Vai al contenuto

n7_La Guerra dei Bug


Graham_89

142 visualizzazioni

Ciao a tutti,
con l'arrivo del Settimo Numero de "La Domenica del GDR", in questo momento le pubblicazioni dove ho dato il mio contributo sono maggiori rispetto a quelle senza.. non che sia qualcosa di cui vantarsi, ma comunque tutto ciò mi rende allegro. Il tema proposto in questa prima uscita del 2024 è "8 Bit Lover", quindi i vari creativi che si sono adoperati per metterci il loro zampino, hanno rivolto i pensieri principalmente ai videogiochi retrò che hanno caratterizzato le infanzie di molti.

La prima pagina che riporta il mio nome vuole essere uno spunto d'avventura che va a fare da legante ad altre pagine del numero stesso (infatti molti dei nomi che troverete durante la lettura li riconoscerete continuando a sfogliare la zine). Come in tutte le più classiche storie si parla di un cattivo che ha organizzato una grande guerra (che è stato poi chiamata la Guerra dei Bug, appunto) e di intrepidi eroi che sono riusciti a sventarla per un soffio. Il testo è costellato da alcuni riferimenti videoludici (spero siano abbastanza semplici da trovare!) che fanno da contorno a quella che può essere a tutti gli effetti l'incipit di una campagna di gioco di ruolo.

image.thumb.jpeg.eadd97ca2f175c5dc08379f10276ec12.jpeg

Un'esercizio di scrittura - sperando di non aver buttato dentro troppi errori - gradevolmente contornato da illustrazioni in pixel art ispiratissime.
Qui sopra propongo la versione in alta risoluzione della pagina, che potete ingrandire per una prima e completa anteprima.
Come al solito vi consiglio di andare a scaricare l'intero PDF, che è rigorosamente gratuito (tutti i Link utili li trovate nel Box di seguito).
Spero possa piacervi 🙂


Modificato da Graham_89

0 Commenti


Commento consigliato

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...