Vai al contenuto

Gio the best

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.664
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Messaggi inviato da Gio the best

  1. Con passo allegro avanzo un po' verso la Baronessa, eseguo un profondo inchino mi presento: 
    Quello che è morto è bene che resti morto, non è vero? Eh eh! Altrimenti come fa un onesto ladro ad liberarlo delle inutili proprietà materiali? Ampliando se possibile ancora il sorriso proseguo: Garrett Swifthand per servirvi Baronessa!

    _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_


    Un mezz'orco logoro ed emaciato si fa avanti e con voce incerta pronuncia: Si noi ci siamo, e li uccideremo TUTTI! Ehmm.. ci SONO.. mi scusi Baronessa, il mio nome è Keith, figlio di Krush e lei è.. portando la mano alla splendente ascia da guerra che porta al fianco mentre la sclera dei suoi occhi assume una tonalità rossastra .. SANGUINARIA! ... no nulla, lei non è niente... gli occhi sono tornati normali, la mano serrata sul manico dell'ascia, come per impedire che esca dal fodero.

     

    Spoiler

    Legenda formato: descrizione azioni - parlato - pensiero

    Ho in mente due personaggi, da scegliere in base alla composizione del party o alle preferenze del master:

    • (probabilmente) gnomo - ladro mistificatore arcano 
    • mezz'orco warlock hexblade --> si tratta di un personaggio che avevo preparato qualche anno fa per un altro pbf che purtroppo si è arenato topo poche settimane

     

    • Grazie 1
  2. Ciao,

    anche io sono interessato. Nel week end penserò ad un personaggio e darò una risposta degna del magnifico lancio che hai fatto.

    Ti pongo nel frattempo un paio di domande:

    • che tipo di campagna hai pensato? Prevalenza di combattimenti, investigazioni, trame politiche?
    • che frequenza di risposta ti aspetti dai giocatori? Più post al giorno? Uno a settimana?
    • puoi darci qualche info sull'ambientazione? È una ufficiale, un mondo creato da te?

    Ciao

  3. Ciao a tutti, 

    questo topic per condividere la build del mio personaggio.

    Stiamo giocando usando l'ambientazione di Warhammer per chi la conosce, nella parte occidentale dell'Impero, sulle pendici dei monti.

    Ecco vi presento: Drakira Nymraif in Steandorf

    Background:

    Spoiler

     

    Drakira è un'elfa Silvana cresciuta nella regione settentrionale della Foresta di Athel Loren: Arranoc. Fin dall'adolescenza Drakira si trova più a suo agio tra le piante e gli animali (vedi Difetto Love of Nature), che tra gli altri elfi. Le lunghe giornate passate tra gli alberi in solitudine, la portano a contatto con altri elfi che condividono le sue inclinazioni di isolamento sociale: i leggendari Guardiavia, i temibili custodi della Foresta di Athel Loren di cui proteggono i confini con le proprie frecce.

    Appena ha l'età adeguata si arruola quindi nei ranghi dell'esercito elfico con la speranza di riuscire ad entrare un giorno nei reggimenti dei Guardiavia.

    Inizia quindi un lungo periodo di addestramento, durante il quale Drakira apprende le tattiche di combattimento che caratterizzano elfi Silvani. Imboscate, schivate, attacchi improvvisi, lunghe marce, diventano parte del suo DNA di Esploratrice dell'esercito Silvano al servizio del Duca Findol. Drakir acquisisce quindi il diritto di entrare nel clan dei Guardiavia (Nymraif).

    Il punto di svolta avvenne durante una schermaglia contro una pattuglia di tagliaboschi imperiali che si erano spinti troppo in profondità nella Foresta. La pattuglia di Drakira ricevette il compito di uccidere senza pietà gli invasori di appenderne le teste al limitare della foresta a mo' di monito.

    Drakira, dall'animo buono, generalmente mal tollera questi ordini, ma il senso del dovere ha sempre il sopravvento, quindi si appostò su di un albero per cogliere di sorpresa i malcapitati boscaioli imperiali. Con l'arco teso e la freccia incoccata, Drakira aspettò qualche istante di troppo a scoccare. Istante durante il quale ammirò le fattezze dell'ignaro boscaiolo a torso nudo, madido di sudore, che invece di accanirsi con la propria ascia sul alberi sani e vigorosi, tagliava quelli malati e raccoglieva rami secchi da terra. Attimi che le furono fatali, il ramo su cui era appollaiata cedette e Drakira cadde inerme e ferita ai piedi del boscaiolo.

