Vai al contenuto

Zelmar

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    50
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Zelmar

  1. Salve ragazzi, mi servirebbe una mano a costruire/migliorare una build per un Png che mi era venuta in mente. L’idea era quella di un Hafling a cavallo del suo compagno animale (Aquila Crudele di RoW), Gerofante Arcano focalizzato sull’evocazione. Quindi in battaglia cercherebbe di stare lontano dalla mischia svolazzando in alto ed evocando mostri per supportare gli altri in combattimento, buffando anche quando serve o debuffando/bombardando dall’alto i nemici con Globi di vario tipo qual’ora ce ne fosse la necessità. Non ho però un’idea precisa per la progressione di talenti ed incantesimi utili a tale scopo, se non a grandi linee, quindi sarei molto grato a chiunque di voi possa aiutarmi a schiarirmi le idee. Manuali permessi tutti tranne il Tome of Battle e poche eccezioni. La progressione della build mi servirebbe fino al lv 20°, mi serve un personaggio completo che riapparirà più volte di quando in qua. Ecco a voi le statistiche ed altre info per regolarvi meglio: Build “Halfling Cuoreforte – Mago/Druido/ Gerofante Arcano For 10 Des 18 Cos 16 Int 18 Sag 18 Car 12 Senza le gli aumenti dei vari passaggi di livello. Progressione dei livelli: Mago 3 / Druido 3 / T. mistico 2 /Ger. Arcano 10 / T. Mistico 2 Con il 1° livello di sostituzione razziale degli halfling per i druidi, da Race of the Wild; e la variante per il mago focalizzato sull’evocazione di Arcani Rivelati. Talenti Must: Legame Naturale – Inc. Focalizzati (Evocazione) – Incantesimi Naturali Un grazie anticipato a chi mi darà un mano!!!
  2. Onestamente sul manuale in ita c'è scritto questo: "Incantesimo Extra di solito è usato per apprendere un incantesimo specifico al quale il personaggio non ha accesso e che sarebbe incapace di ricercare."; quindi per me si apre a molteplici interpretazioni. Ammetto però che ne io ne il mio master abbiamo letto le Faq in merito, quindi forse la mia interpretazione non sarà Raw, ma a nessuno andava di stare troppo a cavillare. Diciamo poi che sono un Pg di buon senso, quindi non farò uso smodato di Wraithstrike, anche per non togliere il divertimento agli altri del gruppo, ma diciamo che sarà un colpo dettato dalle stringenti necessità che di quando in qua avrà la sua utilità nei momenti difficili. Così son contenti tutti, no?
  3. Salve a tutti ragazzi, come sempre ho bisogno di un vostro saggio consiglio! Per un Duskblade con una forza molto alta (almeno 26), e l'inc. Wraithstrike appreso tramite il talento Extra Spell, conviene usare un Falchion affilato in combinazione con Attacco Poderoso, oppure specializzarsi nella catena chiodata e in tutta la serie di talenti atti a sbilanciare? Leggendo qua e la si consiglia spesso e volentieri la catena chiodata per utilizzare al meglio L'Arcane Channeling per il full attack al livello 13, però sinceramente infliggere un bel po' di danno con Attacco Poderoso (grazie a Wraithstrike) ed un arma che 1 volta su 3 può fare critico e quindi raddoppiarlo (come il Falchion affilato), anzi anche di più volendo se lo si rende Mutilante, mi sembra una scelta da considerare comunque. Io personalmente sarei per questa scuola, tanti danni per abbattere il nemico, anche se si è costretti a farli fuori uno alla volta, e via così; anche perchè il Duskblade pur essendo un Pg volto al combattimento fisico, non lo vedo destinato ad una mischia prolungata, a causa del basso dado vita e della CA abbastanza nella media, meglio insomma finirla subito con pochi colpi potenti, no? O almeno io la vedo così, chi mi sostiene e argomenta la tesi della catena chiodata invece? Sarò molto grato a chiunque amplierà il mio punto di vista, grazie in anticipo!!!
  4. Salve ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto per completare una build che ho partorito ultimamente: Spellthief (1) - Mago (4) - M. Pugnali Incantati (10) - Ab. Champion (5). Stat.: For:12 - Des 20 - Cos 16 - Int 20 - Sag 12 - Car 10 [completi di modificatore razziale] Razza Elfo Grigio, versione 3.5, manuali tutti quelli in Ita più alcuni in Inglese, come il Complete Mage ed il Complete Scoundrel. Talento Must: Master Spellthief Mi dareste una mano con la progressione dei talenti, consigli per le tattiche di gioco, l'Equip. e via dicendo? Mi piaceva l'idea di tirarlo su comunque come un mago, castando fino al 9° liv, ma con l'opzione di entrare in mischia contro qualche avversario, magari incantatori nemici, e trasmettere incantesimi coi pugnali o rubarli direttamente. Voi che ne dite? Ogni consiglio sarà ben accetto, grazie!!!
  5. Salve a tutti!!! Avrei bisogno del parere di voi tutti esperti, con il "Ring of mystic fire" (MIC pag. 125), se spendessi una delle 3 cariche lanciando uno Scudo di fuoco, questo poi farebbe 1d6 +10 di base, immaginando di essere un mago di liv.10, +2d6 di danno ogni volta che qualcuno mi attaccherà, quindi 3d6 +10 in totale? Mi sembra un po' troppo e per questo mi è sorto questo interrogativo, ringrazio chiunque di voi mi illuminerà come al solito, buon gioco a tutti!!!
  6. Ragazzi mi sorge un dubbio: se col mio Pg Maestro delle molte forme mi trasformo in Troll da Guerra ed uso un bastone ferrato come arma primaria ad una mano, posso come attacco completo fare 2 o più attacchi col bastone, e poi uno con l'artiglio rimasto libero ed uno col morso? E se si, vengono considerati entrambi secondari e si beccano la penalità di -5? Grazie a chiunque mi darà delucidazioni!!!
  7. Zelmar

