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neko

Ordine del Drago
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Informazioni su neko

  • Compleanno 05/10/1994

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    forlì

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Studioso

Studioso (5/15)

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Punti Esperienza

  1. come da titolo, solo sull'ambientazione glennascaul........ io dico inquisitore:cool: (è come quella precedente solo che non è un sondaggio.....cancellate pure il pastrocchio di prima........)
  2. tento di spiegarmi meglio..........la 3.X è la edizione che più mi ha affascinato tra la 2a e la 4a.....in essi sono stati risolti molti problemi delle vecchie versioni, sono presenti infiniti modi per caratterizzare il pg, presenta combattimenti fluidi, un sistema di magia affascinante, un numero di incantesmi da capogiro.....ecc......... l'unico prolema che non mi è mai andato giù è il divario tra le varie classi, i combattenti e gli incantatori.....insomma se uno vuole fare un combattente perchè deve essere così svantaggiato rispeto alle altri classi??? certo capisco che chi usa la magia dovrà essere più forte ai livelli alti, ma più forte è un conto, così più forte è un altro.......i casi sono due, o fai diventare un po' tutte le classi incantatori, dandoli dei poteri(come è successo con la 4,0), ma a mio punto di vista in questo modo il ruolo viene fortemente compromesso, sarà anche perchè io penso, guerrieri spada, maghi incantesimi(o simile)................oppure fai divantare gli incantatori un po' più guerrieri, ma non mi piace, crea altri problemi, ofrse ancora più gravi....... io invece propongo di avvantaggiare i combattenti nel loro mondo naturale, il combattimento.....per me nella 3,5 è strano che non abbiano introdotto il sanguinamento, è normale, uno subisce danni e poi sanguina finchè un chierico non rimargina la ferita, o la CA a parti del corpo, mica tutto il corpo si colpisce con la stessa facilità, il doppio critico sono i colpi particolarmete che colpisco l'avversario in determinati punti deboli, il critico localizzato sono colpi portati a determinate parti del corpo per fare più danno.......un pecca nel combattimento di ded è che un guerriero o fa critico(e llora colpisce la testa o una parte vulnerabile) o colpire una gambaè un braccio è la stessa cosa........secondo me applicando le regole sopra citate il gioco dventa più realistico e anche più bilanciato, però i cmbattiemnti si allungano(può sia una pecca che un vantaggio...)...... ditemi voi cosa ne pensate
  3. salve a tutti...... io sono da sempre un utente che legge ma scrive poco:sleep:.....beh, dopo aver visto la discussione su 3.X vs 4.0(non era il titolo ma più o meno), io fervido sostenitore della 3,X ho deciso di intervenire, ma non per alimentare la discussione, sarebbe inutile e non si arriverebbe a niente, ma bensì per postare nella sezione regole un modo per rendere anche la 3,5 equilibrata, senza perdere la componente fondamentale ruolistica...... il mio gruppo di ded, di cui non sono il master, abbiamo fatto numerosi esperimenti per bilanciare il sistema della magia e quello del combattiemento.........per prima cosa abbiamo indebolito un po' la magia, togliendo un po' di incantesimi al giorno, modificando i talenti del mago,i dv del chierico, i famigli ecc.......quello che però ci siamo trovati davanti non era ded, era un obobrio, sia per i combattenti che i maghi, le avventuure erano scarne e c'era molto poca originalità nei combattimenti.........ritornando sui nostri passi siamo intervenuti sulle classe dei combattenti, migliorandole un po', questo stabilizzava meglio i livelli alti, tipo al 12 non cera un dislivello abissale tra un guerriero e mago, ma ai livelli bassi 1-8 i combattenti erno troppo forti, ciò creava altri squilibri.....l'idea è arrivata al master, modificare il modo di combattere e opzioni in combattimento........introducendo meccaniche come il doppio critico, critico localizzato, CA a parti del corpo e sanguinamenti devastanti un solo attacco di un guerriero o una frecciata di ranger, possono bastare per sfiancare potenti avversari, esattamente come farebbe un mago o uno stregone o un chierico o un druido con i loro incantesimi.......in questo modo la componente ruolistica non cambia, ma il gioco risulta più scorrevole e bilanciato......... che ne pensate? se volete dettagli sul sanguinamento, doppio critico, critico focalizzato e CA a a parti del corpo, sarò felice di rispondervi..............:cool: neko
  4. altair di a tutti che hai 14 anni............. cugino di neko

  5. allora mad master visto che sei così esperto nel mondo di ded e hai una vasta esperienza personale di gioco, perchè non posti una tua graduatoria? potrebbe essere interessante vedere come la pensi.........poi non condiderare il book of nine swords un manuale è un errore, lo dice anche il nome, è un book o un tome...........magari potresti non accettarlo nella campagna, ma non dire che non è un manuale.... anzi ti consiglio di rivalutarlo molto, la campana ne sarà abbellita....... in terzo luogo non capisco quando dici che l'utilità della graduatoria è ristretta perchè prende in considerazione tutte le classi...... io direi che è meglio, no? anche per me qualcosa non va benissimo nella tabella, cme il paladino vicino al guerriero o al knife, ma lo reputo lo stesso uno splendido lavoro che va continuato............. neko
  6. neko

