Vai al contenuto

Chiedo aiuto per il mio esercito Eldar


Messaggio consigliato

salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono appena iscritto.

Ho giocato per almeno 5 anni a warhammer fantasy e dopo un lungo periodo di inattività ho deciso di ri-dedicarmi a questo bellissimo gioco.

Premetto che sono di firenze, quindi se c'è qualcuno che abita nei dintorni sono pronto a conoscerlo e magari a organizzare qualche partita:-D.

Poco più di una settimana fa ho deciso di creare un esercito Eldar, scelta causata per la bellezza estetica dell'esercito e per il fatto che il tizio del g.w di firenze me ne ha parlato molto bene ( beh accidenti. ha vinto il torneo di warhammer 40000 a nottingham 3 volte ).

Presento qui la mia prima lista:

QG

Autarca con mandiblaster, arma potenziata e fucile a fusione 100p.ti

TRUPPE

10 GUARDIANI con piattaforma lancia splendente 110 p.ti

10 GUARDIANI con piattaforma lancia splendente 110 p.ti

Èlite

6 draghi di fuoco con esarca con picca di fuoco con poteri cacciatori di veicoli corazzati e colpo letale 136 p.ti

6 arlecchini tutti con bacio dell’arlecchino e due modelli con pistola a fusione e veggente ombra 182 p.ti

6 arlecchini tutti con bacio dell’arlecchino e due modelli con pistola a fusione e veggente ombra 182 p.ti

SUPPORTI PESANTI

1 falcon con cannone shuriken,fucile shuriken binato e laser a impulsi e motori stellari,vettoriali oloscudo e pietre dello spirito 200 p.ti

1 falcon con cannone shuriken,fucile shuriken binato e laser a impulsi e motori stellari,vettoriali oloscudo e pietre dello spirito 200 p.ti

3 batterie di armi da supporto con vibro-cannone 150 p.

SUPPORTI LEGGERI

3 lance fulgenti con arretramento 130 p.ti

totale 1500 p.ti

La tattica su cui ho silupato la scelta della lista è fondata essenzialmente sull'utilizzare i due falcon per trasportare le due truppe di arlecchini e in taluni casi anche la squadra di draghi di fuoco, le due truppe di guardiani servono soprattutto per dare una certa quantità di miniature cmq utili sopratutto grazie alle due lance splendenti che sono in grado di fare del male (almeno penso), le 3 lance fulgenti ritengo possano essere molto utili per dare rinforzo lì dove ce ne è più bisogno nonchè poter cmq avere una funzione anticarro, i tre vibro cannoni possono aiutarmi sia contro i carri che cmq contro reaprti speciali del nemico, grazie al fatto che sono armi da inchiodamento a forza 6 che colpiscono in massa; il rammarco invece è grande per quanto riguarda il qg, dato che con i punti rimasti sono riuscito ad avere un solo autarca che da solo non so cosa pssa fare( domanda: e se lo montassi su moto a reazione in modo tale da inserirlo nella truppa delle lance fulgenti?).

Che ne pensate?Accetto qualsiasi consiglio, critica o dubbio; in fondo sono solo un novellino nel mondo del 40000. Aspetto numerosi vostri aiuti. Un grazie anticipato.

ciaoooo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi pare molto vicina alla solita trifalcon+alrecchi che è un po' la sgravo armata del 40k in questo periodo (se la sai giocare).

Forse i vibrocannon al posto delle lance ai guardiani (così possono stare meno in vista), e per il qg mi sembra ci siano scelte migliori, ma non sono un giocatore Eldar e in particolare osno poco aggiornato sull'ultimo codex...

Link al commento
Condividi su altri siti

Autarca con arma potenziata.. forza 3? Poi deve andare a piedi, che nello sparviero non c'è più posto..

Nuuu!

Piuttosto gioca un drago in meno e imbarca Fuegan..Se trovi i punti. Tamarrissimo!

