Vai al contenuto

"L'Ultima Era" - Anonima Warlock


Vackoff

466 visualizzazioni

Il post corrente è il primo a trattare un’organizzazione. Lo schema di descrizione dell’organizzazione sarà lo stesso per tutte le organizzazioni.

 

Anonima Warlock

anonima-warlock-logo.png.2072d45f75495f08ccc2673c9b2bf728.png

L'Anonima Warlock è una società anonima (ovvero una società per azioni con una tale frammentazione azionaria da essere di fatto anonima) produttrice di armi magitec, famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti e la sua organizzazione. I suoi prodotti sono lanciatori, bacchette e pergamene che permettono, grazie alle Lacrime di Ersis, il lancio di invocazioni quali deflagrazione occulta. La caratteristica peculiare dell'azienda è che ogni dipendente e dirigente è azionista della società, rendendo l'Anonima Warlock, agli occhi dell'opinione pubblica, più una setta che una SA. Chiunque faccia parte di questa organizzazione risulta essere devoto allo spirito maggiore noto come L’Armigero, il quale dona poteri ai warlock della società enfatizzando la guerra e il profitto da essa.

Tipo. Società segreta, azienda industriale.

Allineamento. Neutrale (l'organizzazione non si preoccupa della comunità se non come fonte di profitto, per il resto segue soltanto i propri interessi).

Popolazione. Almeno 1000 membri, con circa 350 membri nella sede centrale di Zorastria.

Risorse. Massima spesa settimanale di 50 mila monete d’oro; contante di circa 2 milioni di monete d’oro.

Demografia. 

  • Mescolanza razziale mista (79% umani, 9% gnomi, 5% nani, 3% mezzelfi, 2% elfi, 2% altre razze). La composizione razziale non è motivata da tradizioni o preconcetti propri dell’organizzazione, ma unicamente dall’ambizione, dalla tradizione magica e dal desiderio di profitto dei suoi membri.
  • Mescolanza di classi esclusiva (98% warlock, 2% altre classi). L’Anonima Warlock è chiaramente composta in prevalenza da warlock fedeli a L’Armigero, ma l’organizzazione ha comunque bisogno di altre competenze in situazioni particolari.

Autorità. Medeus (Umano Warlock 15, amministratore delegato e grande occultista

Altri personaggi importanti. Dyedi (Mezzelfo Warlock 11, coordinatore delle operazioni segrete), Gormana (Umana Warlock 10, coordinatrice delle attività industriali). 

Motto. "Guerra. Sintesi. Progresso."

Storia. Con la creazione dei primi congegni magitec e l’inizio dell’Era delle Lacrime, immediatamente molti incantatori si prodigarono per creare armi magitec e trarre profitto da esse. Nel 24 EP, un piccolo gruppo di warlock di Zorastria riuscì segretamente a iscrivere su pergamene e altri oggetti magici le proprie invocazioni, grazie proprio alla polvere di Lacrime di Ersis. Siccome in questo modo persone esterne al patto avrebbero avuto accesso ai poteri occulti, i patroni del gruppo di warlock smisero di garantire loro i poteri. Non appena la disperazione colpì gli ex-warlock, l’entità nota come L’Armigero si propose attraverso un araldo spiritico come nuovo patrono del gruppo, il quale da lì a poco si tramutò nell’Anonima Warlock. Essendo l’intervento diretto di uno spirito maggiore un evento più unico che raro, i warlock divennero fedeli servitori del loro nuovo patrono, e immediatamente iniziarono a produrre armi magitec come società anonima, strutturandosi sia come azienda che come società segreta. 

Convinzioni. Le convinzioni dell’Anonima Warlock possono essere riassunte nel modo seguente:

  • La guerra non è una tragedia, ma un’opportunità.
  • La pace è stagnazione, la guerra possibilità di progredire.
  • Il profitto dalla guerra è necessario.

