Vai al contenuto

frustaro

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su frustaro

  • Compleanno 22/05/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    pv
  • GdR preferiti
    d&d

Obiettivi di frustaro

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. frustaro

    Riduzione del danno

    "If a creature has damage reduction from more than one source, the two forms of damage reduction do not stack. Instead, the creature gets the benefit of the best damage reduction in a given situation." Questa frase spiega benissimo la facenda, ma a mio modo di vedere si dovrebbe riferire solo a differenti riduzioni al medesimo materiale / allineamento (se io ho uno scudo che mi da riduzione 5/bene, e un amuleto che mi da 5/bene, non ho 10 in totale ma applico solo una delle due). Sinceramente, da master, lascerei sommare le DR */- del barbaro / difensore nanico con quelle degli oggetti magici - come un armatura di adamantio (mi sembrano due ambiti totalmente differenti). Anche perché non stiamo parlando di una cosa così sgravata, solamente ignorare qualche danno qua e la (potrebbe dare un vantaggio decisivo nei confronti degli attacchi a distanza, che risultano effettuare più attacchi ma meno danno per colpo). A livello 11 ad esempio, subire 27 danni invece di 30 da una randellata di un gigante delle nuvole perché la RD dell'armatura di adamantio e quella del barbaro si sommano, non mi pare niente di esagerato! Giusto la mia opinione e come mi comporterei io a riguardo, per il resto buon d&d a tutti
  2. frustaro

    Desiderio

    ah si, in effetti mi son confuso con miracolo : O
  3. frustaro

    Advanced Player Guide

    Anche il mio gruppo si rifiuta di usare pathfinder, principalmente perché i manuali sono solo in inglese! Io non ho problemi ad utilizzare manuali in lingua inglese, ma alcuni dei miei giocatori si (e dover tradurre tutto fa diventare una sessione d&d una specie di classe di ripetenti!). La mia tecnica è aggiungere gradualmente alcune nuove fetures di pathfinder (come i rage point e i rage power per il barbaro), gradualmente, pian piano si abitueranno e se lo dovessero tradurre in italiano siamo a cavallo...! Avranno già pronte le meccaniche di base
  4. frustaro

    Desiderio

    La richiesta "volgio che [nome del cattivone] muoia" mi sembra veramente troppo grande. Chi si crede di essere questo pg, per poter chiedere la vita di altri così a puffo? Un Dio forse? Credo che l'effetto dell'incantesimo dovrebbe andare molto storto, e gli Dei della Morte (Venca, Nerull, o chi per essi) punirebbero questo pg per la sua sfacciataggine. Questo è almeno come mi comporterei io!
  5. Precisamente, il post di Freppi! Mi sembra abbastanza equilibrata come nuova classe di base, utilizza abilità e capacità riprese da altre classi, direi che tutto sommato ha fatto un lavoro preciso!
  6. Ciao! Ho letto qua e là il post, interessantissimo. Per quel che riguarda le razze, per renderle bilanciate, prenderei spunto da quelle classiche di d&d e darei agli uomini cane la competenza in alcune armi da guerra (ascia grande, randello grande, magari qualche arma strana tipo corsesca ecc che si usano poco) senza bonus al colpire o affini che le renderebbero troppo forti. Prendi per esempio il drow di pathfinder, ha competenza in balestra a mano, spada corta; insomma dovresti dargli la competenza in un pò di armi che siano in linea con la razza come stile, e che possano tornare utili nel caso in cui non si possegga un livello da guerriero o affini. Per quel che riguarda il samurai lo conosco poco, anche se l'idea di fare un tipo paladino, contro i caotici, e sostituire magie e cavalcatura con abilità sulla catana mi pare ottima. Per quel che riguarda in ninja, ho letto proprio ieri un post con una versione molto interessante che sfrutta le abilità del recente pathfinder senza sconvolgere le meccaniche di gioco o risultare sbilanciato: se fossi in te ci darei un occhiata. Cmq tante buone idee, bravi!
  7. Ciao ragazzi sono nuovo al forum ma non ai giochi di ruolo, specie d&d! Mi è piaciuta molto la beta di pathfinder, e leggendo quello che hai scritto sulla classe del ninja mi trovo molto d'accordo, il metodo migliore per lasciare il gioco bilanciato e non farsi prendere la mano rendendo la nostra nuova classe troppo forte, è lasciare le abilità il più simili possibile alle originali (quindi un soffio basato sulla costituzione, e non sulla saggezza). Per quel che riguarda gli aghi velenosi non saprei, forse potrebbe essere una capacità magica e quindi basata sull'intelligenza e non sulla costituzione? Un altra cosa: io li vedrei bene anche con le armature leggere i ninja, un cuoio o un giaco di maglia perfetto per i più combattivi. Anche se qui sono più scelte personali, però eliminando la saggezza per la CA eviteresti di dover potenziare una caratteristica (saggezza) in maniera quasi forzata. Just my 5 cents ; ) Cmq mi sembra proprio un buon lavoro, bravo Ps: anche io scrivo sempre in inglese utilizzando i manuali in lingua!
×
×
  • Crea nuovo...