Vai al contenuto

LordZuzzamundi

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    58
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di LordZuzzamundi

  1. Ciao!...Quoto Eiden quanto al punteggio della lista...se inizi ora meglio partire con pochi punti...per quanto riguarda il sangue freddo è un abilità speciale di tutti gli uomini lucertola, significa che quando fai i test di disciplina(ovvero per superarne uno devi tirare 2d6 e fare pari o meno del tuo valore di disciplina) loro tirano 3d6 e scelgono i due risultati più bassi...spero di esserti stato utile...ciao!
  2. Il condottiero su Juggernaut del link che ha postato DTL è veramente bello e pitturato da dio, ma non è quello della gw, è infatti un fantastico pezzo autoprodotto!!...comunque la regole di pittura di base sono le stesse alla fin fine cambia poco. Io ti posso dare un paio di dritte per esperienza personale: allora il juggernaut se vuoi che venga bene io darei una base di scab red poi per realizzare l'effetto "macchiato" rosso puntinerei il rosso con un pò di devlan mud in modo che appunto macchi il rosso delle placche. Per l'oro darei una base di un mix 50 e 50 di scorched brown e shining gold e poi sopra a lumeggiare shining gold puro( questo vale per l'oro di entrambi ovviamente). La corazza del condottiero la farei di partenza come le placche della bestia solo stratificandoci poi un pò di blood red e infine di blazing orange...io farei così, poi facci sapere com'è venuta!!!Ciaoooo
  3. Ciao!...prima di comiciare a darti consigli a caso^^: a che livello di pittura sei^^?
  4. Sottoscrivo neomaster per quanto riguarda il monaco...dopo mesi di masteraggio mi sto apprestando a giocarlo e in effetti è un assalitore( che fra l'altro fa il suo discreto numero di danni) veramente difficile da colpire...ma parlando da master, devo dire che il personaggio veramente + difficile da uccidere è il guardiano: è un vero tank, sotto tutti i punti di vista...alta pf alta CA(entrambi forniti dalla caratteristica principale, cioè la costituzione) e una miriade di poteri per recuperare impulsi da solo...penso sia uno dei pochi personaggi in grado di reggere anche da solo come tank, senza un chierico dietro a curarlo!!
  5. mmh...si il problema è che la situazione non è per niente chiara...la tua potrebbe pure essere una chiave di lettura, ma ci sarebbe piaciuto avere qualcosa di scritto per comprovare che le cose stanno in un modo piuttosto che nell'altro...grazie mille in ogni caso!
  6. Ok, non ti preoccupare! Quindi lo stato runico del privilegio si attiva a priori e quello dei vari effetti dipende se l'attacco prevede o meno un colpito giusto? mi torna com ragionamento...il fatto che mi fa sorgere dei dubbi è che la descrizione dei poteri che prevedono uno stato runico non citano "effetto" e poi descrivono i 2 tipi di effetti, ma semplicemente cosa fanno le 2 rune...da qui nasceva il dubbio!...comunque grazie Aleph!
  7. Ciao a tutti. Volevo fare una domanda a proposito delle rune del runista: molti poteri del runista prevedono anche un effetto di una delle 2 rune in possesso del runista. La domanda è questa: per attivare i poteri delle rune l'attacco del potere in questione deve colpire o si applica l'effetto della runa a prescindere, perchè sul manuale del giocatore 2 non ci pare per niente chiaro...grazie e se non vi dispiace potreste fornirmi anche la fonte da cui l'avete preso( in caso di errata e simili).
  8. Infatti, il dubbio era proprio sui poteri del monaco...ad esempio se un potere del monaco è Strumento Contatto in mischia, per via di Combattere senz'armi lui comunque al tiro per colpire di questo potere somma anche la competenza del colpo senz'armi...corretto?
  9. Benissimo!...sono contento che abbiate smentito i miei amici!Grazie per la disponibilità!
  10. Grazie Crisc...avrei da fare una precisazione sulla mia domanda: degli amici mi hanno detto che nel contatto in mischia non si somma il bonus di competenza dato dall'arma che si impugna...non vorrei che fosse un castroneria perchè io non l'ho trovato scritto da nessuna parte!!...
  11. Scusate l'ignoranza e soprattuto la stupidità della domanda: ma che differenza c'è tra contatto in mischia e mischia 1?...sarò ritardato ma non mi è riuscito di trovarlo sul MdG!!! Aiutoo!
  12. LordZuzzamundi

    L'unico anello

    Molto gentile!Grazie!
  13. LordZuzzamundi

    L'unico anello

    Mmh!...da come me lo descrivi mi pare un tipo di gioco di cui mi potrei potenzialmente innamorare...^^. Grazie tante!!!
  14. LordZuzzamundi