Obiettivi. Produrre armi magitec, favorendone vendita e diffusione. Alimentare segretamente i conflitti tra individui, gruppi e nazioni. Proteggere il segreto della produzione di armi magitec basate su invocazioni. Favorire la ricerca nel campo della magitec militare. Massimizzare il profitto e proteggere l’immagine pubblica dell’azienda, nascondere le attività segrete della società.

Unirsi alla società. Sebbene l’Anonima Warlock sia per molti aspetti alla stregua di una setta segreta, entrarvi a far parte è un processo diretto, sebbene di fatto irreversibile. Un individuo può richiedere di accedere all’Anonima Warlock facendo formalmente domanda per un colloquio all’azienda. Chi organizza il colloquio è un membro fidato della società, e non appena intuisce che il candidato è a conoscenza dei veri scopi dell’Anonima Warlock, inizia a sondarlo con la magia per carpire le sue vere intenzioni e stralci della sua personalità. Passata questa prova, il candidato deve pagare 50 mo per acquistare un’azione dell’azienda: in questo modo, il candidato diventa un azionista della società anonima (se il warlock è la prima classe del personaggio, l'acquisto dell'azione è gratuita e considerata inclusa nella creazione del personaggio). Successivamente, il candidato deve partecipare ad un rituale segreto nel quale firmerà un contratto di lavoro con l’azienda: il contratto è magico e vincola il candidato a L’Armigero. Una volta firmato il contratto, il candidato ottiene i poteri concessi dal suo nuovo patrono ultraterreno e, finché sarà in vita, sarà considerato un dipendente dell’Anonima Warlock. I termini del contratto possono avere clausole definite ad personam, ma in ogni caso infrangere il suddetto contratto magico suscita sempre l’ira degli inevitabili.

Imprese tipiche. È possibile distinguere tra due insiemi di attività svolte dai membri dell'Anonima Warlock. Il primo insieme comprende le attività di facciata dell'azienda, come ad esempio la produzione di armi magitec; questo primo insieme di attività sono svolte da almeno la metà dei membri della società in ogni momento. Il secondo insieme di attività comprende imprese mosse a promuovere gli altri obiettivi dell'organizzazione; esempi sono la destabilizzazione di comunità a rischio di conflitto, la ricerca di conoscenze magiche utile a sviluppare nuove armi magitec e simili incarichi mossi dalla fede ne L'Armigero. Il secondo insieme di attività è in genere svolto da membri più capaci dell'organizzazione, come i membri della società che vivono da avventurieri. 

Tipico membro. Il blocco statistiche di un tipico warlock associato all’Anonima Warlock è presentato di seguito.

------------------------------------------------------------

Warlock de L’Armigero

Umanoide Medio (qualsiasi razza), qualsiasi allineamento

Classe Armatura: 15 (giaco di maglia)

Punti Ferita: 55 (10d8 + 10)

Velocità: 9 m

For 9 Des 14 Cos 13 Int 10 Sag 13 Car 16

Tiri Salvezza: Sag +3, Car +5

Abilità: Arcano +4, Atletica +1, Inganno +5, Storia +2

Resistenze ai Danni: forza

Sensi: Percezione passiva 11 

Linguaggi: due qualsiasi

Sfida: 4 (1.100 PE) 

 

Incantesimi Innati. La caratteristica da incantatore del warlock è Carisma (tiro salvezza degli incantesimi CD 14). Il warlock può lanciare i seguenti incantesimi innati, che non richiedono alcuna componente:

A volontà: camuffare se stesso, individuazione del magico

1/giorno: anatema

Incantesimi. Il warlock è un incantatore di 10° livello: la sua caratteristica da incantatore è Carisma (tiro salvezza degli incantesimi CD 13, +5 al tiro per colpire degli attacchi con incantesimo). Recupera gli slot incantesimo spesi quando completa un riposo breve o lungo. Conosce i seguenti incantesimi da warlock:

Trucchetti (a volontà): amicizia, deflagrazione occulta, mano magica, prestidigitazione

1°-5° livello (2 slot di 5° livello): arma spirituale, blocca mostri, blocca persone, cerchio di potere, controincantesimo, dardo stregato, pelle di pietra, porta dimensionale, scudo, volare

Ardore. Quando il warlock è soggetto a un effetto che gli consente di effettuare un tiro salvezza su Costituzione o su Saggezza per dimezzare i danni, non subisce alcun danno se supera il tiro salvezza, e soltanto la metà dei danni se lo fallisce. Il warlock deve essere cosciente per ottenere questo beneficio.