Mi pare che le lance possano avere arretramento solo con l'esarca.

@DTL: magari! Vibrocannon solo in squadre di supporto..

da collezionista di tutti gli eserciti ti posso dire che gli elder non sono un gran che percio un consiglio spassionato....

Da GIOCATORE di maggior parte degli eserciti ti posso dire che è meglio se collezioni francobolli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, benvenuto a bordo, fratello!

Ho iniziato da poco anche io un'armata Eldar (e a pittura degli Arlecchini mi prende sempre un sacco).

Permettimi di suggerirti due piccole cose:

Se vuoi un QG davvero ostico in mischia, prova a buttarti su sua ignoranza Yriel. E davvero un personaggio sapccosissimo, se riesci a trovare un posticino per lui su Falcon, vedrai che ti saprà ripagare alla grande.

Poi, noto che hai tre belle squadre d'Elite: due di Arlecchini e una di Draghi, ma solo due Falcon.

Posso chiederti come hai intenzione di imbarcare le squadre?

Sia gli Harley che i Draghi sono ottimi, se imbarcati sul Falcon, che ne dici di togliere le armi di supporto in favoe di un terzo Falcon? Altrimenti ho paura che muovendosi sulle loro fragili gambe, i Draghi (o Gli Harley... Insomma, la squadra che non sta su Falcon) sia piuttosto vulnerabile.

Ovviamente poi devi decidere tu... Sta a te pianificare l'armata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva un altro adepto degli Eldar!

Non ho moltissima esperienza, ma la lista nel complesso è buona, a prima vista direi che la tua tattica sia quella abbastanza classica del "saltagli addosso con i guerrieri d'aspetto/falciali con le armi pesanti e i guardiani" e in tal caso un terzo falcon, come ha già detto Vincent, ci starebbe proprio bene.

Un mio umile consiglio, per limare un po' di punti, è mettere al posto di due squadre di guardiani una di Vendicatori Implacabili con esarca e potere tempesta di shuriken, migliori dei guardiani standard sotto tutti i punti di vista e ottimi per falciare i nemici che si avvicinano troppo alle armi pesanti.

Quest'ultimo consiglio prendilo con le pinze perché sono un fan della guerra di movimento: al posto delle batterie pesanti potresti mettere una squadra di war walker che è molto mobile e offre un'ottima potenza di fuoco, il problema è che basta ti ruttino in faccia per vedere i tuoi camminatori cadere a terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.. siamo ginti alla lista più performante del momento (inseme agli Iron Warrior); allora... se te la senti di giocare tre falcon, tieni conto che qualunque tuo avversario a fine partita ti bestemmierà contro - a meno che non abbia una fortuna sfacciata e te ne abbatta un paio ;-);-)

Se giochi 3 falcon-3arlecchi-Yriel o Eldrad, tieni conto che è una lista da torneo, quindi con gli amici giocala POCO, magari solo per allenarti per tornei.. sennò resti senza amici :lol::lol: :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema al momento è capire come faccio a trovare i punti per tre falcon, infatti avevo pensato di mettere due falcon e un wave serpent ma non ne sono troppo sicuro.Almeno 230 punti della mia lista provvisoria sono occupati da un'unità di tre lance fulgenti e da un esarca in moto aggregato a questa, però vorrei sapere se sono davvero così buone, perchè in realtà non è che mi convincano molto.Avevo infatti pensato a toglierle e mettere un altro falcon e magari un concilio di veggenti, che dite? Grazie cmq per i consigli fin ora scritti, grazie davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mettere tre Falcon all-inclusive con su due squadre di Arlecchini (da 6, comunque con il veggente Ombra) e di Draghi di Fuoco (anche se continuo a consigliarti di fare un pochino di spazio sul Falcon per il "povero" Yriel) devi, obbligatoriamente, ridurre al minimo il resto dei costi.

