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Create i Vostri Alieni!

Articolo del 06 Ottobre 2017
L’atmosfera interna si sta raffreddando, un sentore di zucca fuoriesce dai riciclatori d’aria, e foglie cadute si stanno accumulando sul pavimento della piattaforma idroponica. Sì, è giunto ottobre, e con esso lo Starfinder Alien Archive! Nel corso delle prossime settimane, mostreremo delle anteprime di ciò che può essere trovato in questa nuova offerta per Starfinder, iniziando con alcuni giocattoli per i Game Master!
L’Alien Archive è pieno zeppo di strane creature aliene e terrificanti mostri extrasolari per popolare le vostre partite di Starfinder, ma quando i vostri giocatori scopriranno un mondo inesplorato nella profondità del cosmo, vorrete creare le vostre bizzarre e personali forme di vita native che lo abitano. Fortunatamente, l’Alien Archive è qui per aiutarvi!
Innanzitutto, in Starfinder, tutti i personaggi non giocanti (sia PNG che mostri) sono costruiti utilizzando delle regole differenti da quelle utilizzate per creare i PG. Poiché molti mostri servono solamente per un singolo incontro, questo sistema consente ai GM di creare facilmente e rapidamente PNG e mostri senza dover eseguire l’intero processo di costruzione utilizzato per i PG. Dunque come funziona?

In Starfinder le componenti principali della creazione di un mostro sono gli array (disposizioni - traduzione non ufficiale NdT) e i graft (innesti - traduzione non ufficiale NdT). Tutti i mostri derivano la maggior parte delle loro statistiche da una di tre disposizioni, che ne definisce il ruolo primario: combattente, esperto o incantatore. Cosa poco sorprendente, i combattenti eccellono nel combattimento, gli esperti sono molto focalizzati sulle abilità, e gli incantatori utilizzano principalmente gli incantesimi o altre forme di magia. I numeri collegati alla disposizione di un mostro non sono immutabili, ma vi danno una base di partenza che può essere modificata con innesti, abilità speciali, o sulla base delle vostre preferenze.
Dopo che avrete scelto una disposizione per il vostro mostro potete aggiungervi gli innesti, che ne modificano le varie statistiche e gli conferiscono abilità addizionali. Ci sono innesti per tipi e sottotipi di creatura, così come un innesto per ciascuna classe di personaggio. Generalmente parlando, un PNG o un mostro utilizzerà solamente un innesto per un certo tipo di creatura o per una certa classe, non entrambi, in base a cosa vuole rappresentare. Gli innesti archetipo sono un’altra opzione che trasforma una creatura in qualche modo. Per esempio, potreste creare un nuovo alieno usando l’array da combattente e l’innesto per il tipo umanoide mostruoso, poi trasformarlo in un orrore non morto barcollante e tecnologico aggiungendo il l’innesto archetipo dello zombie cibernetico.

Una volta che avrete posto queste basi, potrete iniziare a dare capacità speciali al vostro mostro. La disposizione scelta e il suo GS determinano quante capacità speciali ha. Se un mostro ha un innesto di classe, esso determina molte, se non tutte, le sue capacità speciali, ma per i mostri senza classi, potete aggiungere delle vostre capacità personali o sceglierne dalla lista delle Universal Creature Rules - ovvero quelle capacità speciali che compaiono nei blocchi delle statistiche delle varie creature dell’Alien Archive.
A questo punto, avrete quasi finito. Scegliete le abilità del vostro mostro e determinate i restanti valori meccanici come iniziativa, velocità e linguaggi. Se il vostro mostro ha degli incantesimi, dovete determinare quali può lanciare, e potreste aver bisogno di fargli indossare un’armatura, delle armi, o altro equipaggiamento, ma dovreste avere tutte le statistiche di cui avete bisogno per utilizzarlo durante la partita.

