Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Ten Lands Deck (Extended)


Caleidon

Messaggio consigliato


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Premetto una cosa, se avessi scoperto questo mazzo qualche giorno prima, l'avrei portato SICURAMENTE al torneo della DL. E' un Ichorid con i Bridge from Below, flame kin-zealot e narcoamebe. UNA FURIA!!!

4 delta inquinato

2 spiaggia allagata

2 watery grave

1 hallowed fountain

1 rifstone portal

4 golgari grave troll

4 stinkweed imp

3 golgari thug

4 putrid imp

4 narcoameba

4 icoride

4 street wraith

2 wonder

1 flame kin zealot

1 phantasmagorian

4 careful study

4 cabal therapy

4 bridge from below

2 dread return

4 breakthrough

1 darkblast (me l'ero scordato...)

Ok funziona così: avete bisogno semplicemente di una terra. Ricordo a tutti che prima di guardare la vostra starting hand, dovete decidere chi parte, quindi a prescindere... FATE PARTIRE IL VOSTRO AVVERSARIO.

Al vostro turno pescate, a questo punto bisogna vedere se:

1) Avete putrid imp in mano o cabal therapy in mano

2) Non avete scartanti

Quindi:

1) Giocate o putrid imp o cabal therapy su voi stessi.

2) Passate e scartate un dragante. (7 carte +1 pescata di turno... ecco perchè deve partire l'avversario)

Al vostro secondo turno, dragate al posto di pescare. Se avete in mano un peschino come scoperta o studio accurato, dragatevi metà mazzo.

A questo punto potete fare tutte le porcate del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh beh, dipende cosa intendi... diciamo che di carte sopra i 15 euro non ce ne sono. Non è un mazzo costosissimo. Avrei anche una side ma non è ancora definitiva... anche se mi pare abbastanza completa.

Per costose intendevo sopra i 40, quindi va benissimo per montarlo e provarlo online su Apprentice contro un amico hehehehe...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh beh, dipende cosa intendi... diciamo che di carte sopra i 15 euro non ce ne sono. Non è un mazzo costosissimo. Avrei anche una side ma non è ancora definitiva... anche se mi pare abbastanza completa.

Beh, per me una carta a 15 euro è già abbastanza costosa. Ma non andiamo OT :rolleyes:.

Mi sembra comunque un mazzo abbastanza complesso da giocare, che ha grandi possibilità.

E', fondamentalmente (se ho capito bene, se no bastonami e spiegami bene che ho la testa dura :-D) uno scartante che si basa sulle abilità da graveyard e da recupero/sacrificio delle varie creature, giusto??

Mi sembra buono... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un mazzo combo/aggro, basa tutto sul dragare il più velocemente possibile e chiudere di creature (eventualmente volanti- vedi wonder nel cesso e island in gioco). Le icoridi entrano nel mantenimento, e dopo la fase di attacco vengono sacrificate per le cabal therapy. Se ci sono BfB nel cimitero, entrano pedine 2/2 zombie. Per una chiusura in un turno bastano un paio di BfB nel cimitero, un flame kin zealot, un dread return e tre creature non pedina in gioco. 21 danni.

Ah, questo mazzo non è Buono, è Ottimo. Tier 1 del formato, TUTTI i mazzi DEVONO giocare leyline of the void o cripte di tormod per riuscire ad avere qualche possibilità di vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un mazzo combo/aggro, basa tutto sul dragare il più velocemente possibile e chiudere di creature (eventualmente volanti- vedi wonder nel cesso e island in gioco). Le icoridi entrano nel mantenimento, e dopo la fase di attacco vengono sacrificate per le cabal therapy. Se ci sono BfB nel cimitero, entrano pedine 2/2 zombie. Per una chiusura in un turno bastano un paio di BfB nel cimitero, un flame kin zealot, un dread return e tre creature non pedina in gioco. 21 danni.

Ah, questo mazzo non è Buono, è Ottimo. Tier 1 del formato, TUTTI i mazzi DEVONO giocare leyline of the void o cripte di tormod per riuscire ad avere qualche possibilità di vittoria.