    Theodore Steandorf- questo era il nome dell'umano - ebbe pietà di lei, ed invece che ucciderla la assistette, steccandole con grande maestria la gamba malconcia.

    Questi gesti di gentilezza reciproca fecero scoccare una scintilla di amore tra i due. Drakira, pur sconcertata essa stessa da quella decisione, abbandonò in quell'istante l'esercito, i propri cari, la Foresta stessa, seguendo Theodore al di là dei monti Grigi, fino alle terre dell'Ostermark e facendone il proprio sposo qualche mese più tardi.

    Seguirono alcuni anni di pace e serenità per Drakira e Theodore durante i quali i due imparano ad amarsi e a conoscere le rispettive culture. Theodore continuò il proprio mestiere di tagliaboschi con la sua squadra e Drakira li seguiva guidandoli e proteggendoli tra i boschi e consigliandoli nella scelta delle piante da abbattere nel rispetto della natura.

    Avvenne però che durante una spedizione al nord alla ricerca di un particolare legno pregiato, la squadra di Theodore in imbattè in una pattuglia di orchi incursori. I due schieramenti combatterono ferocemente, chi per la propria vita, chi per disprezzo della vita stessa e per la voglia di conquista. Gli orchi furono infine scacciati ma riuscirono comunque a ferire mortalmente alcuni tagliaboschi, tra cui Theodore.

    Thoedore, che era diventato il centro dell'universo e destinatario di tutto l'amore di Drakira improvvisamente era stato ucciso. Dentro l'elfa si ruppe qualcosa, il suo cuore si indurì e affilò come la punte delle sue frecce: la sua unica ragione di vita divenne la vendetta nei confronti dei dannati pelleverde che l'avevano privata della propria ragione di vita.

    Drakira decise quindi di mettere le sue capacità di esploratrice a disposizione dell'esercito imperiale, nella speranza di ritrovare gli orchi che hanno ucciso suo marito (Vedi 1°nemico prescelto del Ranger).

     

     

    Build:

    Spoiler

     

    Razza - Elfo dei boschi
    Progressione:
        1. Esploratore 1 (Perfetto Avventuriero):
            a. Tratti:
                i. Sfuggente (Arcani Rivelati):
                ii. Smilzo (Arcani Rivelati):
            b. Difetti:
                i. Love of Nature (Dragon Magazine #324)
            c. Competenze:
            d. Talenti:
                i. Tiro Ravvicinato -  Livello
                ii. Tiro Lontano - (Bonus da Difetto) 
            e. Schermaglia 1d6
            f. Scoprire Trappole

        2. Esploratore 2:
            a. Schivare prodigioso
            b. Tempra da battaglia
        3. Ranger 1 (Livello di  sostituzione raziale elfo ranger - Races of the Wild): 
            d. Nemico prescelto: Orchi
            e. Spiritual Connection (Variante da Complete Champion)
            g. Talenti:
                i. Tiro Preciso - Livello
                ii. Seguire Tracce - Bonus Ranger
        4. Esploratore 3:
            a. Movimento veloce +3 m
            b. Passo senza tracce 
            c. Schermaglia +1 CA
        5. Esploratore 4:
            a. Talenti:
                i.  Swift Hunter (Complete Scoundrel) - Bonus Esploratore
                    1) I livelli di Ranger ed Esploratore si sommano per calcolare i danni bonus di Schermaglia ed il bonus alla CA di Schermaglia
                    2) I livelli di Ranger ed Esploratore si sommano per calcolare la determinazione dei nemici prescelti e per i bonus contro di essi
                    3) I danni extra di Schermaglia ora si applicano ai nemici prescelti anche se di norma ne sarebbero immuni
                ii. Schermaglia (come Esploratore di 5° livello)
                    1) 2d6 danni
                    2) +1 CA
                iii. Nemico Prescelto (come Ranger di 5° livello)
                    1) Orchi (+6 danni e prove di abilità)
                    2) Non Morti (+3 danni e prove di abilità) - sempre presenti nella lista dell'elfo Ranger di Races of the Wild - questi subiscono anche i danni da schermaglia anche se normalmente ne sarebbero immuni
        6. Ranger 2:
            a. Stile di combattimento Tirare con l'arco
            b. Talenti: 
                i. Tiro Rapido - (bonus da Stile di Combattimento) - Ranged Skirmisher- (Dragon Magazine #346) - il danno extra da schermaglia si applica entro 18 metri (prima 9)

    Attualmente sono di livello 3 (2 esploratore 1 ranger), ho in programma di fare un paio livelli di esploratore e poi proseguire da ranger.