Posto che hai già occupato tutti gli Slot per i Supporti Pesanti, per le Elite e hai già un QG, io lascerei da parte il QG e metterei più squadre possibili di Cercavia nascosti tra palazzi, bunker e trincee. Sono davvero fenomenali, quasi indistruttibili sotto il fuoco nemico, costano 22pti a testa e se fanno un 5 al tiro per colpire il loro fucile passa a Vp2.

Tosto, davvero tosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma gli esploratori sono forti se e solo se si trovano al riparo, sennò hanno un misero tiro armatura al 5+,e poi alla fine la loro carabina ha vp 6, è vero che se fanno 5+ nel tiro per colpire hanno vp 1 però mi pare una tattica alquanto insicura.In ogni modo, se mettessi un'unità di cercavia quanti ne dovrei mettere? 5 o 10?In più: sarebbero da utilizzare per fare fuoco di copertura nei confronti degli arlecchini o per cercare di procurare ferite agli elitè dell'avversario?mmm forse non sarebbe nemmeno male ma se mettessi i cercavia( che cmq costano 24 p.ti ciascuno:-D) toglierei le lance fulgenti e non un'unità di guardiani perchè hanno la lancia splendente che mi serve contro i mezzi corazzati e spenderei una marea di punti per pochi cercavia, punti che potevano essere spesi per un buon qg e mettere un altro falcon o un wave serpent.

Altri consigli? Grazie cmq dei continui aiuti :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che paradossalmente non esiste un buon QG d'assalto per gli Eldar. Il tuo esercito, con la Falcon Rush, si qualifica immediatamente come un esercito d'assalto, ma, a parte Yriel, non c'è un capo sufficientemente grosso e cattivo che spacchi le linee nemiche.

Certo, ci sarebbe l'Avatar, ma è tremendamente lento e, ovviamente, non è imbarcabile. Ralenterebbe davvero troppo l'assalto-lampo che avresti come tattica.

I Veggenti? Buoni, indubbiamente, ma, insomma, non puoi mandarli in un assalto... Iniziativa 5 fa gola a molti, ma la loro forza 3 è piuttosto proibitiva.

I Cercavia, (24, hai ragione, errore mio) sono davvero tosti per falciare quei modelli che i tuoi Arlecchini potrebbero temere. In particolare i pezzi molto veloci, con alta Iniziativa, che potrebbero sorprendere, o eguagliare, i tuoi variopinti soldati: ad esempio il Grand Raptor, mooolto veloce e ostico da abbattere in una mischia. Tiraci contro il fuoco di più squadre (io farei 2 o 3 squadre da cinque modelli, così occupi più scelte Truppa e puoi dividere meglio il fuoco) e vadrai che cadrà.

Quanto alla copertura, è verissimo quello che dici, ma non esistono campi di battaglia del 40k senza casette, bunker o, se proprio sei disperato, trincee entro la tua zona di schieramento. Li inchiodi lì e fai fuoco. L'unica cosa che possono temere è un assalto, il che può avvenire solo con un Attacco in Profondità (altrimenti il nemico deve avvicinarsi a piedi e restare vulnerabile per qualche turno di movimento), ma, come sai, in un AiP il nemico non assalta appena arriva in campo, e ti da quindi il tempo di allontanarti, o crivellarlo di colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli enormi consigli, in particolare a Vincent che sembra particolarmente interesato al mio caso:-D.

Dopo qualche studio sono giunto a questa lista, non è definitiva e nemmeno completa( leggete e capirete).Vi prego datemi una mano perchè non so più cosa fareeee:banghead: :-p.Un grazie anticipato a tutti quegli animi buoni che risponderanno.