    Il Warlock

    sono daccordo con magik ma prendi comunque attacchi di opportunità...... perciò anche un bel incantare in combattimento non è male..........
  7. @ signore oscuro ma perchè uno deve immattire per fare sto cacchio di TO che non verranno mai usate in una campagna seria anzichè oncentrarsi sul suo personaggio? a mio avviso ciò limita sia il gioco, in quanto si cercheranno di creare sempre To più forti e quindi personaggi più forti, perdendo la componente Gdr, vitale per dungeons........ ovvio, magari fare una o due TO può essere divertente, ma sono belle da giocare? se fai la To perfetta, ti diverti nel ruolarla? tanto fare una compagnia di PUn-PUn ed è belle che fatta! ma è davvero questo il Ded che vogliamo? ...................................................................................................................................... neko
  8. buongiorno signore oscuro, ultimamente non scrivo molto qui, mi concentro più a giocare.... vedo che ti sei dato a queste TO con passione, ma sinceramente il concetto che il PG fa soldi infinitiproducendo sempre più armi non mi quadra...... io ho trovato(in realtà questo pensiero è venuto fuori dalla mente(malata) di altair) un metodo molto più semplice... possimao notare da manuale che una scala costa molto meno di un asta, anche se la scala si può semplificare, tagliando i pioli, in due aste distinte..... se noi compriamo una scala e la facciamo diventare due aste e poi le rivendiamo come asteguadagneremo, non molto, ma un po' guadagneremo..... ripetere il processo molto volte pari ai soldi che ti servono....... se nele città hanno finito scale, cambiare città........ spero vada bene, al limite la colpa è di Altair......(EHEHE) neko
  9. bella idea grazie... io avevo in mente però proprio un mondo medievale popolato da soli uomini, un pò come nelle cronache del ghiaccio e del fuoco... ma mi stò pian piano allontanando da questa idea pendo che dark sun andrebbe benone ciao ciai
  10. salve a tutti cari amici del forum, sono da poco il DM IN un nuovo gruppo di dungeon e nel preparare l'ambientazione mi è venuta la curiosità di provarla senza magia e senza creature magiche(gli oggetti magici sì). si, diciamo pure medievale. qualcuno ha provato una ambientazione simile? qualche dritta? che cosa ne è venuto fuori? grazie a tutti ciao ciai:-)
  11. neko

    CdP divinatore

    ciao a tutti, dopo tanto tempo riscrivo in questo forum... vi volevo chiedere se conoscevate una buona classe di prestigio per un mago di 5 liv che si è specializzato in divinazione ciao, ciao
  12. neko

    Il Paladino

    certo indubbiamente ci devono essere ambigui motivi per avere un uovo di drago... ma, ora che mi ci fai pensare tempo fa avevo fatto una cpd chiamata addestratore di draghi in cui il pg, dopo notevoli prove riesce, a guadagnarsi un uovo di drago( la razza viene scelta dal dm) potresti fare una roba del genere se proprio ci tieni ad un uovo di drago ciao, ciao
  13. neko

    Il Paladino

    anche a me è successa una esperienza di questo tipo ma, lo so direte cento volte che è strano, con un mezzorco barbaro che non sapendo ne leggere ne scrivere a chiesto a me di insegnarglielo in cambio della sua protezione così ogni sera gli leggevo un pò di pagine di abecedario, però ad ogni pagina doveva tirare tempra per non addommentarsi... lo so che ti sembra strano ma dovresti fare, sempre se riesci ad addestrarlo, soprattutto per il primo periodo in cui è cucciolo più o meno così( certo non con un abecedario) spero di esserti stato utile ciao, ciao ps mi sa, anche a me, che qualcuno a visto troppo eragon
  14. neko

    Deck Building

    ciao a tutti!! vorrei che in questo sito si palasse anche un po' dei propri mazzi di magic, così, io e dargon, soprattutto dargon, abbiamo avuto la splendida idea di fare un topic al riguardo. la discussione deve avere più o meno queste caratteristiche: 1 TITOLO ( se non è stato ancora dato alcun titolo al mazzo, bisogna scrivere il suo tipo: goblin, elfo, kitchin.....) 2 FORMATO IN CUI è GIOCABILE 3 LISTA DEL MAZZO ( in questa sezione voglio che si posti il PROPRIO mazzo, e non quello copiato da qualche campione) 4 BREVE DESCRIZIONE ( punti forti, punti deboli.....) 5 CONCLUSIONE ( es: consiglierei questo mazzo a ......) spero di non avervi annoiato e che tutti abbiate capito cosa dovete postare. se comunque avete dei dubbi perchè sono stato poco chiaro su alcuni punti potete mandarmi un messaggio personale onde a evitare altri post chiusi. un grazie a tutti quelli che parteciperanno alla discussione neko
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