Azioni:

Multiattacco. Il warlock effettua due attacchi con il deflagratore mistico.

Deflagratore mistico. Attacco con Arma a Distanza: +4 al tiro per colpire, gittata 75/300 m, un bersaglio. Colpito: 12 (2d6 + 5) danni da forza, e il warlock può spingere il bersaglio fino a un massimo di 3 metri per allontanarlo da sé in linea retta.

Pugnale. Attacco con Arma da Mischia o a Distanza: +4 al tiro per colpire, portata 1,5 m o gittata 6/18 m, un bersaglio. Colpito: 4 (1d4 + 2) danni perforanti.

------------------------------------------------------------

 

Nuovo spirito maggiore: L'Armigero

Allineamento: Caotico neutrale

Area di influenza: creazione, conflitto, contrasto, guerra

Allineamento dei chierici: CM, CB, CN

Domini dei chierici: Guerra

Potente spirito della guerra e dei conflitti, interpretati come momenti di sintesi tra parti in contrasto, tesi e antitesi, con il fine di portare ad un cambiamento e alla creazione di nuovi confini, opinioni, opportunità. Questo può portare a interpretazioni più filosofiche dello spirito, ovvero guerra come sintesi costruttiva, ma anche interpretazioni più materialiste e utilitariste, ovvero guerra come motore economico e sociale, nonché fonte di profitto e potere personali.

 

Nuovo patrono ultraterreno: L'Armigero

Il patrono del warlock è uno spirito maggiore noto come L’Armigero, un’entità affine alla guerra e ai conflitti e interessata ad impiegare i contrasti come fonte di cambiamento. Come tutti gli spiriti maggiori, L’Armigero è al di là degli interessi terreni, ma premia con poteri occulti coloro che sono disposti a foraggiare la guerra. I più grandi, e quasi esclusivi, veneratori de L’Armigero sono i warlock dell’Anonima Warlock, grande azienda di produzione di armi, i cui membri possiedono tutti un patto con questo patrono ultraterreno.

 

Lista Ampliata degli Incantesimi

L'Armigero consente al warlock di accedere a una lista ampliata di incantesimi quando deve apprendere un incantesimo da warlock. Il warlock aggiunge gli incantesimi seguenti alla sua lista degli incantesimi da warlock.

Incantesimi Ampliati de L'Armigero

 

Livello dell'Incantesimo

 

Incantesimi

identificare, scudo

arma magica, arma spirituale

arma elementale, evoca raffica

fabbricare, pelle di pietra

cerchio di potere, evoca pioggia di armi

 

Colpo Inchiodante

A partire dal 1° livello, il patrono conferisce al warlock la capacità di inondare le menti avversarie con il clangore e l’orrore della guerra. Quando il warlock colpisce una creatura con un attacco, può obbligare la creatura a effettuare un tiro salvezza su Saggezza contro la CD degli incantesimi del warlock. Se lo fallisce, diventa spaventata e inchiodata dal warlock fino alla fine del suo turno successivo. 

Una volta utilizzato questo privilegio, il warlock non può più utilizzarlo finché non completa un riposo breve o lungo.

 

Preparato alla Guerra

Al 1° livello, il warlock è addestrato alla guerra moderna e ottiene competenza nelle armature medie, negli scudi, nelle armi da guerra, nelle armi magitec e nei veicoli (terrestri). Se in seguito ottiene il privilegio Patto della Lama, il warlock può considerare le armi magitec come armi magiche ai fini del Patto della Lama. 