    Ninja

    Ma infatti mi riferivo proprio a quella, non si era capito?
  8. Zelmar

    Ninja

    Save a tutti ragazzi, stavo pensando a come si potrebbe tirare su un ninja puro, essendomi innamorato delle capacità ki come passo fantasma ed etereo, e volevo chiedervi se conoscete qualche modo oltre al talento Expanded Ki Pool ed agli amuleti della saggezza per aumentare le cariche di ki giornaliere di un ninja. Inoltre se aveste consigli su talenti, o multiclassamento volendo, consigliate pure, è tutto ben accetto, grazie mille in anitcipo e buon gioco!!!
  9. Zelmar

    Desiderio

    Pensandoci un po' su credo che la classificazione di questi animali resti sempre dubbiosa, in ogni metodo si può trovare un difetto da discutere, quindi un'idea sarebbe quella di "affidarsi" a una fonte di conoscenze esterna, mi spiego: nel caso un Druido esprimesse un desiderio del tipo "voglio potermi trasformare anche nelle Bestie Magiche" (perdonate l'orrenda formulazione), lo si potrebbe far materializzare dinanzi a qualcuno che potrebbe insegnargli quanto desidera, ad esempio un vecchio Druido onniscente, tipo una semidivinità dimenticata dei tempi antichi, che prima lo metterebbe alla prova per testarlo, e nel caso superasse tutte le difficili e mortali fatiche, lo prenderebbe come allievo presso di se per un bel po' di tempo, tipo un mese o un anno o quanto è necessario, facendogli da maestro per quanto vuole apprendere... Così il desiderio non diventa un qualcosa sceso gratis dal cielo, ma un dono che va guadagnato duramente, si ha la certezza del risultato perchè alla fine ci si affida alla conoscenza di qualcuno molto ma molto più esperto di noi, e l'abilità si prende dopo un bel po' di tempo passato ad addestrarsi, durante il quale al giocatore toccherà magari interpretare qualche altro Pg temporaneo, pazientando nell'attesa che il suo "Goku" esca dalla stanza dello Spirito e del Tempo dei desideri esauditi... Il tutto ovviamente da fare a livelli più alti, almeno intorno al 15° diciamo, per non rendere il gioco davver troppo Pp... E così il desiderio diventa "solo" il modo per giungere da questo potente e antico Druido che altrimenti non avresti mai incontrato. Che ne dite, sembra ragionevole come soluzione ad un'eventuale richiesta di quel tipo?
  10. Zelmar

