Vai al contenuto

n4_Valpurgheist


Graham_89

584 visualizzazioni

Ciao a tutti,
voglio condividere con voi il mostro che ho realizzato per il Quarto Numero de "La Domenica del GDR".

Il progetto nasce da un'idea di Massimiliano del Bono (Edizioni della Domenica), che ha letteralmente chiamato alle armi chiunque volesse contribuire.
Quel che ne è uscito è una "Fanzine Fantasy Amatoriale", completamente gratuita e in digitale, che abbraccia vari giochi di ruolo.
Il prodotto finale raccoglie articoli di vario genere, oggetti, avventure e mostri, sia generici che collegati a qualche regolamento.

Dal titolo dell'articolo già si può intuire di cosa voglio parlare: per una mia avventura di prossima pubblicazione sulla DMs Guild, ho riadattato alla 5ed una creatura di una vecchia edizione, attirato dalla "lore" che vi è dietro. Ovviamente mi riferisce al Valpurgheist, una creatura che ha subito una morte violenta ed ingiusta per impiccagione. Costui è un Non Morto che, un po' come fa un Revenant, quando distrutto tende a ritornare spinto esclusivamente dalla voglia di vendetta. Ovviamente il suo obiettivo è quello di far subire ai suoi aguzzini la sua stessa sorte, strangolandoli con le sue avvizzite mani!

Preso singolarmente non rappresenta una grande minaccia per un gruppo di avventurieri preparato, ma se si trovassero contro decine e decine di queste creature? Magari potrebbero essere stati generati da un'impiccagione di massa di un intero villaggio, ordinata da un malvagio signore della guerra che sta marciando contro un altro regno. Per quanto mi riguarda, nell'avventura che sto scrivendo verrà affrontato, in uno scontro opzionale, in compagnia di una seconda creatura: l'albero su cui fu impiccato. Se il gruppo deciderà di slegare il cadavere per qualunque ragione, entrambi si rianimeranno per affrontare gli avventurieri.

Nel Box in fondo ci sono tutti i Link utili per il Download del prodotto completo, mentre poco sotto allego un'immagine in alta risoluzione per una prima consultazione della sola pagina che ho scritto: cliccandoci sopra potete ingrandirla a dismisura per leggere anche i le scritte in piccolo! 🙂

image.thumb.jpeg.c9faa83611824db7f5526cc3173b6ddd.jpeg

Fatemi sapere se lo utilizzerete nelle vostre sessioni!
Sentitevi liberi di dirmi la vostra e ringrazio chiunque avrà voglia di darmi feedback o segnalarmi errori e refusi.
Avete altri suggerimenti su come poter utilizzare una creatura del genere in un'avventura?

Ciao!


Modificato da Graham_89
Sostituito il PDF con un'immagine. Per scaricare il PDF potete usare i Link nel Box Grigio.

2 Commenti


Commento consigliato

Mi è molto piaciuto il mostro, la questione dell'incontro di massa non mi fa impazzire, però se giustificata bene ci può stare. Quale programma hai usato per creare il file? Potrei saperlo?

Link al commento
On 10/13/2023 at 8:25 PM, Tuor said:

Quale programma hai usato per creare il file?

purtroppo non ti so rispondere 😞 
la stessa persona da cui nasce il progetto è anche quella che impagina e confeziona il prodotto finale.
I collaboratori che contribuiscono con il contenuto si limitano a produrre il testo scritto.

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...