Il Forgiato
Mi è stato richiesto di creare il forgiato seguendo le regole dell'Advanced Race Guide, ed eccolo qui.
Forgiato
I forgiati possiedono i seguenti tratti razziali.
+4 Costituzione, -2 Intelligenza, -2 Saggezza, -2 Carisma: I forgiati sono resistenti e possenti, ma la loro difficoltà a comunicare con le altre creature li fa sembrare alieni o addirittura ostili. [1 RP]
Sottotipo: i forgiati sono umanoidi col sottotipo mezzo costrutto. [7 RP]
Taglia media: Come creature medie, i forgiatii non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro taglia. [0 RP]
Velocità normale: La velocità sul terreno dei forgiati è 9 metri. [0 RP]
Armatura Naturale: I forgiati possiedono delle sottili placche metalliche che conferiscono loro un bonus +1 di armatura naturale. [2 RP]
Visione crepuscolare: I forgiati vedono due volte più lontano di un umano in condizioni di luce scarsa. [1 RP]
Linguaggi: I forgiati iniziano il gioco parlando il Comune. I forgiati con alto punteggio di intelligenza possono scegliere tra i seguenti linguaggi: Auran, Elfico, Gigante, Gnomesco, Halfling, Nanico, e Terran.[0 RP]
Ammetto io stesso che sono un pò deluso di come è venuto. Ma purtroppo il sottotipo mezzo costrutto ciuccia quasi tutti i punti razza a disposizione per una razza base.. 7 punti su 11. Non mi è rimasto molto per dare altro alla razza. Per avere di più dovrei passare ai 20 punti razza, ma a quel punto avrebbe una sorta di modificatore di livello.
Ma.. aggiungo un tratto razziale alternativo per coloro a cui non piace il malus all'intelligenza ed erano affezionati ai forgiati maghi.
Tratti razziali alternativi
La logica delle macchine: Certi forgiati hanno sviluppato grandi capacità logiche a scapito della loro robustezza naturale. I forgiati con questo tratto razziale alternativo rimpiazzano i normali modificatori di caratteristica razziali con i seguenti: +2 cos, +2 int, -2 car. Inoltre ricevono un bonus +2 ai tiri salvezza sulla volontà. Questo tratto razziale rimpiazza i normali modificatori di caratteristica del forgiato.
Poi.. una brevissima rivisitazione del cangiante, al quale ho semplicemente aggiunto dei bonus-malus di caratteristica. Normalmente ogni razza di pathfinder ha dei modificatori, quindi eccoli qui.
Cangiante_Puro
I cangianti puri sono nati dall'unione degli umani con i doppelganger e sono presto diventati una razza separata, distinta dai loro progenitori. Essi possiedono la piena capacità di cambiare forma dei doppelganger. Questa capacità li rende ottime spie e criminali consumati e molti cangianti puri si rivelano all'altezza di questa fama.
I cangianti puri possiedono i seguenti tratti razziali:
+2 ad un punteggio di caratteristica: I cangianti puri ricevono un bonus +2 ad un punteggio di caratteristica di loro scelta al momento della creazione come prova della loro natura diversa. [0 RP]
Sottotipo: I cangianti puri sono umanoidi col sottotipo umano e mutaforma.
Taglia media: Come creature medie, i cangianti puri non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro taglia. [0 RP]
Velocità normale: La velocità sul terreno dei cangianti puri è 9 metri. [0 RP]
Resistenti: I cangianti puri ricevono un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro effetti di influenza mentale e veleni. [2 RP]
Integrati: I cangianti puri ricevono un bonus razziale di +1 alle prove di camuffarsi, conoscenze (locali) e raggirare. [1 RP]
Linguistica naturale: Linguistica è sempre considerata un abilità di classe per i cangianti puri. [1 RP]
Camuffamento innato: Camuffarsi è sempre considerata un abilità di classe per i cangianti puri. [1 RP]
Mutare forma: I cangianti puri possono assumere l'aspetto di un umanoide di taglia piccola o media come per l'incantesimo Alterare sè stessi, con la differenza che non aggiustano le proprie caratteristiche. [6 RP]
Linguaggi: I cangianti puri iniziano il gioco parlando il Comune. I cangianti puri con alto punteggio di intelligenza possono scegliere tra i seguenti linguaggi: Auran, Elfico, Gigante, Gnomesco, Halfling, Nanico, e Terran. [0 RP]
24 Commenti
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora