Jump to content

Xil

Ordine del Drago
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Xil

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 02/15/1983

Profile Information

  • Location
    Pordenone
  • GdR preferiti
    D&D3.5,Pathfinder ecc ecc
  • Interessi
    RPG Games, Word of Warcraft V for Vendetta, The 13th Warrior, Dragon Trainer, Sin City, Full Metal Jacket, Devil's Advocate, Bram Stoker's Dracula, Co
  1. Salve a tutti sto cercando giocatori e\o narratori x Vampire secoli bui, attualmente sto finendo di masterizzare una partita di d&d, per dopo l'estate vorrei cominciare questa campagna di vampire, attualmente ho già due giocatori mene servirebbero almeno altri due meglio se con qualche esperienza masquerade\secoli bui. Si Gioca a Pordenone la domenica pomeriggio.
  2. Grazzie a tutti, vi dirò i primi scontri sono stati piu facili del previsto, e avevo pensato di calcare la mano, vi ringrazzio x i consigli.
  3. Ho da un paio di sessioni cominciato a masterizzare la mia prima partita a D&D, e mi chiedevo...voi come vi regolate per il bilanciamento degli incontri??? Io ho da far giocare 4 personaggi di 3° livello (guerriero, ladro, druido e chierico).
  4. Si mi sono espresso male, in ogni caso un tempo esisteva il casato Vol ormai estinto apparte quella simpativona di una lich ovvero Erandis d'Vol, be in effetti per spedirli nel Kharnath ci sono molti modi da una lettera trovata addosso al capo della setta al loro mecenate che li spedisce la dopo la faccenda dell'artefatto ecc ecc Qualnto al cambiare i piani si sono daccordo infatti il disocrso dell'amtoca dimora del casato d'Vol e solo l'ultima cosa, di fatti il mio scopo ora e stemdere un canovaccio della campagna poi il come svilupparlo bè sempre come dici tu è inpossibile da prevedere
  5. La prima parte dei briganti e senza dubbio migliore di come l'avessi immaginata (ti meriti un 10 e lode) io quindi la copio pari pari, la seconda parte sugli esperimenti genetici mi stride nn pò il termine "genetici" mi terrei più sul vago limitandomi a parlare di incroci, anche se il vero problema che con il manuale dei mostri mi fermo al 2.....purtroppo.... Dall'ultimo post fatto mi era venuta in mente un' idea malsana, ovvero: Dopo aver sconfitto i briganti passando per il villaggio di Wyr il capo villaggio li ferma chiedendo il loro aiuto, una delle sue figlie è stata rapita, e non è la prima volta che succede gli infotma inoltre che il vassallo della regina Aurala un tale Conte Sorn Aundir (castello Otharaunt) , sta cercando dei volontari per una spedizzione hai boschi sossurranti dove secondo lui i rapitori hanno il loro covo, questa loro ricerca li condurra alla Roccia S. dove li vi troveranno uno oscuro culto, affiliato alla chiesa del Custode o sangue di Vol, da li vengono a scoprire di oscure macchinazzione hai danni......... Qui punterei a convolgere da prima il chierico, poi successivamente il druido visto che la non morte viola il normale ciclo vitale che i druidi cercano di preservare, poi in unltima il guerriero essendo lui fedele dei sei oscuri, il problema sarà stabilire in cosa consistono queste fantomatiche "oscure macchinazzioni". Con le guardie alla sede del culto gli fare fare un bel scontro armato. Da qui dovrei tirarli dentro ad una trama principale della campagna ancora da definire... Il giorno dopo: Stamattina leggendo il manuale qua e là mi sono balenate in mente alcune idee: Dopo aver sconfito il sacerdote della setta affiliata ad un organizzazzione non meglio precisata, scoprono da una delle persone rapite che la setta sta organizzando un attentato ad un nobile della capitale e che l'attacco avverra dalle fogne, sgominato l'attentato il nobile si offre come loro mecenate, e li manda a recuperare un certo artefatto, ma purtroppo mentre i pg stanno per recuperarlo gli viene soffiato da un gruppo che poi scopriranno (i pg) da un oggetto caduto a quest'ultimi che le persone in questione appartengono all'artiglio di smeraldo ecc ecc Lo scopo mio sarebbe quello di far scoprire alla fine della campagna l'origine del culto del sangue di Vol, facendoli arrivare fino all'antica dimora del casato, con magari un colpo di sciena particolare. Qualcuno mi saprebbe dire quali sono i poteri del marchio della morte??? Come potrei sviluppare la cosa tra la scoperta dell'appartenenza dei ladri e il casato Vol???