In aggiunta a dozzine di creature già completamente dettagliate, lo Starfinder Alien Archive fornisce ai GM tonnellate di opzioni per costruire e personalizzare PNG e mostri per Starfinder. Date una lettura alle regole complete e tenete d’occhio questo blog per altre anteprime sull’Alien Archive!
Robert G. McCreary
Creative Director, Starfinder
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Anteprima Xanathar's Guide to Everything #5 - Il Sommario

Come vi avevamo scritto in questo articolo, il 4 di Novembre la WotC ha in programma di iniziare una due giorni totalmente dedicata all'evento di beneficienza Extra Life. A quanto pare, tuttavia, essa ha deciso di iniziare in anticipo la raccolta fondi e, dunque, già in questi giorni stanno cominciando ad essere sbloccate le anteprime riguardanti il prossimo supplemento per D&D 5e, ovvero Xanathar's Guide to Everything (in questo nostro articolo potrete trovare le informazioni fino ad ora rilasciate su questo manuale), in uscita il 21 Novembre 2017.
In questa nuova anteprima è stata rivelato il Sommario del manuale Xanathar's Guide to Everything. Attraverso questa anteprima, dunque, possiamo dare uno sguardo più generale al contenuto del manuale.
Questo articolo verrà aggiornato non appena la WotC renderà disponibile la versione >PDF dell'anteprima. Nel frattempo, in fondo a questo articolo troverete il Sommario del Manuale fotografato da uno dei designer (cliccate sull'immagine per vedere la foto in risoluzione più alta).
Se, invece, vi siete persi le altre anteprime rilasciate dalla WotC su Xanathar's Guide to Everything, potete controllare qui di seguito:
Incontri Casuali e Tabelle dei Nomi
Eventi della Vita del Personaggio
Lista degli Incantesimi del Mago
Il Dominio della Forgia
 
Ecco la foto del Sommario:

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Sondaggio di Ottobre - Opzioni Immonde

La settimana scorsa la rubrica degli Arcani Rivelati ha presentato una serie di Opzioni Immonde da farvi playtestare: nuove Sottorazze per i Tiefling, modi per personalizzare i culti diabolici e doni demoniaci che PNG corrotti possono ricevere dagli abitanti dell'Abisso.
Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere sulle Sottoclassi Rivisitate rilasciate settimana scorsa, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente Sondaggio. Il Sondaggio rimarrà aperto per circa tre settimane.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
ARCANI RIVELATI: OPZIONI IMMONDE
SONDAGGIO SULLE OPZIONI IMMONDE
 
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Riguardo a questo blog

Perchè uno gnomo può essere più pericoloso di un gigante... :eek:

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Azar Pinkur

L'Anello d'Acciaio

presenta

in collaborazione con 25 Edition e Dragons' Lair

RUBEA TERRA

28 febbraio e 1 marzo 2009 - Mantova Comics&Games 2009

locmantova2009sx7.jpg

"L’aria intorno a te si fa più calda, di un calore piacevole e tiepido, con una brezza leggera che muove i lembi delle tue lunghe vesti, che porta gli odori del deserto, delle spezie e del mare. Se respiri a pieni polmoni ti scoprirai più calmo e sereno, la testa si svuota e i pensieri sono più leggeri, il calore riempie anche il petto. La vedi sotto di te? Una distesa di terra rossa, bruciata dal sole ed illuminata dalla sua luce. Una pianura irregolare, linea spezzata da scogli e pinnacoli rocciosi, giganti di pietra modellati dalla lenta e perenne opera del vento.

Nel silenzio di questa terra antica e misteriosa, spezzato solo dal fruscio del vento sui granelli di sabbia, vedi il sole tramontare ad ovest, grande sfera infuocata che arrossa l’orizzonte mischiando i blu con i gialli in una sinfonia di colori.

E là, dove terra e cielo si uniscono, la vedi, ricavata dalle pendici delle aspre montagne. Rubeaterra."

L'Anello d'Acciaio propone il suo secondo torneo di Dungeons&Dragons 3.5 in occasione di Mantova Comics&Games 2009, la fiera del fumetto e dei giochi!

Rubea Terra è un'avventura interamente creata dal gruppo Anello d'Acciaio che trascinerà i partecipanti per 4 ore nel vecchio mondo di Mystara!