    Desiderio

    Wow ragazzi siete incredibili, grazie mille per tutte le risposte e gli spunti! Leggendovi sulla questione dell'interpretazione e della realizzazione parziale o troppo letterale, pensavo che dare la possibilità di esaudire un desiderio a qualche Pg potrebbe un buon inizio per una nuova avventura, anzichè esaudirlo "in negativo" (che sia in parte o troppo alla lettera) si potrebbe fare in modo che questo diventi il primo di una catena di eventi che porti ad una bella avventura da giocare, dove dopo un bel po' di assurde peripezie al limite delle capacità dei Pg, se arrivano tutti interi alla fine della storia, si potrebbe concedere il desiderio, o solo buona parte di esso se troppo sgravo, come ricompensa senza effetti negativi, che ne dite? Ah comunque sulla classisificazione delle bestie magiche effettivamente resta un piccolo punto interrogativo, anche perchè il druido non ha Conoscenze Arcane al suo attivo, quindi per lui sarebbero tutti "quegli animali con capacità magiche", il che suona un po' strano... effettivamente questa cosa va ponderata, perchè altriemnti già solo su questo il desiderio salta a prescindere, grazie per l'illuminazione!
  11. Zelmar

    Desiderio

    Salve ragazzi, mi servirebbe la vostra opinione su una questione Se un Pg Druido entrasse in possesso di un anello dei tre desideri, potrebbe usarne 2 per chiedere prima la capacità di trasformarsi nel tipo Bestia Magica, e poi per ottenere le capacità di ogni forma quando ci si trasforma? So che è una cosa molto Pp oltre che tanto visionaria, però se si presentasse uno scenario del genere, cosa rispondere... puoi o non puoi? Grazie mille a chiunque mi illuminerà sulla questione!!!
  12. Grazie mille, esattamente la spiegazione matematica in cui speravo!!! Per curiosità c'è scritto con precisione da qualche parte sul manuale del DM? così se dovesse venire in mente a qualcuno dei miei di fare altrettanto posso rimandarli direttamente a quelle pagine... Quindi ricapitolando: direi che un mago spenderebbe 500 PE per randello incantato e 1500 PE per Spine, rifacendomi alla tabella che c'è sulla descrizione dell'incantesimo. Come livello diciamo 15esimo per entrambi, quindi avrei 15x5^2 + 500x5 = 2875mo per Randello Incantato 15x5^2 +1500x5 = 7875mo per Spine Giusto così?
  13. Ah per quello non c'è problema, questa campagna la masterizzo io... Solo che per non essere ingiusto verso gli altri giocatori volevo un prezzo adeguato, ad esempio se il mago perdesse 500 PE, sarebbe giusto ricompnsarlo di 1500-2000 mo? O dite che è troppo poco triplicare in monete l'esperienza persa per ripagarlo?
  14. Salve ragazzi, facendomi due conti sono arrivato alla conclusione che per il mio druido è più conveniente usare un bastone ferrato non magico, ed incantarlo di volta in volta con Randello Incantato e Spine, piuttosto che farselo +1, infuocato e via dicendo. Però a questo punto ho pensato, perchè non rendere il tutto permanente? Volendo posso chiedere ad un mago del giusto livello di fissarmi quei potenziamenti sul bastone in modo permamente? Se si lui quanti PE perderebbe, e quanto sarebbe giusto ripagarlo per il servizio? Grazie a tutti per ogni consiglio, buon D&D!!!
  15. Ti ringrazio per il consiglio però se non sbaglio l'amuleto di cui parli è della 3.0, mentre quella razza elfica è di Races of faerun, che è in inglese, mentre il mio gruppo tende ad utilizzare più che altro manuali in ita. Colpa mia che non l'ho specificato prima, è vero, ancora grazie!
  16. Sinceramente animali volanti forti in combattimento non ne conosco (considerate che in media il GS degli scontri supera di aprecchio il 10), e nemmeno umanoidi mostruosi (arpia a parte che non gradisco personalmente), nel caso si accettano consigli. Volendo potrei anche applicare le ali alla trasformazione in troll (che è quella che uso di solito in mischia), però un troll con le ali mi sembra un po' troppo... e volevo evitare, per questione di interpretazione, per questo avevo pensato a combattere in forma umana con un paio d'ali e una scorta infinita di giavellotti, che a dirla tutta mi sembra anche una discreta figata da interpretare...
  17. Sono a pag.194, comunque no, non mi sembra che indichino alcuna eccezione purtroppo...
  18. Salve ragazzi, avrei bisogno di un costro saggio aprere! Sto ruolando un Druido/MMF che sta per arrivare al 9° livello, e pensavo di fargli prendere il talento Ali dell'aquila, così da renderlo efficace anche negli scontri aerei. Non sapendo però con che arma farlo combattere, ho trovato sul MIC i Gloves of endless javelins, che creano ogni turno a comando un giavellotto+1 fatto di pura forza da poter lanciare, cosa che combinata alle ali mi sembra niente male, dato che potrei sia difendermi in aria che bersagliare a terra i nemici da una posizione sopraelevata. Solo che mi sorge il dubbio sul fatto di poter usare o meno questi giavellotti, dato che il druido non ha la competenza in questo tipo di armi, mi beccherei il malus di -4 al Txc anche se non sono esattamente armi materiali, ma fatte di pura forza? Già che ci siamo, qualcuno sa consigliarmi altro che possa aiutare in un combattimento aereo? Sopratutto di Equip... Vi ringrazio in anticipo per ogni delucidazione a riguardo, buon gioco a tutti!!!
  19. Salve ragazzi, nell'ultima campagna il Master ci ha mandato contro dei demoni con riduzione del danno 10/bene. Ora dato che il mio personaggio è un Druido/Maestro delle molte forme, e quindi combatte sempre con le armi naturali delle sue trasformazioni, mi domandavo se esistesse un modo per allineare questi attacchi in modo da superare future situazioni del genere. Personalmente eviterei i talenti eroici, però avevo pensato che avendo un Armatura Completa Scaglie di drago Selvatica, non posso santificare i guanti d'arme che ne fanno parte, e portarmi sietro il tutto quando mi trasformo, grazie al fatto che sarebbero anche selvatici? Ditemi che ne pensate, ogni consiglio sarà ben accetto!!!
  20. Zelmar