  6. Si scusa, allora il Chierico fa parte della schiera sovrana, e settato come curatore con mazza scudo leggero e armatura pesante, il Druido non è affiliato ad una setta druidica particolare ed è settato come evoca bestie e danni elementali, il compagno animale è da definire ancora, mentre il guerriero combatte con arma a due mani contundente armatura completa, con stile pazzo sanguinario, inizzialmente li farò partire nello stato di Aundair tra i villaggi di Otharaunt e Brezzacontea, con la classica caccia alla banda di 5 predoni con un paio di scontri preliminari con 7 goblin e un cinghiale tanto x scaldare i dadi ecc ecc Come farli riunire devo ancora deciderlo, come devo cercare di capire cosa fargli fare dopo........da qui alla prima sessione devo pure rileggermi un attimo parte del manuale. Ah si ho intenzione di dare hai giocatori una certa libertà d'azzione, in modo da non limitare la loro fantasia, ovviamente senza esagerare^^. SONO tutti pg di 3°livello.
  7. UMANO GUERRIERO - ELFO DRUIDO - NANO CHIERICO Tutte razze scelte da loro anche perchè il pg è loro Ho concesso a mio rischio e pericolo al guerriero d'esser CM, il druido CN il chierico LN. Anche perchè ho qualche dubbio che il giocatore in questione giochi il CM fino in fondo.
  8. ok certo già a due avevo fatto creare il pg....ma be glielo rifaccio io mantenedo la loro idea di personaggio declassandoli al 3° ma nn più basso. Qualche idea sul canovaccio della campagna, ovviamente in eberron? qualcosa da voi già giocata e onestamente facendoli partire dal 3° punterei ad una campagna 3° -> 10° senza classi di prestigio.
  9. Per tutta una serie di avvenimenti mi sono ritrovato a dover masterizzare a sorpresa una partita (non ho mai masterizzato ma ho una certa esperienza come giocatore), ho pensato di ambientarla su eberron v3.5. Ho già pensato ad una prima avventura, i giocatori sono di 6°liv sono alle prime armi e .....sono 3, non ho molte idee su come strotturare la campagna se non per il fatto che adoro i non morti, il sangue di vol, la corte imperitura e ovviamente l'ambientazione. Qualcuno a qualche idea da suggerirmi per darmi una mano??? e\o su dove reperire informazzione sull'ambientazzione non contenute sul manuale base?? ovviamente in italiano, se nn altro x evitare di comprare 200 manuali. Attendo disperatamente qualche consiglio e idea
  10. Verissomo come è vero anche che essendo d20 system si può ancora utilizzare il manuale dei mostri di D&D al limite se non hai altro
  11. La scleta di classi dai compendi da castrare e solo quella fatta per fare la sgravata, ma se un giocatore sceglie una classe di p. potente per motivi gdristici non è da castrare anzi, ovviamente ogni scelta incantesimi compresi dovrà essere fatta seguendo quell'idea e non solo xche è figo o è forte ovviamente (razza compresa).
  12. Calcolando che però nulla mi vieta di prendere incantesimi dai manuali come il perfetto arcanista, Vile D. ecc ecc Quanto al chierico be se puo castare un incantesimo anche con un armatura pesante addosso come nella 3.5, ora basta solo spendere un talento per dargli la competenza relativa penso. Quanto alle classi di prestigio be sia pathfinder che la 3.5 sono d20system quindi ogni classe o razza della 3.5 può essere utilizzata tranquillamente.
  13. In effetti varia molto dalla situazzione quindi è più realistico il tutto, ma è vero anche che se uno casta sempre sulla difensiva non è difficile passarlo. Dalle tue parole e da quello che ho letto deduco che non c'è più l'abilità concentrazzione e ciò è cosa buona e giusta! lol E comunque grazie per il link, questo manuale online che la barra di google mi traduce quasi in automantico mi sarà moooolto utile per approfondire alcune cose sul gioco.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.