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Pulciaro

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Informazioni su Pulciaro

  • Compleanno 25/02/1982

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Novizio

Novizio (2/15)

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4

Punti Esperienza

  1. 1) Il mio pg è stato introdotto nella fase in cui avevamo un gruppo principalmente buono guidato da 2 cavalieri di Solamnia, quando nell'ultima avventura morirono tutti i personaggi tranne il mio che perse il braccio durante lo scontro contro un demone che era uscito dal controllo, persi un braccio e mi salvo una donna vampiro che era vittima di una maledizione, per cercare di sdebitarmi con lei ci siamo dovuti rivolgere all'unico negromante di alto livello che era conosciuto che era il vecchio pg di Brando e che aveva negozio di magia e casa ad Haven con Darath (in pratica i vecchi pg che avevano abbandonato per vari motivi per fare i cavalieri di Solamnia sono stati ripresi in gioco) Da li una serie di eventi cominciata dal master ci ha portato a diventare un gruppo anche ben saldo nonostante a volte ci siano fortissimi contrasti nelle scelte da fare. Oltretutto siamo talmente pieni di avvenimenti tremendi e missioni impossibili che non ho avuto neanche un attimo di respiro per poter rimettere il mio mago in cerca dei vecchi pg assaliti dal demone che da vari indizi ricevuti pare possano essere vivi nella dimensione dei demoni a combattere o prigionieri. 2) Principalmente il periodo ci è utile per potere utilizzare png più o meno famosi di Dragonlance come ad esempio andare a soggiornare alla locanda dell'ultima casa oppure avere un Dalamar capo delle Vesti Nere e quindi diretto superiore del nostro Darath, da li poi il bello di potere utilizzare città e ambienti che abbiamo letto quasi tutti noi sui libri e la speranza in un lontanissimo futuro di evitare l'avvento dell'era dei mortali. Per il resto il master ha creato tanti e tali nuovi eventi di livello mondiale da poter scrivere lui più libri dell'intera serie di Dragonlance, tra cui posso citare la "guerra dei non morti" e l'attuale minaccia dell'orco Garadurk (non si scrive proprio così) che ha stretto patti con un demone e altro e minaccia l'intera Krynn più ulteriori vicende ambientate nei Kharolis con le loro continue faide tra piccole città stato. Insomma il bello è avere un mondo già descritto e un periodo storico definito in parte dove potere inserire le proprie storie senza che queste debbano per forza intrecciarsi o modificare o seguire il percorso dei libri ufficiali.
  2. Volevo raccontarvi i personaggi che ormai da anni giochiamo assieme tutti i sabati a D&D. Giochiamo a AD&D 2.5 ambientato su Dragonlance (Tales of the Lance) nel periodo dei libri dei Gemelli di Weis e Hickman e abbiamo aggiunto un milione di house rules per ampliare la nostra esperienza di gioco. Io sono Lenan, originario di Gwined la capitale dell'Ergoth del Nord e ho studiato come apprendista alla scuola di magia di Tantallon nell'Abanasinia. Dopo avere effettuato la prova alla Torre dell'Alta Stregoneria di Wyreth ho aderito all'ordine delle Vesti Bianche seguendo i miei principi di bene e di legalità arrivando attualmente al 13esimo livello (ad 1 px dal 14! Appena usciremo dalla nostra attuale missione aumento) Soprannominato The Flame Champion in quanto possessore di un potente talismano che toglie 3 danni da ogni dado di danno da fuoco. Il resto del gruppo è formato da: Darath di Solace mago delle Vesti Nere di 16 (o è già di 17? non ricordo) sempre autoritario, guida il gruppo il più delle volte, cerca a tutti i costi di vincere nel miglior modo possibile (ossia distruggendo il mondo) Brando Ladro? Assassino? si sa e non si sa, agisce sempre con mistero e principalmente sotto compenso. Abbiamo anche dei dubbi se questo sia il suo vero nome! Molto abile a rimanere illeso in ogni combattimento. Derion Reverendo Figlio di Takhisis, rappresenta il male e ciò che non vorrei mai essere, è un chierico