Vai al contenuto

Margalus

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Margalus

  • Compleanno 28/07/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Villafranca(VR)
  • GdR preferiti
    Dungeons&Dragons, Vampiri

Obiettivi di Margalus

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Il punto non è "quando lo capiranno". Quello lo sanno già. Il vero problema è che hanno anche capito che più manuali=più soldi, meno informazioni per manuale=più manuali "giustiifcati" e quindi più soldi, ecc. ecc.
  2. Ahah pazzesco, ho seguito il Topic da quando l'hai aperto e..il PG sodomizzato dal capobanda è geniale xD !!
  3. Margalus

    Il mondo di Vampiri

    Grazie delle informazioni, oggi provo a fare un salto in libreria
  4. Margalus

    Il mondo di Vampiri

    Lo farei volentieri ma per ora l'abbiamo preso in biblioteca(), quindi non ce l'abbiamo per noi >.< Piuttosto, grazie per i libri! Ne consigli qualcuno in particolare? Sono divisi per "saghe" o sono autoconclusivi e scollegati?
  5. Margalus

    Il mondo di Vampiri

    Grazie del consiglio Chaya^^! Per Vampiri non ci sono community o siti dove reperire avventure gratuite? Tanto per "farmi un'idea" ancora più approfondita, altrimenti vedo di arrangiarmi..ma non vorrei annoiare i miei giocatori o proporgli un "D&D Gotico"
  6. Margalus

    Il mondo di Vampiri

    Per Cyrano, hai reso perfettamente l'idea grazie Per Chaya, sono così potenti i Licantropi contro i vampiri O.o ? Grazie ancora a entrambi. Credo però, dopo le vostre precisazioni, che non potrò iniziare a giocare presto come credevo..se voglio creare intrighi e altro, e soprattutto conoscere bene il gioco, dovrò leggere un sacco di volte i manuali e magari i "report" di qualche gruppo, visto che da me non conosco nessuno che giochi a Vampiri. O meglio, un gruppo c'era ma erano niubbo che venivano da D&D e facevano 4-5 combattimenti per sessione, e in effetti mi sembrava strano Ci sono altri consigli che potete dare a un neo-master/giocatore(visto che magari provero a giocare con qualcuno "dall'altra parte" del tavolo)? Credo comunque che proverò La Masquerade, più che altro perchè sto ruolando in un PBF basato su questo regolamento, visto che il gioco mi interessava(per la scheda mi hanno aiutato ovviamente)..o ai Secoli Bui, visto che l'approcio "medievale" mi sembra interessanti :sisi: Il Requiem, per come l'avete descritto(meno vincolante), non vorrei fosse troppo "generico" o libero. Ho bisogno di un sistema che mi inquadri per bene nel gioco ora come ora, e credo che La Masquerade sia quello adatto
  7. Margalus

    Il mondo di Vampiri

    Ok, penso di avere capito. Mi sfugge comunque una cosa; se nell'esempio che hai fatto ci possono essere anche solo due combattimenti per una campagna, quali sono le prove che dovrebbero trovarsi ad affrontare i PG durante una sessione? Qual'è la loro "difficoltà" nel proseguire? In D&D è "semplice" perchè in genere raccogli informazioni, vai nel Dungeon e ci sono combattimenti, trappole ed esplorazione..ma in Vampiri? Cosa succede durante il gioco? Queste prove e successi a cosa sono legati dal punto di vista del proseguimento dell'avventura?
  8. Margalus

    Il mondo di Vampiri

    Cyrano, grazie mille. Davvero esauriente mi hai spiegato tutto quello che mi serviva a riguardo ! Solo una cosa, il "manuale MdT Base" che dovrei acquistare se giocassi il Requiem è quello nuovo o quello vecchio di MdT? Chaya, quindi voi state usando MdT, comunque, come ambientazione oppure altro? Per entrambi(o chiunque sappia rispondere)..ci sono avventure per Vampiri? O, ancora meglio, potreste farmi un esempio, breve o lungo che sia, di come si svolge una sessione(e una campagna magari) di Vampiri? Non vorrei iniziare a giocarci non sapendo minimamente cosa prendo in mano e ruolando "alla D&D", dove tutto è visto nell'ottica di progresso ed equip..
  9. Margalus

    Il mondo di Vampiri

    Ok ma, come dicevo, non ho problemi a reperire i manuali. Resta solo da capire quale scegliere. Per quanto riguarda Mondo di Tenebra dovrei quindi prendere quello nuovo se decidessi di giocare al Requiem e quello vecchio per La Masquerade? Altra cosa: non mi era chiaro quanti "anni" copre MdT, sia vecchio che nuovo, perchè come avevo scritto mi sembra che Requiem, Masquerade e Secoli Bui siano ambientati in secoli e periodi storici diversi..quindi quale gioco è compatibile con quale ambientazione? Di manuali base per giocare, sia per Requiem che per la Masquerade, quale dovrei acquistare? Altra cosa, perchè nessuno nomina Secoli Bui?
  10. Margalus

