Vai al contenuto

CiacioZ

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di CiacioZ

  1. Ciao a tutti, sto per cominciare una campagna con un personaggio di livello 20. Ho letto varie guide e alla fine mi sono orientato verso il classico ubercharger con shock trooper, leap attack, pounce etc. Per avere più controllo sugli oggetti magici e per il background del personaggio ho optato per avere 10 livelli come kensai e il talento Reliquia Ancestrale. Il personaggio è legale buono e l'arma la pensavo configurata così: Una Great Sword +3 (+1 Valorous, +1 Holy, +2 Honorable, +3 True Bane) Per la reliquia ancestrale pensavo di creare un'armatura ma mi sono un po' perso coi costi e gli incantamenti vari, postreste darmi un aiuto per configurarla? Il costo totale visto che sono di livello 20 dovrebbe essere 380.000 monete d'oro Ecco alcuni incantamenti interessanti che ho visto: Healer, Great (cura in automatico) Soulfire (immune a incantesimi con sottotipo [death]) Whirlwind (volare) Fortification Great (immune a critici e sneack attack) Se ne avete altri da suggerire ben venga inoltre mi farebbe comodo che aumentasse almeno la forza. Leggevo inoltre che creare un oggetto intelligente avrebbe diversi vantaggi come fargli castare ad esempio Haste o altri incantesimi autonomamente, in quel caso come funzionerebbe? Grazie in anticipo per ogni consiglio/aiuto.
  2. CiacioZ

    Guida agli archetipi [Beta]

    Nella descrizione dell'archetipo c'è scritto che il lep è -2 ma che come minimo è 0 quindi a meno che non ci siano altre regole a riguardo per me il lep minimo che può avere un Costrutto Incarnato è zero e non -2 Mi faccio scrupoli a usarlo come giocatore figuriamoci come master quindi sono perfettamente d'accordo con te Non essendoci quindi una regola chiara su come gestire la cosa preferisco non usarla e non impelagarmi in discussioni infinite col master, alla fine un Orco -> Mezzo Minotauro -> Creatura ferina è già sufficientemente sgravo e ha solo un Lep di 2
  3. CiacioZ

    Guida agli archetipi [Beta]

    Confermo che sani e HITmonkey hanno colto il senso del mio dubbio, ovvero visto che HM ha dei requisiti e non può essere applicato ai costrutti l'applicazione dei template deve seguire necessariamente un certo ordine: Forgiato -> CI -> HM Nel momento in cui però applico CI al forgiato il suo LEP resta a 0 e applicando poi HM sale a 1, non capisco quindi come possano funzionare le combo proposte in fondo alla guida.
  4. CiacioZ

    Guida agli archetipi [Beta]

    Oki, ma a livello regolistico il mio dubbio è per esempio sulla combo: Forgiato -> Costrutto incarnato -> Half-Minotaur -> Template + 1 qualsiasi Non capisco come possa funzionare visto che il mago di turno prende un forgiato e gli applica il costrutto incarnato e poi gli altri due template, non potrebbe fare Forgiato -> Half Minotaur -> Costrutto incarnato perchè HM non si può applicare ai costrutti. Cosa continua a sfuggirmi?
  5. CiacioZ

    Guida agli archetipi [Beta]

