Vai al contenuto

Apathetic Frenzy

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Apathetic Frenzy

  1. Il ToB non è sgravo, anzi. A mio parere, contribuisce ad appianare lo svantaggio nei confronti dei caster.
  2. Forse potrebbe interessarti il talento "Resistere alla carica", sempre sul perfetto combattente: ogni volta che qualcuno ti carica, provoca un attacco di opportunità. Se prepari anche l'azione contro la carica puoi fare due attacchi(preparato+AdO), di cui il primo a danni raddoppiati.
  3. Non per la tua opinione in sé, ma per il modo in cui la esponi.
  4. Personalmente gioco in un gruppo molto rilassato e scherzoso, e tengo spesso nota di cose del genere più per diletto che per altro. Della serie "se fallisco altri due ts ti batto, occhio XD"
  5. Dimostrare, no. È più una questione di istinto nato dopo anni passati a frequentare il web. Mi sono espresso male. Personalmente ho apprezzato il modo civile e serio in cui si è svolta la discussione, nonostante la supponenza di alcuni utenti nell'esprimere la loro opinione. Evidenziavo solo il modo futile in cui questa diatriba è nata, ovvero da una banale provocazione ad opera di (io credo) un troll.
  6. L'autore del thread è un troll. Visto come in una sola frase smonto tre pagine di discussione?
  7. Dopo aver sfidato in una gara di cucina il migliore cuoco della città ed averlo battuto a suon di prove di abilità: "Il tuo Chef-Fu non è abbastanza forte."
  8. A questo punto, faccio le cose per bene e creo la trasposizione D&Distica di ogni mostro del gioco... fare rathalos, rathian e viverne varie è facile, basta partire dalla viverna base del manuale dei mostri ed aggiungergli cose; stessa storia per velociprey e simili. Le cose si complicano un po' quando entrano in campo robe come il Kushala Daora e il Chameleos, se non altro per bilanciarne le peculiari capacità. Come tipo avevo intenzione di sfruttare "Animale" per alcune creature, come i granchi(Hermitaur e Ceanataur) e gli altri animaletti stupidi tipo i popo. Le viverne e il kirin saranno tutte "Bestie magiche" (giusto per spiegare le sfere di fuoco...), mentre per i draghi veri e propri (Fatalis, Lao Shan, Kushala, ecc) userò il tipo "Drago". Comunque ora sono piuttosto preso da impegni vari; appena possibile inizierò a lavorare sul serio su questa ambientazione.
  9. 1) Stupidi fino ad un certo punto. I Draghi anziani sono tutt'altro che stupidi; comunque va bene per la viverna media. 2) D&D è un gioco fantasy con più di una razza media in grado di usare armi di taglia grande. Non vedo il problema. 3) Ci ho pensato, ma un'unica classe (anche se "elastica" come il guerriero) non credo basterebbe a rendere bene tutte le particolarità dei vari stili (Basta vedere come cambino le tattiche passando semplicemente da lancia a spadone. 4) Buona idea.
  10. Usare i draghi di D&D è fuori questione: intendo trasporre anche i mostri del gioco, adattandoli al nuovo stile di lotta che dovranno utilizzare i pg. Anche e sopratutto per questo ho bisogno del supporto di persone più esperte: oltre che ricevere consigli, poter considerare altri punti di vista non è mai un male.
  11. <object width="425" height="344"><param name="movie" value=" http://www.youtube.com/watch?v=sYQF-wbR7Es&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=sYQF-wbR7Es&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object> Innanzitutto, salve. Ho intenzione di creare un'ambientazione basata sul popolare videogioco Monster Hunter, che descriverò più avanti. Essendo un'ambientazione decisamente "vasta" e complicata da trasporre, ho pensato che chiedere consiglio a gente più esperta di me non fosse una cattiva idea 8D Il gioco è basato su un'ambientazione semi preistorica, popolata da creature minori simili a dinosauri e animali oversized, oltre ad una grande quantità di creature draconiche. La magia come considerata in D&D non esiste: le uniche capacità soprannaturali o magiche presenti appartengono ai mostri (soffi di fuoco, controllo del tempo atmosferico, ecc), e forgiando armi con pezzi presi da questi mostri(yep, dopo aver ucciso la creatura la si smembra per ottenerne materiali) si è in grado di sfruttarne i poteri in maniera limitata (ad esempio, se con ossa e artigli di un drago di fuoco creo una spada, questa spada rilascerà fiamme al contatto; creando un'armatura da una creatura che combatte facendosi completamente sopraffare da una furia distruttiva, chi la indossa otterrà capacità simili all'ira). Mi pare ovvio dire che questa è un'ambientazione quasi per soli combattenti. Le creature che gli Hunter vanno ad affrontare sono estremamente più forti dei personaggi, cosa che costringe il giocatore a pensare in maniera tattica al combattimento e ad equipaggiarsi di conseguenza (attaccare alla cieca porta quasi sempre alla morte) Le squadre sono sempre composte da circa 4 cacciatori, e la funzione di ognuno dipende in larga misura dall'equipaggiamento che porta con sé: utilizzare uno spadone invece di una combo spada e scudo modifica radicalmente lo stile di combattimento da adottare, e voglio che questo si rifletta anche nella trasposizione D&Distica del gioco. Da qui ho avuto l'idea di creare una classe per ogni tipo di armamento nel gioco (anche perché, dopo l'eliminazione della magia diretta, restano ben poche classi a disposizione del giocatore... ) Prima di dilungarmi in spiegazioni varie, vorrei sapere: c'è qualcuno interessato ad aiutarmi, anche solo per suggerimenti qua e là?
×
×
  • Crea nuovo...