Concordo con Chiodo sulla sua potenza, ma si può sempre uscirne, sia con i modi da te elencati che in tanti altri modi.... è sicuramente forte e quando ieri, me lo sono trovato contro, sono riuscito a vincere solo con piroclasma, e le varie creature con protezione.....

anche se ho visto che la sua più grande pecca sono le pochissime carte che gli rimangono nel deck... :bye:

Comunque grazie per la lista.... finalmente scopro come aveva fatto ad apparecchiare tante pedine in un turno... e siccome era inglese ho fatto Pi..a

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, qualcuno può spiegarmi un pò turno per turno come dovrebbe funzionare il mazzo ?

Ho letto le carte, ho capito il concetto di base (metti molte carte nel cimitero, ottiene pedine 2/2 a gogo sacrificando ecc), ma non ho capito esattamente il funzionamento.

Sia all'inizio (perché non dovrei cominciare, con il mazzo ? perché non pesco e quindi non posso draggare di primo ?) sia dopo (sarà "forte", ma non vedo come possa chiudere anche al primo o secondo turno...).

vi ringrazio anticipatamente. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, qualcuno può spiegarmi un pò turno per turno come dovrebbe funzionare il mazzo ?

Ho letto le carte, ho capito il concetto di base (metti molte carte nel cimitero, ottiene pedine 2/2 a gogo sacrificando ecc), ma non ho capito esattamente il funzionamento.

Sia all'inizio (perché non dovrei cominciare, con il mazzo ? perché non pesco e quindi non posso draggare di primo ?) sia dopo (sarà "forte", ma non vedo come possa chiudere anche al primo o secondo turno...).

vi ringrazio anticipatamente. :bye:

Usi mws per giocare? ci possiamo beccare se ti và, così ti spiego meglio... cmq basta un terra putrid imp. Poi alla fine del suo turno scarti un dreggiante, cicli street wraith e dreggi. all'inizio del tuo turno scarti di nuovo dreggiante, e dreggi alla fase di pescaggio. A questo punto stai messo bene statisticamente parlando, se hai in mano breakthrough, è molto facile che tu chiuda. entrano le narcoamebe, le sacrifichi per dread return, se hai due bridge nel cesso, metti 6 pedine zombie, entra lo zelota dal cesso per dread return, dà +1+1 e rapidità a tutti compreso se stesso, 21 danni. (calcolando 2 narcoamebe e il putrid imp in gioco prima del dread return)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, è molto più potente di quel che pensassi, e meno facile da battere di quanto si pensi... comunque i BFB si eliminano con una creatura nel cimitero, e qualcos'altro è possibile fare (come lo zealot che è comunque counterabile)...

Uhm.... devo analizzarlo a fondo... montiamo una side?? Soffre i counter, giusto?? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I counter non hanno nemmeno il tempo di capire cosa li ha stampati contro il muro... :D

la mia side è questa, ma va migliorata. devo riuscire a trovare una soluzione per giocare flaring pain.

IRRINUNCIABILI:

4 demistify

4 chalice of the void

4 chain of vapor

1 ray of revelation

e pensavo a un paio di flaring pain.

Perdo solo se il mio avversario gioca i moment's peace, per il resto continuo a vincere su mws.

Fastidiose duress di primo turno, ti fanno andare a 6 carte e rischi di non riuscire ad attivare il dredge.

Edito:

4 delta inquinato

2 spiaggia allagata

3 watery grave

1 hallowed fountain

4 golgari grave troll

4 stinkweed imp

3 golgari thug

4 putrid imp

4 narcoameba

4 icoride

4 street wraith

2 wonder

1 flame kin zealot

1 phantasmagorian

4 careful study

4 cabal therapy

4 bridge from below

2 dread return

4 breakthrough

1 darkblast

SIDE

4 chalice of the void

4 chain of vapor

4 demystify

2 flaring pain

1 steam vents

allora, le carte più giocate che ci danno fastidio sono:

leyline of the void

tormods crypt

moment's peace

solitary confinement

nel caso l'oppo giochi il nero, entrano 4 demy e 4 chain

nel caso l'oppo non giochi il nero, entrano 4 chalice ed eventualmente chain o flaring pain + steam vents (che fa cambio con hallowed)

