Jump to content

n4_Valpurgheist


Graham_89

505 views

Ciao a tutti,
voglio condividere con voi il mostro che ho realizzato per il Quarto Numero de "La Domenica del GDR".

Il progetto nasce da un'idea di Massimiliano del Bono (Edizioni della Domenica), che ha letteralmente chiamato alle armi chiunque volesse contribuire.
Quel che ne è uscito è una "Fanzine Fantasy Amatoriale", completamente gratuita e in digitale, che abbraccia vari giochi di ruolo.
Il prodotto finale raccoglie articoli di vario genere, oggetti, avventure e mostri, sia generici che collegati a qualche regolamento.

Dal titolo dell'articolo già si può intuire di cosa voglio parlare: per una mia avventura di prossima pubblicazione sulla DMs Guild, ho riadattato alla 5ed una creatura di una vecchia edizione, attirato dalla "lore" che vi è dietro. Ovviamente mi riferisce al Valpurgheist, una creatura che ha subito una morte violenta ed ingiusta per impiccagione. Costui è un Non Morto che, un po' come fa un Revenant, quando distrutto tende a ritornare spinto esclusivamente dalla voglia di vendetta. Ovviamente il suo obiettivo è quello di far subire ai suoi aguzzini la sua stessa sorte, strangolandoli con le sue avvizzite mani!

Preso singolarmente non rappresenta una grande minaccia per un gruppo di avventurieri preparato, ma se si trovassero contro decine e decine di queste creature? Magari potrebbero essere stati generati da un'impiccagione di massa di un intero villaggio, ordinata da un malvagio signore della guerra che sta marciando contro un altro regno. Per quanto mi riguarda, nell'avventura che sto scrivendo verrà affrontato, in uno scontro opzionale, in compagnia di una seconda creatura: l'albero su cui fu impiccato. Se il gruppo deciderà di slegare il cadavere per qualunque ragione, entrambi si rianimeranno per affrontare gli avventurieri.

Di seguito vi rendo disponibile il Download della sola pagina che ho scritto, ma nel Box in fondo trovate tutti i Link da cui potete scaricare il prodotto completo!

N4_LDDGDR_Valpurgheist.pdf

Fatemi sapere se lo utilizzerete nelle vostre sessioni!
Sentitevi liberi di dirmi la vostra e ringrazio chiunque avrà voglia di darmi feedback o segnalarmi errori e refusi.
Avete altri suggerimenti su come poter utilizzare una creatura del genere in un'avventura?

Ciao!


Edited by Graham_89

2 Comments


Recommended Comments

Mi è molto piaciuto il mostro, la questione dell'incontro di massa non mi fa impazzire, però se giustificata bene ci può stare. Quale programma hai usato per creare il file? Potrei saperlo?

Link to comment
On 10/13/2023 at 8:25 PM, Tuor said:

Quale programma hai usato per creare il file?

purtroppo non ti so rispondere 😞 
la stessa persona da cui nasce il progetto è anche quella che impagina e confeziona il prodotto finale.
I collaboratori che contribuiscono con il contenuto si limitano a produrre il testo scritto.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...