    Posto che avrò il BAB necessario per un attacco completo solo al livello al 7° livello, in che modo posso arrivare il prima possibile a scoccare + di una freccia al turno con schermaglia? 

    Fatemi sapere che ne pensate sia della build che del bg.

     

    PS, grazie ancora @Ithiliond per la spettacolare guida!

    • Mi piace 1
  4. Ciao a tutti,

    domanda veloce: che azione è richiesta per comandare di muoversi ad un disco fluttuante di tenser dell'omonimo incantesimo?

    Il mio PG è un ranger / esploratore col talento Swift Hunter, mi interessa sapere se, una volta salito sul disco (lanciato da un mago alleato oppure creato con un qualche oggetto) posso, nei turni successivi, comandarlo di spostarsi e quindi considerami come mosso e fare un attacco completo attivando schermaglia (dall'esploratore).

    Attendo vostri numi in trepidante attesa 😃

    Grazie in anticipo,

    ciao

  5. Keth soggiogato da "Sanguinaria"

    Sono abbastanza seccato da tutta questa gente che parla parla senza dire niente.. Sanguinaria è assetata!

    Senti Kafla, poche storie: tu ti sei avvicinata a noi lasciando intendere che sapevi qualcosa dell'argomento, quindi svuota il sacco!

    Mentre parlo la mia mano scorre casualmente ad accarezzare il manico dell'ascia..

    I nostri informatori restano nostri, fintanto che tu non ci darai qualche informazione in cambio..

  6. Ciao a tutti,

    innanzitutto complimenti per la stupenda guida @Ithiliond @Idrahil e @MizarNX.

    Grazie a voi ora sto giocando con grandi soddisfazioni Drakira, una elfa dei boschi ranger / esploratrice futura cacciatrice rapida - più tardi posterò la build.

    Stavo pensando ai vari modi possibili per attivare schermaglia E fare in contemporanea l'attacco completo a livelli medio bassi (al momento siamo a livello 3 per intenderci)

    È possibile secondo voi usare l'incantesimo "Disco Fluttuante di Tenser"?

    Se trovassi un oggetto magico / mago compiacente che lo lancia, io ci salgo sopra e mentre lui si muove io posso fare l'attacco completo.. Che dite, potrebbe funzionare? L'unica cosa che non ho capito dalla descrizione è che azione (gratuita / rapida / movimento) occupa il comandare il disco..

     

  7. Keth soggiogato da "Sanguinaria"

    Beh allora dato che non vuoi parlare con noi, levati da qua, oramai ci siamo noi al tavolo!  - Urlo a malo modo ad Ismal per allontanarlo dal tavolo.

    Poi in tono più colloquiale, mi rivolgo a Kafla: Ma certo, noi siamo sempre bendisposti nei confronti di chi vuole farsi una bella chiacchierata, non è vero ragazzi? - termino rivolgendomi ai miei compagni.

    @Voignar

    Spoiler

    Cosa so di preciso su Kafla? Avendo passato molto tempo in città, ci ho già avuto a che fare? Possiamo fidarci oppure rischiamo che ci tenda un'imboscata in un vicolo?

     

  8. 20 ore fa, Immalphandomega ha scritto:

    Nero Coleman

    Andiamo al punto - guardando i miei compagni e poi di nuovo Ismal - Parlano di sparizioni tra gli apprendisti, diversi casi avvenuti di recente... Apprendisti come te che ora sono a rischio - calzando il tono sulle ultime parole.

     

    Ottimo, speriamo di avere la sua attenzione ora!

     

    @Voignar per quello che mi riguarda rispondi pure senza fare un altro giro tra di noi.

  9. Keth lo Smilzo

    Ismal sembra poco concentrato su di noi... provo a facilitargli le cose, eliminando gli elementi di distrazione. Faccio alzare la cameriera di forza dal suo grembo e poi sbatto a terra il suo boccale di birra.

    Ora concentrati e stacci a sentire!

    Spoiler

    Intimidazione +4 alla prova

     

  10. Keth lo Smilzo

    Prendo posto al tavolo di Ismal e gli sorrido cordialmente: Si, perchè no? - Alzo la voce in modo da farmi sentire da chi serve ai tavoli: un giro per tutto il tavolo, offre il nostro amico Ismal!

    Proseguo poi sempre rivolto al mezz'elfo: Allora che si dice all'Accademia?