Posto qui la lista da 1500 punti:

QG

Principe Yriel 155 p.ti

TRUPPE

10 GUARDIANI con piattaforma lancia splendente 110 p.ti

5 cercavia 120 p.ti

Èlite

6 draghi di fuoco con esarca con potere cacciatori di veicoli corazzati 123 p.ti

5 arlecchini tutti con bacio dell’arlecchino e due modelli con pistola a fusione +veggente ombra con bacio 182 p.ti

4 arlecchini tutti con bacio dell’arlecchino e due modelli con pistola a fusione e veggente ombra con bacio (in questa squadra imbarco yriel) 160 p.ti

SUPPORTI PESANTI

1 falcon con cannone 2 shuriken e laser a impulsi e motori stellari,vettoriali oloscudo 200 p.ti

1 falcon con cannone 2 shuriken e laser a impulsi e motori stellari,vettoriali oloscudo 200 p.ti

TRASPORTI

1 wave serpent con fucile shuriken binato, cannone shuriken binato, motori vettoriali e pietre dello spirito 130 p.ti

TOTALE 1380 p.ti

Allora, In funzione anti-veicoli nemici ho una lancia slendente dei guardiani, le pistole fusione degli arlecchini e i draghi di fuoco.

Le scelte elite sono tutte imbarcate sui falcon e sul wave serpent e i 5 cercavia sono al riparo per fornire fuoco di copertura agli arlecchini e per seccare qualche unità avversaria pericolosa.Soffro i veicoli secondo voi?

Secondo quesito: con i rimanenti 120 punti che fo?

1- potrei aumentare il numero dei cercavia o mettndo un'altra unità da 5 ( e quindi spesi completamente i 120 punti) oppure mettene un paio e dare le pietre dello spirito ai veicoli e motori stellari al wave serpent

2- potrei mettere un'altra unità, come un'altra unità di guardiani con lancia, un'unità di falchi predatori ( :unsure: ? ) o per fare numero 5 ragni del warp( anche se sprecati secondo me) o ancora 3 tetri mietitori che colpiscono da lontano e possono fare azioni di disturbo se giocati correttamente

3- non so , avete qualche idea? grazie in anticipo

P.S- Ma se aggrego all'unità di arlecchini con vegg. ombra il principe Yriel , il potere "velo delle lacrime" funziona ancora sulla squadra? e anche su Yriel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli enormi consigli, in particolare a Vincent che sembra particolarmente interesato al mio caso

Figurati, è un vero piacere!

Allora, In funzione anti-veicoli nemici ho una lancia slendente dei guardiani, le pistole fusione degli arlecchini e i draghi di fuoco.

Le scelte elite sono tutte imbarcate sui falcon e sul wave serpent e i 5 cercavia sono al riparo per fornire fuoco di copertura agli arlecchini e per seccare qualche unità avversaria pericolosa.Soffro i veicoli secondo voi?

No, a meno che il nemico non sia la cosa più vergognosa al mondo e tiri la lista più possibile, per mettere solo veicoli o quasi. Tipo la Guardia Imperiale tutta imbarcata (ma tanto non gira molto). Direi che a veicoli, l'unica cosa che può davvero spaventarti è un'altra Falcon Rush, paradossalmente: i Falcon non li tiri giù, nemmeno il con Napalm!

1- potrei aumentare il numero dei cercavia o mettndo un'altra unità da 5 ( e quindi spesi completamente i 120 punti) oppure mettene un paio e dare le pietre dello spirito ai veicoli e motori stellari al wave serpent

Direi che le Pietre dello Spirito sono un must. Nella classica Falcon Rush, i Falcon sono sempre messi giù con due Cannoni Shuriken, Pietre dello Spirito e Oloscido. Almeno, questa è quella classica, anche perchè Pietre dello Spirito e Oloscudo rendono il tuo Falcon più resistente di un Carnifex tiratissimo. Un'altra unità di Cercavia? Solo se sei disposto anche a togliere i Guardiani, o metti davvero tanti punti tra i tuoi modelli che resteranno fermi a sparare.