Inoltre, il warlock è particolarmente affine alle armi magitec costruite dall’Anonima Warlock. Quando il warlock effettua l’azione di Attacco nel suo turno con un’arma magitec dell’Anonima Warlock, come un deflagratore mistico, il warlock può applicare i benefici delle Suppliche Occulte da lui possedute che influenzano deflagrazione occulta, fatta eccezione per Lancia Occulta, agli attacchi effettuati con l’arma in questione.

 

Arte della Guerra

Al 6° livello, il patrono del warlock guida i suoi attacchi e la sua difesa in battaglia. Il warlock ottiene un numero di Dadi Battaglia, rappresentati da un d6, pari al suo bonus di competenza. Quando il warlock completa un riposo lungo, recupera tutti i Dadi Battaglia spesi. 

Quando il warlock infligge danni a una creatura o a un oggetto con un incantesimo da warlock o un’arma magitec dell’Anonima Warlock, può spendere un Dado Battaglia per infliggere danni da forza extra a quel bersaglio pari al risultato del dado. In alternativa, quando qualcuno effettua un tiro per colpire contro il warlock, esso può usare la sua reazione per spendere un Dado Battaglia e aggiungere il risultato del dado alla sua CA contro quell'attacco, dopo avere visto il tiro, ma prima di sapere se lo colpirà o meno.

 

Ardore

A partire dal 10° livello, la forza di volontà e la tempra del warlock gli permettono di resistere ad attacchi insoliti. Quando il warlock è soggetto a un effetto che gli consente di effettuare un tiro salvezza su Costituzione o su Saggezza per dimezzare i danni, non subisce alcun danno se supera il tiro salvezza, e soltanto la metà dei danni se lo fallisce. Il warlock deve essere cosciente per ottenere questo beneficio.

 

Macchina da Guerra

A partire dal 14° livello, il warlock può incanalare il potere de L’Armigero per trasformarsi brevemente in un combattente implacabile. Per 1 minuto, o finché la concentrazione del warlock non si interrompe (come se si stesse concentrando su un incantesimo), il warlock ottiene i benefici seguenti:

  • Ottiene 30 punti ferita temporanei. Se alcuni di questi punti ferita rimangono quando la trasformazione termina, vanno perduti.
  • Dispone di vantaggio ai tiri per colpire che effettua con le armi e con gli incantesimi.
  • Quando colpisce un bersaglio con un attacco con un'arma o un attacco con incantesimo, quel bersaglio subisce 1d12 danni da forza extra.
  • Possiede competenza nei tiri salvezza su Forza e Costituzione.

Immediatamente dopo che la trasformazione è terminata, il warlock deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 15, altrimenti subisce un livello di indebolimento.

Una volta utilizzato questo privilegio, il warlock non può più utilizzarlo finché non completa un riposo lungo.

 

Grazie per aver letto! Attendo eventuali pareri, correzioni e quant'altro!

 

 

Modificato da Vackoff
Descrizione della società anonima.

3 Commenti


Commento consigliato

Molto interessanti!
Come hai realizzato il logo dell'organizzazione?

Ho un paio di dubbi però:

1) "L'Anonima Warlock è una società anonima produttrice di armi magitec famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti e la sua organizzazione."
..a parte la ripetizione di "anonima" che mi fa un po' strano.. se è una società segreta, come può essere famosa?
Se ho capito bene nel "pubblico" è un'azienda costruttrice di lanciatori magitec, ma nella pratica c'è qualcosa sotto.. no?

2) "Proteggere il segreto della produzione di armi magitec basate su invocazioni"..
Ma non è che il di venderle, queste armi, mette a rischio l'obiettivo di tener segreto il metodo di produzione? Nel senso.. qualcuno non potrebbe acquistare il prodotto e studiarlo per comprenderne le modalità di fabbricazione? Nel mio immaginario queste cose potrebbero andare un po' in conflitto.

  • Grazie 1
Link al commento

Ciao! Ottimi punti!