Si ringraziano 25 Edition e Dragons' Lair per la sponsorizzazione ed il supporto!

Le squadre partecipanti dovranno essere composte da 4 o 5 giocatori, dal nostro sito potete scaricare il regolamento con cui partecipare. I giocatori potranno scegliere se costruirsi i PG a casa o utilizzare quelli prefatti dall'Anello d'Acciaio. Il costo di iscrizione al torneo è di 4€ a testa (l'iscrizione è gratis se siete soci della Dragons' Lair!).

Attenzione! Per entrare alla fiera dovrete pagare un biglietto! Dovrete dunque pagare le due quote separatamente (il biglietto d'ingresso alla biglietteria e l'iscrizione al torneo direttamente a noi).

Che aspettate!? Iscrivetevi subito!!

Maggiori informazioni su www.anellodacciaio.it

Azar Pinkur

Il DE MYSTARA online

Dopo un po' di fatica e di rimaneggiamenti... ecco comparire il DE MYSTARA nella nostra area download.

E' un po' un esperimento in quanto è un documento riassuntivo (per quanto possibile) dell'ambientazione Mystara, comprensiva delle nostre (piccole) modifiche.

Non è fondamentale per giocare al torneo, ma sicuramente può avere anche una funzione più "divulgativa" visto che ormai l'ambientazione è ufficialmente morta da anni e molti non sanno nemmeno della sua esistenza.

Abbiamo inoltre uppato un archivio di mappe... per far capire meglio la conformazione del mondo...

Se qualcuno leggesse il documento e volesse commentare o più semplicemente insultare... sa dove trovarci/mi :-D

Azar Pinkur

Finalmente ce l'abbiamo fatta! Siamo in pista ed ora ci tocca ballare! Di cosa sto parlando? Semplice...

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L'Anello d'Acciaio

presenta

in collaborazione con 25 Edition e Dragons' Lair

IL SIGILLO DELLO SCIACALLO

1 e 2 marzo 2008 - Mantova Comics&Games 2008

Loc_Mantova2008.jpg

"Chiedete ad un anziano cacciatore di Karameikos di parlarvi della foresta di Dymrak.

> vi dirà con voce profonda, guardandovi con interesse

Ma forse anche voi state cercando quella strana carovana elfica di cui tutti parlano ed il suo pittoresco corteo, dico bene?

Dunque proseguite per il sentiero signori, non potete sbagliare. E che Zirchev vegli sui vostri passi!>>"

L'Anello d'Acciaio esordisce con il suo primo torneo di Dungeons&Dragons 3.5 in occasione di Mantova Comics&Games, la fiera del fumetto e dei giochi!

Il Sigillo dello Sciacallo è un'avventura interamente creata dal gruppo Anello d'Acciaio che trascinerà i partecipanti per 4h nel vecchio mondo di Mystara... Karameikos!

Si ringraziano 25 Edition e Dragons' Lair per la sponsorizzazione ed il supporto!

Le squadre partecipanti dovranno essere composte da 4 o 5 giocatori, dal nostro sito potete scaricare il regolamento con cui partecipare. I giocatori potranno scegliere se costruirsi i PG a casa o utilizzare quelli prefatti dall'Anello d'Acciaio. Il costo di iscrizione al torneo è di 4€ a testa (l'iscrizione è gratis se siete soci della Dragons' Lair!).

Attenzione! Per entrare alla fiera il costo del biglietto (di 6€) è slegato! Dovrete dunque pagare le due quote separatamente (il biglietto d'ingresso alla biglietteria e l'iscrizione al torneo direttamente a noi).

Che aspettate!? Iscrivetevi subito!!

Maggiori informazioni su www.anellodacciaio.it

Azar Pinkur

I risultati del concorso infine sono arrivati!!

E' stata dura valutare i PNG che ci sono giunti, erano veramente molto validi e non posso fare altro che congratularmi col vincitore per il lavoro che ci ha inviato!

Complimenti SolK! Ma complimenti anche a tutti gli altri! ;-)

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