Vai al contenuto

n7_Super Fungo Rosso


Graham_89

238 visualizzazioni

Ciao a tutti,
nel Settimo Numero de "La Domenica del GDR", con tema "8 Bit Lover", non potevo esimermi dall'inserire uno degli oggetti più iconici del tempo!
Anche se non è specificato, i più attenti noteranno che si fa riferimento a incantesimi e meccaniche di D&D 5e, per il quale l'oggetto è pensato.
E' stato abbastanza divertente cercare di trovare la combinazione di elementi giusta (almeno per me) per tradurre in meccanica l'effetto di questo fungo! Ovviamente l'illustrazione scelta a corredo del testo non lascia spazio ad alcun dubbio: il Super Fungo Rosso non è altro che lo stesso oggetto che permette al più famoso Idraulico in rosso dei videogiochi di ingrandirsi, rendendolo al tempo stesso immune a un singolo danno (dopo il quale torna alla sua normale dimensione), anche a quello inferto dalla detonazione di una Christmas BOMB!

image.thumb.jpeg.7e9d78b8e09846079fc233a53f1d8e5b.jpeg

A completare l'immagine trovate anche un altro oggetto che prende spunto a piene mani ai videogiochi del tempo.
Li avevate riconosciuti vero? Spero proprio di si! 😅 ..Fatemi sapere se vi piacciono, e soprattutto se li avreste trascritti in maniera differente.
Come al solito sopra c'è la versione in alta risoluzione della pagina, ma nei Link nel Box trovate il PDF Gratuito Completo.
Ciao!


Modificato da Graham_89

5 Commenti


Commento consigliato

Molto bello, diciamo che anche per chi non è esperto le gambette blu e.la parola porcospino non lasciano molti dubbi, per me l'idea dei mocassini è bella, però metterai anche che ti danno almeno un +1,5 m di movimento dato che mi sembra abbastanza intuitivo visto il personaggio di riferimento.

Il fungo lo adoro, però penso che metterlo come rarità molto raro è fin troppo, lo metterei come un raro, dato che l'effetto non è dei più forti, metterei poi anche un limite al danno a cui ti rende immune e un minimo di 5 o 6 punti danno, se no mi sembra specato, anche se so che in super mario al minimo errore lo perdi; non so se ti possa interessare però dato che negli altri articoli mettevi una breve storia perchè non fai così: dato che nel videogioco se non ricordo male il primo lo trovavi saltando contro uno dei blocchi con il punto interrogativo a me sembra quasi una pietra preziosa che viene estratta da una roccia, dato che gli altri blocchi li puoi distruggere e sembrano effettivamente rocce, quindi mi sembra quasi un fungo autoctono trovabile nelle foreste dei miconidi nell'underdark o come fossili nelle miniere.

 

Questi sono solo alcuni pareri personalissimi da un'ignorante che conosce i giochi in questione, ma non li ha mai finiti, e neanche iniziati entrambi; quindi ti darei ragione se ti sembrano fuori luogo o incoerenti.

Una domanda però me la permetti? Questo "evento" che stai portando sul tuo blog è un'evento iniziato veramente o come le Xmas bomb sono una tua idea, perchè mi sembra molto interessante.

Link al commento
22 hours ago, Kalkale said:

metterai anche che ti danno almeno un +1,5 m di movimento

si, in effetti ci può stare un boost alla velocità di movimento! 😄
Per il fungo, forse la rarità non è azzeccatissima, ma la scelta è stata fatta considerando le molte proprietà possedute (libero comunque mi modificarla se userai l'oggetto in qualche tua campagna 🙂 ! ).
Per il discorso danni, riflettendo mentre leggo la tua risposta, piuttosto che una soglia di danno (che ho scelto di non applicare per rimanere fedele al videogioco), metterei dei paletti sulla tipologia di danno che annullano le proprietà.. e cioè, nel Videogioco ciò avviene solo quando Mario viene toccato da un'avversario, ma non se ad esempio cade da molto in alto. Traslando questo discorso in termini di gioco, solo quando il Personaggio subisce danni da un attacco.

Per la storia dietro all'oggetto, quando realizziamo contenuti per La Domenica del GDR non sempre abbiamo a disposizione molto spazio, quindi faccio il possibile.. in ogni caso Interessantissima la tua veduta! 🙂

22 hours ago, Kalkale said:

Questo "evento" che stai portando sul tuo blog è un'evento iniziato veramente o come le Xmas bomb sono una tua idea, perchè mi sembra molto interessante.

non sono convinto di aver capito la domanda 😅
Non c'è alcun "evento".. La Domenica del GDR è una rivista online gratuita (la raggiungi dai link che ho lasciato in fondo all'articolo).
Io, insieme a molti altri creativi (come ad esempio la stessa persona che ha scritto i Mocassini Sonici), contribuiamo scrivendo contenuti di vario genere.
In questo Blog mi limito a riproporre le pagine che ho scritto (o che ho contribuito a scrivere) giusto per innescare qualche discussione.
Nelle righe iniziali della primissima uscita di questa serie di articoli ho dato una spiegazione un po' più ampia di cos'è La Domenica del GDR.

Spero di aver azzeccato la risposta.. se hai bisogno di altri chiarimenti sono qua 😄 

  • Mi piace 1
Link al commento

Per curiosità come faccio a pubblicare nella domenica del Gdr dal sito linkato? Mj sai dare qualche dritta sul funzionamento del sito?

Link al commento
On 3/15/2024 at 3:07 PM, Kalkale said:

Per curiosità come faccio a pubblicare nella domenica del Gdr dal sito linkato? Mj sai dare qualche dritta sul funzionamento del sito?

Non è possibile pubblicare "in automatico" su La Domenica del GDR.
Esiste un Gruppo Facebook Dedicato in cui si deve entrare.. li, come fanno tutti i vari creativi che collaborano al progetto, si propone un articolo facendo banalmente un post, attenendosi al tema. In genere si ricevono commenti e fondamentalmente basta 😅.. si attende che esca il numero.

  • Mi piace 1
Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...