisce piuttosto bene in cosa consista l'ultimo.

Ho paura che Gmeroni stia rischiando quotidianamente un esaurimento nervoso!

Pensa che di tutti quelli che hai citato conosco solo il BURN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che Gmeroni stia rischiando quotidianamente un esaurimento nervoso!

Ah, beh, vorrei vedere, se cerca di far rientrare il pikula o il merfolk in 200 €, piuttosto sarei rimasto stupito se avesse mantenuto la sanità mentale... :-D :-D

Non mi è molto chiara la storia del Banoo/Zant, sono varianti del Bant, ho azzeccato?

Comunque lo capisco, anch'io mi sono mangiato il cervello per decidere cosa giocare, ho provato a testare prima un boros, poi un mono U control che chiudeva con polymorph+emrakul, per finire con una personalissima (quanto poco efficace) variante del turbofog...

Se il sommo Ren! non mi avesse illuminato con un'altra splendida idea, che vedrete nel torneo, allora in questo momento sarei accanto a Gmeroni in camicia di forza... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi ci sono, la mia sanità mentale un po meno!! Penso che a breve vaglierò tutti i possibili mazzi da portare al torneo!! Ad ogni modo penso domani di mettermi seriamente a realizzare una versione dei 2 mazzi che si sono aggiudicati il top della classifica...

Data approssimativa di inizio Torneo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa nabbo senza protezioni?

I counter penso non li giochi nessuno.

Io ammetto di avere quattro Counterspell nella side.

E tendenzialmente non le gioco mai (se non contro Burn, Counter, o quei fastidiosissimi mazzi Combo che ruotano intorno a magie particolari, ma anche lì ci vado sempre molto cauto), quindi fanno più che altro numero, in un mazzo come quello che stavo pensando di proporre (sono state inserite nel mazzo cartaceo più per affetto personale che per effettiva strategia del mazzo, un po' come il Wurmcoil Engine nell'Artefatto!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ammetto di avere quattro Counterspell nella side.

E tendenzialmente non le gioco mai (se non contro Burn, Counter, o quei fastidiosissimi mazzi Combo che ruotano intorno a magie particolari, ma anche lì ci vado sempre molto cauto), quindi fanno più che altro numero, in un mazzo come quello che stavo pensando di proporre (sono state inserite nel mazzo cartaceo più per affetto personale che per effettiva strategia del mazzo, un po' come il Wurmcoil Engine nell'Artefatto!).

Vabbè 4 di side non contano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, ci sono novità? A che punto siete con la preparazione dei mazzi? In quanti siamo per adesso ad aver aderito al torneo?

Ciacolando in libertà con Gmeroni ed un altro nostro amico (anche lui iscritto qui sulla D'L, ma molto, molto poco attivo), ho preso la ferra decisione di cambiare mazzo per questo torneo.

Sono piuttosto sicuro che questa frase me la sentirete dire sempre più spesso, nei prossimi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...