Vai al contenuto

Suggerimenti e dritte sul nero-blu


Messaggio consigliato

ciao a tutti sono nuovo... spero di trovarmi bene...

premetto che ho iniziato da poco a giocare a magic e vorrei dei suggerimenti sul mazzo che stò facendo...

inanzi tutto la lista:

-TERRE- 20

10 isole

10 paludi

-CREATURE- 16

2 cronozoa

1 spettro ipnotico

4 kira grande tessivetro

2 uomini volanti

1 squarta menti

1 mano della crudeltà

1 genio mahamoti

1 mortivoro

1 assassino reale

1 cucciolo immaginario

1 saggio di epityr

-Stregonerie incantesimi ecc.- 23

2 fine del mal' occhio

2 terrore

2 esilio oscuro

1 rito oscuro

2 gigasonno

1 ostracizzare

2 attraversare i secoli

1 dannazione

4 contromagia

2 ritorno terrificante

2 estirpare l' anima

2 mietere anime

1 ponderare

e per favore mi potreste dire per chè formato mi conviene giocare con queste carte?

grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La strategia del mazzo è quella di neutralizzare e distruggere le carte dell' avversario e nel frattempo buttare giù creature con volare come kira (sopprattutto perchè neutralizza le magie e le abilità). per il resto non c'è una strategia ben precisa

-non ci sono limiti per quanto possa spendere anche se è meglio non arrivare a livelli stratosferici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni commenti sul mazzo:

- Il mazzo sarebbe Esteso se non fosse per il Rito oscuro. In vintage/legacy con un mazzo così non giochi neanche for fun. L'unica è modificarlo nettamente, vediamo cosa si può fare.

- Carte, a parte Kira, quasi tutte in 1x/2x... non ci siamo. Il tuo dovrebbe essere un counter blu/nero, da quel che ho capito. Ma come l'hai fatto tu è un'accozzaglia di carte che non ha un senso preciso. Innanzitutto ci sono molte creature che vanno a prendere il posto di counter importanti e rallentano il mazzo. O fai un mazzo creature o un counter, decidi tu.

- Se rimane vintage/legacy, con delle terre base (senza terre doppie e acceleratori appropriati) non vai da nessuna parte, e queste ultime non costano poco.

A questo punto vedi tu cosa scegliere sia come tipo di mazzo che come formato (consiglio Extended con le carte che hai già) e vedremo di postarti qualcosa di giocabile. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dò anch'io alcuni suggerimenti:

- se hai appena iniziato a giocare a magic, cambia mazzo: mazzi blu/neri o mazzi counter (si basano su carte come counterspell, rune snag, cryptic command) sono difficili da giocare; imho ripiega su qualcos'altro che sia più immediato e facile da usare

- se vuoi tenerti un mazzo del genere, devi comunque cambiare quasi tutte le carte; questo significa molti soldi (pensa solo a quanto costano le terre) e comunque alla fine avere un mazzo non da torneo. Tu dirai: "a me di avere un mazzo da torneo non me ne frega niente". Giusto, però intanto le carte più decenti costano comunque un botto, e avrai speso un bel pò di soldi per comprare qualcosa che non ti porterà da nessuna parte (e credimi, mazzi casual son belli, ma quando ci si stufa di giocarci, certe volte ci si pente di averci speso un macello di soldi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dò anch'io alcuni suggerimenti:

- se hai appena iniziato a giocare a magic, cambia mazzo: mazzi blu/neri o mazzi counter (si basano su carte come counterspell, rune snag, cryptic command) sono difficili da giocare; imho ripiega su qualcos'altro che sia più immediato e facile da usare

- se vuoi tenerti un mazzo del genere, devi comunque cambiare quasi tutte le carte; questo significa molti soldi (pensa solo a quanto costano le terre) e comunque alla fine avere un mazzo non da torneo. Tu dirai: "a me di avere un mazzo da torneo non me ne frega niente". Giusto, però intanto le carte più decenti costano comunque un botto, e avrai speso un bel pò di soldi per comprare qualcosa che non ti porterà da nessuna parte (e credimi, mazzi casual son belli, ma quando ci si stufa di giocarci, certe volte ci si pente di averci speso un macello di soldi).

ok ma volevo provare questo di mazzo.

prima avevo un mono verde e un rosso nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, però allora dovresti eliminare:

1 assassino reale

1 cucciolo immaginario

1 saggio di epityr

-Stregonerie incantesimi ecc.- 23

2 fine del mal' occhio

2 terrore

2 esilio oscuro

1 rito oscuro

2 gigasonno

1 ostracizzare

2 attraversare i secoli

4 contromagia

2 estirpare l' anima

2 mietere anime

1 ponderare

e

2 cronozoa

1 spettro ipnotico

2 kira grande tessivetro

2 uomini volanti

1 squarta menti

1 mano della crudeltà

e costruire qualcosa di più concentrato; intanto di sconsiglio counter vari a meno che non li usi per riempire buchi nel tuo mazzo. Comunque se fossi in te un altro colore (o bianco e verde) lo metterei per avere gli strumenti giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...