    L'unico anello

    Ciao a tutti! Sono nuovo in questa sezione del forum...come da titolo mi chiedevo se qualcuno di voi avesse provato L'unico Anello:avventure oltre il confine delle terre selvagge, perchè l'ho visto in un negozio che frequento, ma il gestore mi ha detto che finchè non gli arrivano altre copie non me lo apre!!...sono troppo curioso, mi ispira tantissimo e volevo sapere, appunto se qualcuno di voi l'aveva provato, com'era....grazie a tutti anticipatamente ciao ciao!
  15. Mmh...non sapevo che nelle errate ci fossero correzioni ai danni dei mostri!Ottima notizia davvero...ci darò un occhiata ben presto, grazie Arkolo!...per il resto quoto il tuo post a 2000!! non è veramente plausibile che i mostri di certi livelli facciano così pochi danni, infatti, guardando anche un pò oltre il livello del mio gruppo, mi son sempre chiesto come i fututi mostri avrebbero potuto reggere il confronto con i poteri sempre + sgravi dei PG...mah!!
  16. @db:ciao!sono tutti ottimi consigli!per quel che mi sarà possibile, a livello di tempo intendo, cercherò di applicare tutto quello che mi hai consigliato perchè sono veramente ottimi consigli, alcuni dei quali, vedi la doppia linea di mostri, mi erano già frullati per la mente...per il resto cercherò di gestire con + attenzioni gli incontri di combattimento e rendere le cose un pò + difficili con trappole terreni e pericoli!! grazie mille a tutti...vi farò poi sapere(che vi interessi o meno!!!^^) se i vostri consigli sortiranno buon effetto! Ciao a tutti!
  17. @subumloc:ciao!innanzi tutto grazie per la risposta. Per risponderti a mia volta devo dire che i PG non è che usino tattiche da strateghi, ma hanno qualche combinazione di poteri veramente deleteria, in particolare una; te la enuncio brevemente: il cammino leggendario Oracolo divino conferisce al chierico(a incontro) come azione standard di nominare un nemico entro 5, fino alla fine del suo turno successivo può decidere di trasformare in un critico un attacco proveniente da lui stesso o da qualsiasi altro membro del gruppo sul bersaglio scelto...dirai vabeh! che sarà mai...il problema è il ranger...lui con un attacco a volontà(ovviamente si parla di critico in combo con questo potere) è capace di fare una 40ina di danni...inutile dirti quanti può farne con un giornaliero!!...sono tranquillamente in grado di mandare sanguinante un boss se arrvano all'incontro freschi(pieni poteri) se ci arrivano spompi cmq siamo lì...fanno lo stesso una quantità di danni impressionante...questa ora come ora è la cosa che mi mette + in crisi...finora non l'avevano perchè hanno scelto ora il cammino leggendario, quindi gli incontri erano un minimo + interessanti, anche se come ho detto nel post iniziale sono, a prescindere dai poteri, un gruppo veramente ben assortito...questo è quanto! Per rispondere alla tua seconda domanda sì...uso i mostri al 100% delle potenzialità...anche qualcosina di + se capisci cosa intendo^^...il problema è che i tank sono dei veri tank, soprattutto il guardiano...non c'è verso mandarlo sotto nemmeno a piangere in cinese!!...e il ranger che è alla fin fine la fonte di danni maggiore, in corpo a corpo non c'è verso di ingaggiarlo...ha 1000 poteri per scattare quando uno gli va addosso, ignora i terreni difficili sullo scatto essendo elfo etc etc...l'unica è concentrarmici con gli artiglieri e i controllori ma fidatevi che in 2 turni se ci si metton d'ipegno un controllore grosso me lo buttan giù, mentre i tank trattengono i vari bruti schermagliatori etc etc con i loro poteri di inchiodare, creare aree di terreno difficile(guardiano) etc... Infine riguardo le ultime 2 domande (a cui in parte ho risposto anche sopra) gli incontri in realtà mi paiono ben assortiti, bene o male in ognuno c'è una buona combinazione di tutti i ruoli e i dungon sono anch'essi ben strutturati secondo me...sono abbastanza sicuro che il problema non sia quello... @elamilmago: ciao!mi piace molto l'idea dell'incremento del tiro per colpire e ai danni a discapito dei pf...potrebbe essere una buona soluzione...credo che nella prossima sessione la proverò...poi vedo se continuare a usarla oppure no...grazie! grazie anche a tutti gli altri, scusate se non rispondo altrettanto esaurientemente a tutti, ma come per il masterizzare: il tempo è tiranno!! ciao!
