- Fantasy Grounds è diventato Free to Play
-
Fantasy Grounds è diventato Free to Play
Sono particolarmente affezionato a FG perchè è stato il primo VTT a cui mi sono avvicinato quando per me esistevano solo le sessioni di persona. Inutile dire che ha drasticamente cambiato la mia prospettiva di gioco in quei periodi in cui spostarmi era difficoltoso per un motivo o per un altro. Ammetto che, col tempo, sono transitato a Foundry ma FG rimane una colonna portante dei VTT, estremamente valido anche se non proprio user friendly a mio avviso. Personalmente credo che abbiano accusato il colpo dato dalla concorrenza, che si fa sempre più accanita portando innovazioni a costi relativamente bassi. Diciamo che, secondo il mio punto di vista, è il salto che FG doveva fare per ritornare ad essere competitivo.
- Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 #29: Sembia
-
La Dragons' Lair cerca nuovi compagni d'avventura!
Buonasera, Sono Marco, ho 38 anni, sono di Treviso, papà, marito e tante altre cose che non interessano a nessuno ma... gioco di ruolo da oltre 20 anni. Mi considero un discreto game master, un buon giocatore ma un eccellente worldbuilder. La mia passione più grande è infatti quella di creare ambientazioni dove ambientare le campagne che dirigo come game master. Alcune di queste sono dei progetti piuttosto ambiziosi! Quella a cui sto lavorando da più di un anno, ad esempio, vedrà finalmente la luce entro due settimane, quando con il mio gruppo inizieremo una campagna che si prospetta essere davvero epica! Dico questo perché spesso non rimango al passo con i tempi in merito a nuove uscite, articoli vari ecc... e poi capita che recupero tutto nel giro di qualche giorno! Mi piacerebbe sicuramente saperne di più in merito alla figura che cercate perché non mi dispiacerebbe affatto contribuire! P.S. Sono stato editor del portale MMORPGITALIA per diversi anni, occupandomi sia di news che di gestire il canale YouTube. Questo prima che cambiasse proprietà.
-
Zacor ha modificato la sua foto profilo
-
Dubbi sull'OGL
Grazie dei consigli preziosi! È come pensavo: posso trarre ispirazione da un regolamento ma è comunque meglio avere la mia originalità l!
-
Dubbi sull'OGL
Ciao! No in realtà l'ambientazione che abbiamo in mente è non solo totalmente diversa da D&D ma si discosta anche drasticamente dal fantasy. Si tratta infatti di un gdr di stampo moderno!
-
Dubbi sull'OGL
Buonasera a tutta la Community, Dopo circa 20 anni da giocatore/master di decine di giochi di ruolo, io e un paio di amici ci siamo finalmente decisi a scrivere il nostro gioco. Tutto ciò che riguarda l'ambientazione è ben chiaro nelle nostre menti, abbiamo molte idee e ora dobbiamo solo buttarle giù e ordinare il tutto! Per quanto riguarda il regolamento invece, stiamo avendo seri dubbi se partire da zero con un regolamento originale completamente nuovo o se adattare il nostro gioco ad un sistema di regole esistente. Ho letto qualche articolo, ho visto qualche video ma non mi è ancora chiaro quali limitazioni ponga l'OGL di Wizards of the Coast. Ho letto sul loro sito solo informazioni riguardanti la pubblicazione di materiale relativo al mondo di D&D ma nulla riguardo la pubblicazione di un gioco di ruolo separato totalmente dal loro mondo. Mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse dare qualche chiarimento in più a riguardo... Ringrazio anticipatamente!