    Compagno animale

    Salve a tutti, ho un dilemma: il compagno animale del druido/ranger &co. può indossare in qualche modo un qualunque tipo di equipaggiamento? Magari un'armatura forgiata in modo particolare prendendo il talento apposito, oppure un semplice ciondolo per l'armatura naturale o la costituzione, e tutto il resto per le varie statistiche e potenziamenti vari... Insomma se c'è, qual'è la via per permettere anche al nostro fedele Fido di avere qualche utile oggettino tutto suo? Grazie in anticipo a tutti per i consigli!!!
  21. Effettivamente hai ragione, sarei abbastanza statico, il fatto è che avendomi chiesto quasi esplicitamente una sorta di tank, ed avendo un ladro, un warlock ed un druido nel gruppo, non mi ero posto molto il problema dei nemici molto mobili che potrebbero essere ostici... Ma partendo da questa critica vediamo: se al 12° prendessi Att. Rapido e da lì in poi 10 liv. da Tempesta della versione 3.0, che mi garba più di quella nuova, e magari al 15° e forse al 18° liv imparassi Bounding Assault e Rapid Blitz, o solo uno dei due, come la vedresti?
  22. @Hinor: per Maestria tranquillo, le statistiche che ho scritto sono già comprensive dei bonus/malus della razza, quindi l'Int non scenderà sotto i 13, l'unica cosa che manca sono i potenziamenti ogni 4 livelli, che onestamente pensavo di distribuire tra forza (arrivando a 20), Cos e Des, 2 a ciascuno, per aumentare CA e Pf. @ Ithiliond: effettivamente mi intriga l'idea di interpretare un Campione Elfico tutto agile e snello, che danza e piroetta per il campo di battaglia mentre si fa le sue pippe mentali sull'essere o meno degno di difendere il suo popolo... xD Scherzi a parte la build a me sembra molto damaggiosa, o meglio, sarò un po' scarsetto fino al 6° circa (ma è anche il master che mi ha chiesto di nn esagerare col Pplaying per lasciare spazio agli altri giocatori, e inoltre anche lui non è espertissimo, quindi non vuole scervellarsi esageratemente sui mostri da mandarci contro), però poi arriva al 12° con un 12 in più ad ogni attacco potenziando la Des (forza e pot. delle armi esclusi), fino ad arrivare al 15° dove avrà anche un più 5 minimo dell'Holy Warrior, moltiplica poi tutto questo coi critici di una spada elfica affilata, e mi sembra abbastanza performante... Poi non so, onestamente ammetto di non avere una grandissima esperienza di danni ad alti livelli, però mi sembrava costruito abbastanza passo per passo, per arrivare ad un buon output di danno livello per livello, con anche una difesa decente... Ma comunque proprio per questo ho inizato questa discussione, voi invece come avreste sviluppato il Pg per ottimizzarlo come Damage Dealer? P.s.: i manuali sono tutti quelli in Ita ed alcuni in Eng, a patto di tradurli pazientemente al master... Per l'ambientazione nessuna ufficiale, perchè il master sta imbastendo un mondo tutto suo, quindi niente razze troppo esotiche o gilde ed organizzazione troppo particolari, e sopratutto penso nessun privilegio dato dall'appartenere a questo o a quel gruppo di monaci/guerrieri/maghi & co., al massimo usarlo come Bg del personaggio (vedi Lame d'Argento).