  11. Keth soggiogato da Sanguinaria - warlock mezz'orco

    La scuola di magia eh? Questo deve essere un segno! Vediamo di indagare, probabilmente avrò l'occasione di scoprire qualcosa di più su Sanguinaria!

    I discorsi di Asvral fanno tornare i miei pensieri a Ismal.. chissà se sui può dirci qualcosa di più a riguardo..

    Ragazzini scomparsi all'Accademia eh? - faccio con fare meditabondo.. per poi proseguire più diretto ai miei compagni - Nero, Thane, che ne dite se sentiamo cos'ha da dire a proposito Ismal?

  12. Keth figlio di Krusk - warlock mezz'orco

    Beh, che tu fossi più bello che abile negli affari è cosa risaputa Asvral.. poi mi avvicino ed in tono più pacato riprendo: Che storie? Qualcuna in particolare oppure le solite malelingue?

     

  13. Keth lo Smilzo - warlock mezz'orco

    Seduto ad un tavolo vicino ad una delle poche finestre della locanda, sorseggio meditabondo e il mio boccale di birra.

    Un'altra giornata volge al termine.. Che cosa ho combinato di buono oggi? Mi sono fatto un nome? No...

    Sono più vicino al capire come gestire questa dannata ascia? No... Prima o poi dovrò decidermi a parlarne con Ismal, così forse scoprirò se quella divisa è autentica oppure l'ha vinta ai dadi. 

    Almeno oggi non la Sanguinaria non aveva sete e sono riuscito a non uccidere nessuno..

    Il flusso di pensieri negativi viene interrotto dalle parole di Nero, che mi indica Asvral al tavolo in fondo. Nonostante sappia benissimo chi sono e da dove vengo, non mi ha ancora tradito informando la mia famiglia. Chissà perché.. 

    Ciao Asvral, come sono andati gli affari oggi?

    Spoiler

    Keth è un mezz'orco decisamente magro e snello, soprattutto se paragonato ai suoi simili. Malinconico ed introverso, riesce in qualche modo a farsi apprezzare con quella sua aria da "artista maledetto".

    Indossa un'armatura di cuoio composta da parti arraffazzonate di diverse altre armature, sopra a logori abiti. Anche i due pugnali che porta in vita sembrano usurati e malconci. Solo un oggetto risplende fulgido al suo fianco, una superba ascia da guerra, dalla quale Keth non si separa mai e che sovente accarezza.

    dungeons-dragons-pathfinder-roleplaying-game-d20-system-half-orc-rogue-png-favpng-53pUuSyGWMQmEcSBj4hrvZ689.thumb.jpg.b72992d0110eea3cfaea1da14cb3b2e9.jpg

     

  14. 15 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

    Iscrizioni chiuse, mi sono arrivate due partecipazioni anche su whatsapp e alla fine ho deciso di prendere tutta gente del mio paese. Nel caso ci siano defezioni per qualsiasi motivo vi tengo in considerazione e vi chiamo nell'ordine con cui avete scritto.

    Grazie a tutti per la partecipazione.

    Ciao, scusa ma non ho capito.. Noi che abbiamo già scritto siamo dentro o no?

  15. Ciao ragazzi, grazie delle risposte intanto!

    Vedo di rispondere a tutti:

    Il 5/12/2019 alle 13:01, savaborg ha scritto:

    Barbaro 1 (su destrezza o forza non importa tanto combatterai con le stat delle forme selvatiche)/Druido x.

    Cosi metti des  un po' più alta per iniziativa e ca mentre sei in forma umana e hai quello che volevi, anche le armi non sono importanti perché le userai solo in rare occasioni, quindi prendi quelle che preferisci. 

    Costituzione alta e saggezza e destrezza a seguire.

    Non mi ispira molto la trasformazione per il combattimento, la vedo più come utility, non mi voglio focalizzare su quella per fare danni, quindi i il barbaro sarà la classe principale.

    Il 5/12/2019 alle 12:47, Grimorio ha scritto:

    A me le build non piacciono molto, però a livello puramente ruolistico hai praticamente descritto il Paladino del Giuramento degli Antichi.

    Poi se vuoi invece un Barbaro potresti fare un Barbaro/Paladino o un Barbaro/Ranger, magari come barbaro potresti usare lo Zealot dello Xanathar's e come ranger Signore delle bestie, oppure Barbaro Totemico e Druido del Circle of Sheperd (sempre dallo Xanathar's).

    Poi col barbaro ci vuole sempre l'arma a due mani, di rigore!

    Dal manuale del giocatore:

    Quando effettui un attacco con arma da mischia usando la Forza, ottieni un bonus al tiro di danno che aumenta con il tuo livello da barbaro, come indicato nella tabella.