39 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

Come hai realizzato il logo dell'organizzazione?

Per il logo ho usato questo sito. In verità non lo avrei potuto scaricare, quindi ho dovuto fare degli screenshot con il PC... 😅

39 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

1) "L'Anonima Warlock è una società anonima produttrice di armi magitec famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti e la sua organizzazione."
..a parte la ripetizione di "anonima" che mi fa un po' strano.. se è una società segreta, come può essere famosa?
Se ho capito bene nel "pubblico" è un'azienda costruttrice di lanciatori magitec, ma nella pratica c'è qualcosa sotto.. no?

Le vere intenzioni sono segrete. Si vocifera che l'organizzazione interna sia simile a quella di una società segreta, ma non sono molte le persone ad avere prove concrete. Per il resto del mondo, è un'azienda che produce armi con dipendenti e dirigenti un po' strambi... La dicitura "anonima" non ha a che vedere con l'aspetto di segretezza, ma ha invece a che vedere con il tipo di società, la società anonima.

39 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

2) "Proteggere il segreto della produzione di armi magitec basate su invocazioni"..
Ma non è che il di venderle, queste armi, mette a rischio l'obiettivo di tener segreto il metodo di produzione? Nel senso.. qualcuno non potrebbe acquistare il prodotto e studiarlo per comprenderne le modalità di fabbricazione? Nel mio immaginario queste cose potrebbero andare un po' in conflitto.

Se ho capito bene, penso tu faccia riferimento ad un eventuale "reverse engineering" fatto da altri soggetti! 😅 Sebbene esistano le industrie, ecc., creare oggetti magici rimane nel mio immaginario un processo esoterico come nel classico D&D: smontare un oggetto magico non basterà a capire come funziona, nel modo in cui appunto un'azienda nel nostro mondo fa reverse engineering di un dispositivo per capirne il progetto. Inoltre, i loro congegni sono creati con incantesimi da warlock (nel post uso il termine "invocazioni" in modo improprio, visto che non è la 3.5!), quindi questo già limita chi può replicare l'oggetto.

Mi dispiace per i fraintendimenti, ma spero di essermi spiegato abbastanza! Grazie per il commento, se hai altri dubbi chiedimi ancora! 😁

Modificato da Vackoff
Link al commento
31 minutes ago, Vackoff said:

Le vere intenzioni sono segrete. Si vocifera che l'organizzazione interna sia simile a quella di una società segreta, ma non sono molte le persone ad avere prove concrete. Per il resto del mondo, è un'azienda che produce armi con dipendenti e dirigenti un po' strambi... La dicitura "anonima" non ha a che vedere con l'aspetto di segretezza, ma ha invece a che vedere con il tipo di società, la società anonima.

 aahm, ecco ecco.. ignoravo io questa tipologia di società 😅
Metticela allora fra parentesi una descrizione di cos'è una società anonima 😢
Questa puntualizzazione comunque chiarisce tutto!
Rileggendo mi pare che torni anche tutto concettualmente.

32 minutes ago, Vackoff said:

Se ho capito bene, penso tu faccia riferimento ad un eventuale "reverse engineering" fatto da altri soggetti! 😅 Sebbene esistano le industrie, ecc., creare oggetti magici rimane nel mio immaginario un processo esoterico come nel classico D&D: smontare un oggetto magico non basterà a capire come funziona, nel modo in cui appunto un'azienda nel nostro mondo fa reverse engineering di un dispositivo per capirne il progetto. Inoltre, i loro congegni sono creati con incantesimi da warlock (nel post uso il termine "invocazioni" in modo improprio, visto che non è la 3.5!), quindi questo già limita chi può replicare l'oggetto.

Perfetto si, il mio dubbio risiedeva in questo..
Se mi dici che non è possibile ricavare informazioni in tal senso, allora i problemi si ridimensionano.
Magari potrebbero anche produrre delle armi magitec particolari che non vengono messe in commercio, ma riservate solo alle alte sfere della società.

  • Mi piace 1
Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...