    Il mondo di Vampiri

    Per alcune domande mi servono altre informazioni, ma hai già risposto molto bene tu Parte 1) Io, da profano, credevo che il D10 System semplificasse(ho pensato "10 cifre in meno al dado, metà casino"), ma mi dici che è più complesso. Ottima cosa, darò un'occhiata ai manuali per capire bene come funziona. Preciso che i manuali li posso avere già tutti, visto che conosco varie persone che che li hanno, quindi la Masquerade potrei reprirlo Parte 2) Quali sono le differenze più importanti, che tracciano quindi questa divisione "netta" ? Secoli bui invece è più simile a uno dei due? Dove si colloca? Parte 3) Visto che un'ambientazione che usano già in vampiri..va bene sia per Vampiri, che per Werewolf, che per tutti i giochi della White Wolf? Altra cosa, delle tre versioni di Vampiri che "conosco" (Secoli Bui, Masquerade, Requiem) so che ci sono delle differenze a livello di ambientazione..mi sembra che Secoli Bui sia ambientato nel medioevo, gli altri sono più vicini a noi ma non sono sicuro. Ora, questa ambientazione compre tutto il lasso di tempo tracciato da queste tre incarnazioni del gioco? O devo prendere altro? Cosa cambia dal vecchio Mondo di Tenebra a quello Nuovo? Se ne parla in un altro Topic ho visto, ma si elencano pregi difetti e commento personale. A livello oggettivo, cosa cambia? Posso ambientare una campagna di TUTTI e tre i giochi in quel Mondo di Tenebra? In tutte le età? Parte 4) Si l'idea me l'hai data eccome ! Non capisco però perchè abbiano un gioco quasi per ogni tipo di creatura..per esempio, da Vampiri a Werevolf cosa cambia? Maghi? Changeling? Grazie ancora per la risposta e scusate le mie continue contro-domande xD
  11. Margalus

    Il mondo di Vampiri

    Salve a tutti! Apro questo Topic per un motivo semplice: avere informazioni su Vampiri, Mondo di Tenebra e altri brand collegati a White Wolf. Per chi ha seguito il Topic nella sezione D&D 4th, saprà che mi sto accingendo a fare da master in una campagna di Dungeons&Dragons. Ho iniziato la mia avventura nel mondo dei Gdr proprio con quel gioco e, causa la mancanza di tempo, sono stato in qualche gruppo e non ho più ruolato. Nel frattempo ho comunque "conosciuto" nomi di altri Gdr quali Martelli da Guerra e, appunto, Vampiri. Essendo un amante del Gotico, e delle cose "cupe" in genere(perdonate la definizione ), mi è stato proposto di giocare anche a questo Gioco di Ruolo. Dovrei iniziare con una gruppetto di neofiti di Vampiri e, visto che lo faccio già in D&D, mi ritroverei a fare il Master. INTRO FINITA! Veniamo al motivo del Topic. Come ho già detto di Vampiri conosco solo il nome e i Clan a grandi linee, visto che ruolo su un Forum che usa il regolamento de "La Masquerade". Le prime domande che vi faccio, prima di entrare nello specifico a seconda delle vostre risposte, sono quindi abbastanza generiche. PREMETTO CHE STO GIA' LEGGENDO LA SEZIONE E ANCHE I TOPIC DEL TIPO "MEGLIO MASQUERADE O REQUIEM?" MA NON E' QUESTO, PER ORA, CHE MI INTERESSA. OLTRETUTTO VORREI, COME SEMPRE, DELLE OPINIONI "PERSONALI" IN QUANTO GOODLE E WIKI DICONO TUTTO E NIENTE Parte 1)Prima di tutto, vorrei chiedere semplicemente, sperando in una risposta breve, cos'è Vampiri? Che tipo di Gdr è? Cosa "cambia" da D&D a livello di regolamento, sistema(D10 mi sembra, che non so cosa voglia dire rispetto a D20) ecc.? L'ambientazione è ovvio che cambia >.< Parte 2)Di Vampire quante versioni ne sono uscite? In che ordine? Cosa cambia da una all'altra? Intendo i cambiamenti "grossi" ovviamente, non i micro-fix ai Bug ecc. Parte 3)Altra cosa, cos'è Mondo di Tenebra? Perchè ci sono discussioni sulla diatriba atta a eleggere il migliore fra il "vecchio" e il "nuovo" mondo di tenebra? Cosa cambia tra i due? Parte 4)Altra cosa, cos'è il Metaplot che del quale ho letto qualcosa? La White Wolf produce, ho visto, anche Werewolf, Changeling e altro..insomma, hanno un gioco per ogni tipo di creatura? Se si, perchè giocare a Vampire, o Werewolf o altro? Insomma..mi servirebbero delle informazioni "generali" per un giocatore/futuro Narratore che si avvicina approfonditamente e per la prima volta a questo "mondo" .. So che ci sono Google, Wikipedia, altri Thread ecc. ma ho già letto e non ho trovato tutte le risposte che cerco. P.s. ho visto nel Topic "Masquerade o Requiem?" di Gilgamesh che ha "scaricato una versione demo del gioco" . Dove posso trovarla? Sul sito White Wolf non la trovo P.p.s per favore non lanciatevi in dibattiti personali sul cosa sia meglio e cosa no o su chi abbia ragione o chi no sennò chiudono il Topic come quello in D&D per motivi a me estranei..mi basta che postiate in modo esauriente la vostra conoscenza e le vostre risposte in merito, lo apprezzerò molto^^
  12. Diciamo che mi avete chiarito molte cose, ma continuando a smentirvi me ne sfuggono altre
  13. Quindi in realtà la differenza della ruolata in-combat non è così marcata, o sbaglio?
  14. Ho compreso dopo Tanto per curiosità, nelle altre versioni il Gioco di Ruolo in-combat come si faceva? O non me lo ricordo oppure giocavo con gruppi idioti
  15. Biblioteca? Intendi che è un libro tipo "narrativo" quasi? Se si, chi è l'autore? Domani lo cerco
×
×
  • Crea nuovo...