  23. Salve ragazzi, avevo pensato a questa build per un Elfo dei boschi: 1°) [Guerriero] (Dif. Buckler Migl. - Arma Focalizzata) 2°) [Ranger] 3°) [Ranger] [Comb. 2 Armi] (Schivare) 4°) [Guerriero] (Maestria Comb.) 5°) [Guerriero] 6°) [Guerriero] (Arma Specializzata – Comb. In sella) 7°) [Ranger] [Res. Fisica] 8°) [Ch. Corellon] [Mobilità] 9°) [Ch. Corellon] (Comb. 2 armi Mig.) [Elegant Strike] 10°) [WildRunner] 11°) [WildRunner] [Primal Scream] 12°) [Cr. Divino] (Melee Weapon Mastery) 13°) da qui in poi sempre Crociato Divino 14°) 15°) (Holy Warrior) 16°) 17°) 18°) (Rob. Migliorata) 19°) 20°) 21°) (Rob. Epica) L'idea di Bg era quella di un membro delle Lame d'Argento, la milizia di Ranger Elfi dediti alla protezione del popolo elfico, che però per ragioni varie aveva iniziato un viaggio per il mondo perdendo un po' di vista la sua formazione originaria, fino a quando non ritrova la comunione col suo dio (Ch. Corellon) e poi con la natura (Wildrunner) arrivando infine a consacrarsi del tutto alla divinità (Cr divino Di Corellon Larethian). Invece come tattica l'idea era quella di un damage dealer che si basa più sui danni fissi che su quelli dei dadi (avendo a disposizione da un certo punto in poi delle spade affilate e quindi più chance di fare critico e moltiplicare x2), e che preferisce uno stile di combattimento elegante fatto di schivate e rapidi affondi, tranne quando va in Fury con l'urlo del Wildrunner... Volevo chiedere a tutti voi che ne pensate e sopratutto se avete consigli per migliorarlo, per possibili equipaggiamenti utili etc etc... Considerate che sarà giocato a partire dal 3° liv e che i parametri del Pg sono: For: 19 / Cos: 12 / Des: 16 / Int: 13 / Car: 13 / Sag: 14 senza i potenziamenti ogni 4 livelli, a voi il giudizio allora, grazie per ogni dritta che mi darete!!!
  24. Zelmar

    Gradi abilità per Cdp

    Ragazzi ho un dubbio, se una Cdp richiede dei punti in un abilità che nn è tra quelle della mia classe di base, come mi regolo? Ne metto il doppio visto che il punto varrebbe 1/2, oppure l'ammontare esatto richiesto dai requisiti? Ad esempio, un guerriero che vuole diventare Ch. of Corellon, ha bisogno di 4 gradi in diplomazia, che nn sono coperti dalla sua classe, quindi cosa faccio: assegno 4 oppure 8 punti a diplomazia per essere in regola? Spero di essermi chiarito, grazie!!!
  25. Zelmar

    Crociato Divino

    Grazie mille ragazzi per il chiarimento, ora solo un'altra cosuccia... il livello da contemplativo conterebbe nel determinare quanti incantesimi potrebbe lanciare dal dominio bonus il mio Crociato Divino, oppure no?
×
×
  • Crea nuovo...