  18. Ciao a tutti! Sono master di un gruppo(come già si evince dal titolo della discussione:D) veramente ben assortito e potente(livelli 11); il gruppo consta di: -Un nano chierico-cammino leggendario: oracolo divino -Un nano guerriero-cammino leggendario: guerriero delle fosse -Un nano guardiano-cammino leggendario: sentinella di tempesta -Un elfo ranger-cammino leggendario: arciere da battaglia -Un deva invocatore-cammino leggendario: aspetto angelico Ora, il punto è che veramente anche incontri che sulla carta sono difficili(parlo anche del livello del gruppo +3 o +4) veramente se li bevono. Non sono uno di quei master attaccati ai mostri che piangono quando vengono disintegrati dai PG, anzi! Più che altro vorrei riuscire a proporre al mio gruppo incontri + interessanti e che li tengano un pò + sulle spine. Quindi, in ultima analisi volevo qualche consiglio, oltre all'ovvio aumento del livello dell'incontro(che cmq finora ha sortito pochi risultati), su come mettere in difficoltà il mio gruppo; premettendo che, ahime, per mancanza di tempo, utilizzo le avventure prefatte, più precisamente adesso giochiamo al Re del regno dei troll. Scusate se mi sono dilungato nelle spiegazioni. Grazie anticipatamente per le risposte e per aver avuto la pazienza di leggere!!
  19. Nonostante ormai sia datato e molto distante dai super-iper-mega mostri che tirano fuori ultimamente, prediligo ancora una miniatura come il buon vecchio cavaliere verde, parlando del fantasy. Non essendo giocatore del 40k preferisco non esprimermi a riguardo^^.
  20. Grazie veramente a tutti per esservi cimentati nell'impresa di comprendere questo testo "geroglifico"!^^...un ringraziamento particolare a Deiv che con il suo disegno mi ha chiarito la situazione!
  21. Grazie karitmiko, per la risposta. Anch'io tratto così le trappole...probabilme mi sono espresso male io nell'argomentazione: praticamente nell'avventura c'è la descrizione di quello che succede realmente quando la trappola scatta, ed è questo che non riesco a capire...in effetti or che mi sovviene è meglio se vi posto la descrizione...tanto non è lunga^^: TRAPPOLA: "il pavimento si inclina verso l'alto mentre la parete adiacente si inclina verso il basso, facendo scivolare i personaggi lungo un ripido scivolo diretto nella fossa di un ossario. La parete diviene parte dello scivolo, e il pavimento diviene una parete che taglia la via di fuga. In poche parole, questo marchingegno girevole ruota in maniera che il pavimento diventi una parete e un nuovo pavimento lo sostituisca, in maniera che possa venire attivato ogni volta che un nuovo personaggio ne fa scattare il meccanismo."...se qualcuno ci ha capito qualcosa me lo scriva per favore!!! grazie ancora!
  22. Salve a tutti...premetto che faccio il master della 4a versione da qualche mese e ho deciso, dopo una breve avventura ideata da me, di appoggiarmi, per otivi di tempo, ad un'avventura prefatta ufficiale: Piramide delle ombre. Sono arrivato a leggere molto più avanti di quanto i miei giocatori non siano arrivati, ma nell'ambiente 4 pag. 7 del libro dell'avventura 2, è spiegato il meccanismo di una trappola: "Pavimento e parete girevoli", della quale sinceramente non ho capito il meccanismo. A livello di gioco mi pare piuttosto chiaro lo scopo è quello, una volta attivata, di attirare i PG nella fossa, ma non ho proprio ben presente cosa descrivere ai giocatori...qualcuno mi può aiutare? ve ne sarei molto grato...scusate per la stupidità ma proprio non la capisco^^, grazie aanticipatamente!
  23. Mi dispiace deluderti ciccio ma mi pare che il "progetto" nani del caos sia stato abbandonato da tempo...e te lo dice uno che gioca i nani e mi piacerebbe vedere i nani del caos tornare sui tavoli di battaglia...e cmq gli ogri SONO vecchi...dopo bretonnia penso sia uno dei + antichi, escludendo ovviamente i nani del caos che (ci tengo a dirlo, PURTROPPO) non vengono cagati ciao
  24. Vorrei portare all'attenzione di queato forum un PICCOLO spoiler riguardante uno degli eserciti più antichi di warhammer...era l'ora!!!godetevi queste miniature spettacolari!! http://www.ogrestronghold.com/forum/index.php?PHPSESSID=12db708c903786edea2f80230ac628a3&topic=20098.0
×
×
  • Crea nuovo...