ma il suo obbiettivo è la morte e non la vita, ci segue solo per le sue comodità, visto che lavora per la sua chiesa e per la Regina Oscura. Belim Reverendo Figlio di Sirrion (dio del Fuoco), come tutti i chierici del suo ordine è totalmente scostante e principalmente dedito al dolce far niente e all'alcol, resta il fatto di essere temibilissimo quando si arrabbia o quando combatte per una causa giusta. Ironico e sarcastico, se ha voglia può diventare amico di tutti in pochissimo, soprattutto in una taverna dove si beve tanto. Barugh Minotauro Guerriero Specializzato, grande grosso e cattivo! Si dedica anche lui con passione all'alcol (organizza sempre gare di bevute in taverna assieme a Belim. Brandisce sempre con vigore le sue asce bipenni anche se ha sviluppato una passione indomita verso le armi da lancio nonostante i numerosi e disastrosi approcci in materia. Quando attacca taglia tutto in due ma a volte si tira indietro lasciando i compagni un po' spiazzati. Cerca ogni 4 secondi di entrare in comunione con Sargas il dio dei Minotauri non sempre con successo. Ultimo e primo del nostro gruppo sicuramente è Garik ossia il master, colui che tutto può. Sempre pronto a descriverti tutto, avvezzo a rispondere alle domande più strane e abile nello stracciare pagine e pagine di avventura a causa delle insensate decisioni del nostro gruppo. Famosissimo per i suoi mille PNG sempre forti e belli e caratterizzati, ma oggetto spesso di scherno per i nomi che ricordano sempre qualcosa di strambo a qualcuno. Che ne pensate del gruppo? Sicuramente avrò fatto qualche errore con i nomi e mancano i livelli degli altri pg (sono tutti tra il 10 e il 13 ma non ricordo chi e quale). Certo non sono sicuramente il più adatto a raccontare queste cose, ci vorrebbero Garik e Belim, ma spero vi possiate accontentare!!! In attesa di raccontarvi invece del gruppo di provissima che faremo per testare la quarta vi annuncio che intanto io farò Stanis La Rochelle, Condottiero Ispiratore!!!
  3. Credo a 12 anni, con degli amici di scout! D&D prima edizione, manuali rosso e blu (base e expert), poi continuato e comprati anche il verde (il companion) e il nero (il master per rispondere ai dubbi di Ciappo) Poi ho fatto il master io per un gruppo di amici nuovi, in seguito AD&D con me e un amico a fare i doppimaster, infine questa avventura di AD&D diventa ambientata in Dragonlance, io divento player e ci giochiamo tutt'ora che ho 26 anni! Nel mezzo un milione di manuali interi di House Rules inventati da noi che hanno amplificato il divertimento!
  4. Ho visto i Battlemat e i Megamat della Chessex sul sito ufficiale... interessantissimi! E poco costosi. Se iniziamo la quarta e mettiamo le miniature lo prendo sicuro (spedito dall'america direi). Altrimenti il metodo del plexiglas.
  5. avendo parecchie miniature di warhammer non è un grosso problema a questo punto forse è più interessante il tavolo su cui piazzare le miniature effettivamente, però magari qualche pack base lo compro per curiosità, tanto se anche trovo che so uno scheletro o un goblin è sicuramente utile.
  6. Ma quindi le miniature della WotC sono in teoria solo per giocare al gioco D&D Mini e solo a partire dalla quarta ed si intendono come utilizzo intensivo nel D&D normale?
  7. Essendo molto ignorante in materia non avendo mai usato le miniature per giocare a D&D (in gruppo abbiamo invece molte miniature di Warhammer che potremmo riadattare), quali miniature sono da comprare? Come faccio il tavolo da gioco? Ad esempio a voler rifare il nostro gruppo ci servirebbero miniature per mago bianco, mago nero, ladro(Assassino), chierico del Fuoco, chierico oscuro, minotauro guerriero, più ovviamente tonnellate di mostri (ma magari quelle si prendono in un secondo momento). Leggendo il nuovo regolamento le miniature sono fondamentali, ovvio che uno si può adattare con mappe e foglietti e cartoncini, però mi piacerebbe sapere a che spesa vado incontro con le miniature D&D. PS se ho sbagliato sezione spostate =)
  8. Pulciaro