    In effetti il Paladino col Giuramento degli Antichi condivide lo stesso spirito del mio personaggio.. però ne ho in mente uno meno "zen" del paladino!

    Il 5/12/2019 alle 12:28, Pippomaster92 ha scritto:

    Il barbaro è interessante, ma bada che un barbaro su DES non funziona molto bene. Niente armi a due mani, per esempio.

    Vedo due strade

    - Farlo barbaro sulla Forza, usando le statistiche dell'elfo per alzare un po' la Saggezza e la CA. Poi magari qualche livellino da druido

    - Farlo ranger su Destrezccfff

     

    Strada opzionale: fare direttamente un druido: da elfo hai competenza nelle spade corte, alzi la Destrezza e via a tagliare teste! Quando devi essere forzuto diventi un orso e via.

     

    Il 6/12/2019 alle 10:49, Burronix ha scritto:

    Voce fuori dal coro: prendi la sottoclasse Storm Herald e reskinna gli effetti della tempesta ad altri che più si addicono a quello che cerchi. 

    MI avete quindi convinto che la strada migliore è il BARBARO su FORZA, con arma a due mani.

    Per quanto riguarda il Cammino Primordiale, sono davvero indeciso tra lo Storm Herald (tundra in questo caso) oppure il Cammino Totemico, entrambi molto tematici e vari a mio avviso.

    Mi piace il discorso a questo punto di multiclassare col Ranger, quasi più che col Druido, però dovrei alzare davvero tante STAT:

    For per picchiare,

    Cos per sopravvivere

    Des 13 e Sag 13 per il multiclasse..

    Come potrei ovviare?

  16. Ciao a tutti,
    vorrei una mano per sviluppare assieme a voi la build per questo concept di personaggio:

    ...Un fanatico ambientalista,
    ..il perfetto volontario "d'assalto" WWF,
    ..uno che se ti trova a buttare per strada la carta di una caramella ti riempie di ceffoni che neanche Bud Spencer,
    .. il sogno erotico proibito di Greta Thumberg,

    Greto AnimaVerde

    cem-alpay-aldrothpaintingfinala3.thumb.jpg.31c68a21b3342b5ef74ecfb78ecd4d04.jpg

    Quindi parliamo sostanzialmente di un agile combattente (quindi su DES) dal temperamento vivace (quindi che va in IRA --> Barbaro) e legato alla natura.

    Da qua vorrei avere qualche consiglio da voi.. Non mi interessa un'ottimizzazione pura, ma comunque creare un personaggio giocabile.

    Come razza pensavo ad un elfo dei boschi - molto tematica ed il bonus a DES è interessante.
    Classe: sicuramente Barbaro con Cammino Totemico, poi magari qualche livello da druido (circolo della Luna) per la forma selvatica..
    Ci sono altre classi che possono combinarsi assieme, magari meglio del druido / barbaro?

    Come stile di combattimento? Spada e scudo? Arma a due mani? Arma doppia tipo bastone ferrato?

    Domanda di fine post: ma se gioco un barbaro con des, sommo ugualmente i danni dell'IRA quando combatto?

    Fatemi sapere che ne pensate e datemi qualche suggerimento!

    Ciao

  17. Ciao a tutti,

    sono un accanito giocatore sia di  D&D (3.5 e di recente anche di 5° edizione) sia di Warhammer Fantasy Battle.

    Mi sono di recente imbattuto nel gioco di ruolo Warhammer Fantasy Roleplay, che a quanto pare coniuga il gioco di ruolo dal vivo tipico di D&D con l'ambientazione, a me molto cara, di Warhammer Fantasy...

    come ci riesce? L'avete provato? Quali sono le principali differenze con D&D?


    Ciao

  18. Jordie Glitterdust - gnomo mago

    @Avventurieri

    Spoiler

    Dannazione!

    Il mio dardo di fuoco pare aver avuto poco effetto, ma non ho molto tempo per curarmene, il nemico è ora impegnato con Zardes ed io ho delle priorità decisamente maggiori.

    Il grosso orco armato di martello è una seria minaccia, cerco quindi d'indebolirlo colpendono col ghiaccio, data la disinvoltura con la quale ha traversato il fuoco al centro della stanza.

    Spoiler

    Attacco l'orco in F7 con con Raggio di Gelo TpC +5 | 1d8 danni da fuoco. Se colpisco riduco la velocità del bersaglio di 3 m per un turno.

     

     

×
×
  • Crea nuovo...