2- potrei mettere un'altra unità, come un'altra unità di guardiani con lancia, un'unità di falchi predatori ( :unsure: ? ) o per fare numero 5 ragni del warp( anche se sprecati secondo me) o ancora 3 tetri mietitori che colpiscono da lontano e possono fare azioni di disturbo se giocati correttamente

I Falchi te li sconsiglierei. Sono molto, molto, molto belli, ma non hanno la loro efficacia. Ci sono di certo truppe che ti fanno sognare di più! I Ragni del Warp io li trovo ottimo (li ho messi nella mia lista), come squadra di Controcarri: li fiondi dietro le linee nemiche e sfondano il retro di un bel po' di veicoli. Unico problema: mettiti in preventivo che moriranno due volte su tre! Si ripagano, indubbiamente, ma non con un margine di un Arlecchino. Ti conviene metterli se è una lista da torneo o se sai che combatterai molti veicoli.

I Tetri Mietitori? Li adoro! Falcino i Marine come fossero burro, ma costano tanto, e quasi sempre li troverai a fare pappa e ciccia con i Cercavia, infognati da qualche parte.

3- non so , avete qualche idea? grazie in anticipo

L'unica cosa che posso fare, a questo punto, è postarti la mia lista, da cui, ovviamente, puoi pendere tutto lo spunto che vuoi. Tra virgolette ci sono i nomi delle Truppe, lo so: ignorali. E' che è stata studiata, esteticamente, come una lista di solo Arlecchini (in onore al loro vecchio Codex non più ufficiale), che ho dovuto adattare al Codex moderno:

HQ

Yriel “Grande Arlecchino Asharmanath” 155
(155)

Elite

Troupe di Arlecchini “le Ombre Danzanti”
4 Arlecchini 72
1 Veggente Ombra 48
5 Baci dell’Arlecchino 20
(140)

Troupe di Arlecchini “gli Spettri Ridenti”
5 Arlecchini 90
1 Veggente Ombra 48
6 Baci dell’Arlecchino 24
(162)

Truppe

Squadra di Esploratori “gli Oscuri”
5 Cercavia 120
(120)

Squadra di Esploratori “i Cupi”
5 Cercavia 120
(120)

Squadra di Esploratori “i Silenti”
5 Cercavia 120
(120)


Supporti Leggeri

Squadra di Ragni del Warp “i Tessitori del Fato”
5 Ragni del Warp 110
1 Esarca 34
Tessimorte addizionale 5
Attacco a Sorpresa 10
Lame Potenziate 10
(169)

Supporti Pesanti

Falcon “l’Ombra Cinerea” 115
Cannone Shuriken 5
Cannone Shuriken 10
Oloscudo 35
Pietre dello Spirito 10
(175)

Falcon “lo Spettro d’Ebano” 115
Cannone Shuriken 5
Cannone Shuriken 10
Oloscudo 35
Pietre dello Spirito 10
(175)

Squadra di Tetri Mietitori “i Giullari della Morte”
3 Tetri Mietitori 105
1 Esarca 47
Colpo Letale 10
(162)

Totale
1498
[/CODE]

P.S- Ma se aggrego all'unità di arlecchini con vegg. ombra il principe Yriel , il potere "velo delle lacrime" funziona ancora sulla squadra? e anche su Yriel?

Il Codex recita: "Le unità che vogliono prendere di mira il veggente Ombra e l'unità a cui è aggregato..." Yriel è aggregato all'unità di cui fa parte il Veggente. In linea di massima direi che gode dello stesso potere, finchè si può considerare modello aggregato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i saggi consigli e esperienze sono arrivato a concludere quest'odissea dela costruzione della lista, sperando di aver messo finalmente la parola fine alle varie insicurezze.Un grazie doveroso a te Vincent e alla tua enorme gentilezza, hai addirittura postato un tua lista personale!!!, grazie davvero; grazie però anche a tutti gli altri come Franz e Dado e anche ai più critici Angel of Darkness e DTL;-).