    [4 ed] Calendario

    Ricapitolando... Già uscito il Manuale del Giocatore (anche se noto che qui sul forum molti hanno già il master e i mostri in inglese vero??) Giugno: Master e Mostri Luglio: Avventura 1, DU1 (che cosa è?) e Schede Uff. Agosto: Avventura 2, Schermo Master (e qui si inizia a poter giocare bene con materiale all official) Settembre: Tesori magici, Avventura 3 Ottobre: Poteri Marziali (spero che chi inizia a giocare prima di questi manuali specifici possa convertire i pg facilmente), Avventura 4, DU2, Forgotten Realms e Forgotten Giocatore Novembre: Draconomicon Dicembre: Avventura 5
  9. Molto bene! Speriamo che Master e Mostri escano presto come hanno assicurato! Per ora abbiamo 2 Manuali del Giocatore, io ne ho letto gran parte, ora ce l'ha un mio amico che sta già provando a fare qualche scheda di pg vari. Ovviamente qualcuno del gruppo storce molto il naso, ma credo sia inevitabile, chissà che ne pensa il master. Probabilmente una sessione prova la imbastirò io, magari con la avventura H1 (quella pure esce a breve vero?)
  10. Ottimo grazie =) sarà ancora più facile testare il nuovo D&D allora!
  11. Ma quindi il minotauro come regole per farne un PG è spiegato nel Manuale dei Mostri?
  12. Ciao a tutti! Ho scoperto per caso il sito e poi il forum per cercare notizie sulla quarta edizione di D&D. Davvero bello!!! Ma passiamo al topic: premetto che gioco a D&D da 12 anni e che negli ultimi 10 abbiamo sempre giocato tutti i sabati con un gruppo a AD&D 2.5 con ambientazione Dragonlance Tales of The Lance e con millemila regole inventate e aggiunte da noi. Al tempo dell'uscita della terza edizione non abbiamo avuto nemmeno lontanamente la voglia di sperimentarla, tutto ci sembrava molto lontano e complesso, un incasinamento pazzesco. Eccomi invece nella lettura del manuale del giocatore italiano di quarta... che dire E' semplice ma non banale, utilizza miniature e mappe degli scontri con regole molto interessanti (molto Warhammer!), riesco a vederlo come un gioco diverso da quello a cui siamo abituati noi ma che potrebbe soddisfare i nostri gusti. Un tentativo per vedere un'avventura di primo livello la faremo sicuro! E poi chissà che le nostre avventure su Krynn non si trasferiscano completamente sulla quarta. Sicuramente molte cose sono strane (punti ferita che vanno e vengono e pg che tornano su freschi in un batter d'occhio penso lo dicano in molti) ma l'idea è che su queste regole molto solide di base un master sopra ci possa appioppare tanta tanta interpretazione (non delle regole ma gdr puro) e giocare molto facilmente aumentando il divertimento e diminuendo la frustrazione (vai a vedere il manuale, non mi ricordo se Muro di Forza era quadrati di 3 metri per livello o era cubi da 2,7 ogni due livelli, tanto per fare un esempio). Oltretutto non so voi ma per il gioco custom ad esempio è facilissimo inventare regole per razze nuove mantenendo il tutto bilanciato, ad esempio noi giochiamo con un minotauro in gruppo e se sul manuale dei mostri non ci saranno regole per fare pg minotauri credo ci vogliano 15 minuti a farle noi. Questo è tutto chissà che questa settimana non esca il manuale del master!
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