(di solto tolgo 1 thug, 1/2 wonder, 1 bfb, 1/2/3 careful study, darkblast in base a contro chi sto giocando)

Ricordate, se il vostro avversario gioca cripte e leyline, avete tutto il diritto di prendere il suo mazzo e gettarglielo in faccia con violenza urlando: "E COSA CREDERESTI DI FARE CONTRO GLI ALTRI MAZZI??? SEI SETTATO SOLO CONTRO IL MIO???"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate, se il vostro avversario gioca cripte e leyline, avete tutto il diritto di prendere il suo mazzo e gettarglielo in faccia con violenza urlando: "E COSA CREDERESTI DI FARE CONTRO GLI ALTRI MAZZI??? SEI SETTATO SOLO CONTRO IL MIO???"

ehehe questo dopo che si è perso però :lol::lol::lol: Leyline forever!:sleep::sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate, se il vostro avversario gioca cripte e leyline, avete tutto il diritto di prendere il suo mazzo e gettarglielo in faccia con violenza urlando: "E COSA CREDERESTI DI FARE CONTRO GLI ALTRI MAZZI??? SEI SETTATO SOLO CONTRO IL MIO???"

Beh, non esageriamo, i leyline neri e le cripte sono giocatissime anche contro reanimator normali, nonchè contro mazzi magnivori e soci.

Comunque se ti capita uno di quelli, bella sfiga!! E mettere in side una Defense grid?? ;-) (La butto lì..., sinceramente non ho capito se ci interessa che non faccia effetto nel nostro turno).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato bene...ma se gioca Sulfurous Blast o carte danno a tutto co qualche rito... hai perso...giusto???

ciauu

si infatti il narcobridge non è un mazzo combo sicuro. basta ritardare la combo di uno o due turni e l'avversario potrebbe avere sulfurous blat o, in extended hideous laughter, oltre alle carte di side che eliminano i cimiteri. Rimane comunque un mazzo molto potente se riesce a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

basterebbero anche solo 2 o 3 cremare a dire tanto x mandarlo nel cesso....secondo me è bello ma trp instabile....

ciauu!!!!

piano piano, a parte che nessuno usa una carta come cremare n in side nè in mazzo principale, e poi la potenza del mazzo sta proprio nella sua velocità, e molti avversari non son così veloci come questo mazzo.

L'avversario peggiore che questo mazzo possa avere è contro control. se cominciano a rimandarti il dread return, counterarti quelacos'altro, evacuarti la board, allora hai perso. Ma cremare mi sembra l'ultimo dei problemi ehehe.

Giusto le leyline fan paura, però c'è da dire che ormai poca gente le usa di side, usan tutti tormod's crypt, che non è abbastanza veloce contro narcobridge

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

piano piano, a parte che nessuno usa una carta come cremare n in side nè in mazzo principale, e poi la potenza del mazzo sta proprio nella sua velocità, e molti avversari non son così veloci come questo mazzo.

L'avversario peggiore che questo mazzo possa avere è contro control. se cominciano a rimandarti il dread return, counterarti quelacos'altro, evacuarti la board, allora hai perso. Ma cremare mi sembra l'ultimo dei problemi ehehe.

Giusto le leyline fan paura, però c'è da dire che ormai poca gente le usa di side, usan tutti tormod's crypt, che non è abbastanza veloce contro narcobridge

Cremare no, ma extirpate è già più usato... anche in main. Il mazzo è valido (per un periodo ho giocato una versione T2), ma ha un paio di grosse pecche che lo rendono tutto meno che invincibile... i bridge si tolgono facilmente (basta un chump block), e i pezzi della combo sono tanti, per cui è facile mancarne uno. C'è da dire che rispetto al T2 la versione Ext ha gli icoridi, per cui non vince solo di bridge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...