Jump to content
  • entries
    13
  • comments
    52
  • views
    1.6k

Divertirsi con poco.


Selvaggio Saky

697 views

 Share

Ieri sono stato allo ZOO di Londra ed ora sto rimuginando su un fatto che spesso si ripresenta e che tutti mi fanno notare (ovviamente io ne sono consapevole).

Ero nel Gift Shop dello zoo, unico posto dove c’è anche un bancomat funzionante, e giravo fra i souvenir cercando l’ispirazione per un ricordo della giornata.

Vedo dei pupazzi (rappresentanti busti di animali) che si possono utilizzare come marionette, rimango una frazione di secondo a pensare ed ecco infilare la mia mano sinistra nel collo di una giraffa che raggiungeva il gomito e cercare con le dita la posizione per poter muoverne la bocca.

Io ero già contento, bambini d’ogni età mi giravano attorno, con genitori, nonni e annessi.

Dopo un altra frazione di secondo stavo parlando ai bambini usando la giraffa (no, non so fare ventriloquio), loro ridevano ed io ridevo, i genitori ed i nonni pure, il mio amico si vergognava, diceva che un po’ si sentiva in imbarazzo.

L’apoteosi è successa quando, avvicinandomi al bancomat, trovo una coppia abbastanza giovane, con un bambino di tre/quattro anni che stanno esaminando dei “preziosissimi” piatti dipinti a mano raffiguranti tigri in ogni posizione (proprio OGNI posizione eheheheh).

Mi abbasso dietro ad uno scaffale, espongo la mia giraffa parlante al di sopra di una serie di portachiavi ed il mio amico se ne và.

Solo perché ho chiesto alla coppia

“May I use the Cash Machine Please”(posso usare il bancomat, per favore) usando la giraffa.

Sulla metro al ritorno a casa ho chiesto al tipo che problema c’era e lui: “Certo che te ti diverti con poco” quasi irritato.

Si, hai ragione.....e onestamente, non sai cosa ti perdi.

Voi riuscite a divertirvi con poco?

 Share

8 Comments


Recommended Comments

Avrei fatto esattamente lo stesso! Voglio dire, se non impari a divertirti con poco corri il rischio di avvilirti in fretta, e non è una bella cosa: meglio un paio di occhiatacce dai musoni che nessuna risata da tutti gli altri, credo.

Link to comment

Grande Saky! Ho sempre apprezzato le persone che sanno far ridere la gente, divertendo anche se stessi.

Saper poi ridere di se stessi è una virtù eccezionale per un essere umano.

Link to comment

Che disdetta non aver potuto essere con te...avrei preso la marionetta del coccodrillo...e sai che spettacolo!

Grande bro!

Link to comment

Se mi diverto con poco? Basta vedermi in piedi su una sedia in mezzo ad un ristorante ad urlare "DL!!! WHAT IS YOUR PROFESSION?" :-D

Come Piri, avrei volute esserci anche io! Credo avrei preso la marionetta del lombrico da mettere sul pis... no, aspetta, siamo su DL, non si può!!! :-D

Link to comment

Cosa c'è di meglio di divertirsi con poco?

Ed a ben vedere... non è forse vero che a noi basta un foglio una matita e qualche dado per divertirci?

:mrgreen:

Link to comment

Non riesco manco ad immaginarmi le risate...che spettacolo...un vero peccato non aver assistito alla scena....ehi...perchè non chiedi il duplicato delle videocamere di sorveglianza?...sai le risate su YouTube...

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.