Anche se sembra che voglia chiudere questo spettacolo al limite dell'esilarante che è la formulazione della mia lista, sono ancora aperto a qualsiasi altro consiglio, o critica :twisted:, che vi possa pervenire in mente.

Bando alle ciance, ecco qui la lista:

QG

Principe Yriel 155 p.ti

TRUPPE

10 GUARDIANI con piattaforma lancia splendente 110 p.ti

5 cercavia 120 p.ti

Èlite

6 draghi di fuoco con esarca con poter cacciatori di veicoli corazzati 123 p.ti

5 arlecchini tutti con bacio dell’arlecchino +veggente ombra con bacio 162 p.ti

4 arlecchini tutti con bacio dell’arlecchino + veggente ombra con bacio (in questa squadra imbarco yriel) 140 p.ti

SUPPORTI PESANTI

1 falcon con 2 cannone shuriken e laser a impulsi e motori vettoriali oloscudo e pietre dello spirito 195 p.ti

1 falcon con 2 cannone shuriken e laser a impulsi motori vettoriali, oloscudo e pietre dello spirito 195 p.ti

3 tetri mietitori + esarca con colpo letale 162 p.ti

TRASPORTI

1 wave serpent con fucile shuriken binato, cannone shuriken binato, motori vettoriali e pietre dello spirito 130 p.ti

TOTALE 1492 p.ti

Come potte notare ho preferito mantenere l'unità di guardiani, perchè la lancia splendente mi da sicurezza contro i veicoli nemici.I cercavia non sono aumentati, ho scelto di mettere l'unità di tetri mietitori che possono sparare da lontano e fare del male serio; in ogni modo ancora devo giocarla quindi appena avrò effettuato le dovute esperienze, magari potrà cambiare qualcosa.

Grazie a tutti, spero continuiate a darmi consigli. ciaoooo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie doveroso a te Vincent e alla tua enorme gentilezza, hai addirittura postato un tua lista personale!!!

Dai, ti ho detto che è un piacere!

E figurati, postare la lista è il minimo che potessi fare! Non è certo una lista segreta, di quelle che si portano al Grand Tournament e stravincono, che devi tenerla segreta a tutti o te la rubano!

Che dire? Mi pare che sia tutto molto bilanciato. Solo una domanda: sul Wave Serpent imbarchi i Draghi, giusto?

Direi che è perfetta, mi piace molto! Se mai ci dovessimo incontrare, magari facciamo una partita (e magari non porto gli Eldar, che Eldar vs Eldar, con la stessa tattica, deve essere una martellata sulle gengive!)

Vai e spacca i Figli del Chaos!

Ciao! Buone vacanze (parto oggi pomeriggio, mi sa che non ci sentiremo per un bel po')!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vien da dire.. non sei un po' sotto con le armi anticarro? Una lancia ad ab3, due laseroni a impulsi (sembre ad ab 3) e i draghi su murena..se hai davanti corazze sei un po' in crisi! Lascerei a casa i tetri mietitori, finanche i cercavia, per cercare di far stare almeno un altra lancia. Tieni poi conto che il murena ha una brutta butta tendenza a morire lasciando a piedi i draghetti - quindi su quelli farei non troppo affidamento come sfasciacarrozze!

Buona caccia!

Franz

Posting From Bizerte, Tunisia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riuppo questo Topo perchè l'ho trovato molto interessante... e ne ho fatto un idea personale... vorrei da voi dei consigli per vedere se può andare come Lista...

QG:

Yriel 155 P.ti

(155)

Elitè:

5 Draghi di Fuoco + 1 Esarca con Lanciafiamme, Colpo Letale e cacciatore di veicoli corazzati 128 P.ti

(128)

5 Arlecchini, con il Bacio dell'arlecchino 110 P.ti

(110)

6 Arlecchini con il Bacio dell'arlecchino 132 P.ti

(132)

Truppe:

5 Cercavia 120 P.ti

(120)

5 Cercavia 120 P.ti

(120)

10 Guardiani con supp. Lanciamissili 100 P.ti

Supp. Pes.

1 Falcon con 1 Cannone Shuriken, 1 Lanciamissili, Motori Vettoriali, Oloscudo e Pietre dello Spirito 210 P.ti

(210)

1 Falcon con 1 Cannone Shuriken, 1 Lanciamissili, Motori Vettoriali, Oloscudo e Pietre dello Spirito 210 P.ti

(210)

1 Falcon con 1 Cannone Shuriken, 1 Lanciamissili, Motori Vettoriali, Oloscudo e Pietre dello Spirito 210 P.ti

(210)

Tot: 1495

Come si vede dalla lista il perno centrale è andare avanti con i Falcon, essere spalleggiati dalle truppe semplici, e sperare di vincere....

Per dirvi altro sono solo un Niubbo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo questo Topo perchè l'ho trovato molto interessante... e ne ho fatto un idea personale... vorrei da voi dei consigli per vedere se può andare come Lista...

QG:

Yriel 155 P.ti

(155)

Elitè:

5 Draghi di Fuoco + 1 Esarca con Lanciafiamme, Colpo Letale e cacciatore di veicoli corazzati 128 P.ti

(128)

5 Arlecchini, con il Bacio dell'arlecchino 110 P.ti

(110)

6 Arlecchini con il Bacio dell'arlecchino 132 P.ti

(132)

Supp. Pes.

1 Falcon con 1 Cannone Shuriken, 1 Lanciamissili, Motori Vettoriali, Oloscudo e Pietre dello Spirito 210 P.ti

(210)

1 Falcon con 1 Cannone Shuriken, 1 Lanciamissili, Motori Vettoriali, Oloscudo e Pietre dello Spirito 210 P.ti

(210)

1 Falcon con 1 Cannone Shuriken, 1 Lanciamissili, Motori Vettoriali, Oloscudo e Pietre dello Spirito 210 P.ti

(210)

Tot: 1495

Come si vede dalla lista il perno centrale è andare avanti con i Falcon, essere spalleggiati dalle truppe semplici, e sperare di vincere....

Fin qui è la classica e spesso infallibile Falcon Rush, nella versione che qualcuno definisce "trilame". Mi farebbe piacre come hai intenzione di schierare i tre Falcon con i loro equipaggi: tutti i su un lato o distribuiti per il campo?

Truppe:

5 Cercavia 120 P.ti

(120)

5 Cercavia 120 P.ti

(120)

E queste le ho messe anche io. Direi che sono davvero ottimo, hai di certo la mia approvazione! ;-)

10 Guardiani con supp. Lanciamissili 100 P.ti

Qui resto un attimo perplesso: non è un po' pochino come fuoco a lungo raggio: 10 Cercavia e 10 Guardiani con arma pesante? Siuramente è un'ottima lista, ma, a pensarci bene, ho paura che ci sia un po' poco fuoco anticarro su lunga gittata: se l'avversario si mette su una lista davvero potente, e se schiera bene, i tuoi draghi di fuoco potrebber riuscire ad abbattere un solo carro nemico, lasciando l'ostico compito del fuoco a lunga gittata all'unica arma pesante dei Guardiani. I Falcon con Cannoni Shuricken e Lanciamissili, per, assolvono ottiamemente il compito del contro-carro, ma a quel punto hai solo i Cercavia che falcino le truppe dalla distanza.

No, beh, è di certo un'ottima lista, e sono certo che vincerai un sacco di partite, ma mi sorge un'unica piccola perplessità, con il ragionamento che ho fatto: come fai se ti trovi contro un'armata di Tiranidi a Sciame (che quindi schiera anche piùà di 100 modelli), come fai? Ho paura che gli Harley non siano indistruttibili.

Va provata, però, devo dire che una lista così mi sebra ottima. E poi di sciami se ne vedono sempre meno da queste parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...