    Ciao, per quanto riguarda "Costrutto incarnato" volevo chiedere come è possibile applicarlo per esempio ad un Forgiato per avere due "livelli" da riempire visto che nella descrizione dell'archetipo c'è scritto "Level Adjustment: -2 (minimum 0)" Questo non vuol dire che non è possibile andare in negativo col LEP? Grazie
  6. Ciao, sto provando a creare un umano Stregone 6 / Incantatrix 10 ecco le caratteristiche di base: For 12 Dex 14 Con 15 Int 13 Wis 15 Cha 20 (Contando già il +4 per il livello) Talenti (Livello + 2 difetti + 4 talenti di Metamagia -> Intantatrix): Volontà di Ferro 1 - Incantesimi Potenziati 2 - Incantesimi Massimizzati 3 - Incantesimi Raddoppiati 4 - Incantesimi Ripetuti 5 - Irresistible spell 6 - Risucchiare caduti Residual Magic Easy Metamagic -> 3 Easy Metamagic -> 5 Sostituzione Energetica (Forza) Arcane Thesis (???) ??? Incantesimi??? Avrei bisogno di qualche consiglio sugli incantesimi, visto che ne ho pochini vorrei sceglierli bene ed eventualmente sui talenti, me ne manca uno e arcane thesis non saprei a quale incantesimo associarlo. Grazie in anticipo per eventuali consigli che vorrete darmi.
  7. Il master ha "stranamente" cambiato idea sulla versione del gioco, quindi si giocherà in 3.5 e con 80 punti per le caratteristiche. Alla luce di questo cambiamento che suggerimenti avete per le due opzioni che avevo scritto inizialmente? Come cambio il subjet del thread? Grazie ancora
  8. Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio per una build per un incantatore arcano. I manuali concessi sono quello base e l'ambientazione del Forgotten Reamls versione del regolamento 3.0 Per le caratteristiche ogni personaggio ha a disposizione 72 punti, si partirà dal primo livello quindi mi servirebbe un consiglio su una progressione giocabile fin dai primi livelli. Leggendo un po'di guide e thread vari ero orientato su queste due strade: Mago / Mago Rosso del Thay / Arcimago Gnomo illusionista Stregone / Shadowcraft Mage (previa approvazione del master della CdP) Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi qualche consiglio o meglio ancora suggerirmi una build
  9. Grazie per le dritte quindi accantono l'idea del monaco/kensai (qualcuno ha detto cavalieri dello zodiaco? hehehe) Quindi mi lancerò sugli incantatori, grazie per i consigli sulla build col factotum, volevo chiedervi cosa ne pensate del Mago dell'ordine Arcano, quello che usa la polla magica. E'una CdP che mi attira molto e volevo chiedervi se c'è un modo per "combarla" con qualcos'altro. Da bravo mago malvagio stavo già pensando, visto che ogni mago dell'ordine è legato alla polla e c'è un flusso bidirezionale di scambio incantesimi... cosa succederebbe se qualcuno riuscisse a "impadronirsi" della polla? Qualcuno ha detto "Una polla per domarli, Una polla per trovarli, Una polla per ghermirli e nel buio incatenarli.." Ma per questo mi sa che devo mettermi d'accordo col DM, non penso che sia realizzabile semplicemente "by rules"
  10. P.S. Sono concessi tutti i manuali tranni i Tome of Battle e Tome of Magic
  11. Ciao a tutti visto il cambio di master e di campagna dovrò creare un nuovo pg. Il problema è che vista la presenza di personaggi di alto livello un 27 e un altro talmente forte che utilizza "solo" un suo seguace pieno di oggetti magici, serve qualcosa di abbastanza competitivo da poter dire la sua. Fino adesso ho usato un chierico con Meta magia divina ed ha funzionato alla grande ma adesso col cambio di master e di piano il mio chierico resterà al suo posto a combattere i non-morti. Quello che chiedo a voi è qualche consiglio per un pg competitivo di livello 13 la serie che ho tirato è eccellente 18 18 14 16 14 16 quindi posso fare praticamente qualsiasi cosa. Una mia idea era quella di fare un monaco kensai con reliquia ancestrale in modo da migliorare autonomamente il potenziale offensivo con l'abilità del kensai e quelle difensive con la reliquia. Anche un bel mago però non mi dispiacerebbe, magari a lista doppia... a tal proposito leggendo nel thread del factotum che la combo: Factotum 8 – Bardo 1 – Prete Ur 2 – Accordo sublime 1 – Teurgomistico 8 E' l'incantatore definitivo ma così a prima vista non riesco a vederne il potenziale, potreste spiegarmi i punti chiave di questa build? Grazie in anticipo per i consigli!
  12. Ciao a tutti, rispolvero questo topic per fare una domanda. Il nostro master ci ha chiesto di creare dei mostri di GdS 21 e questa combo mi sembrava un ottimo punto di partenza. Il Firre è un GdS 8 se non erro e casta già come un chierico di 12esimo. Come sviluppereste questo personaggio in modo da ottimizzare il lancio anche di incantesimi arcani? Ho letto in giro che esiste un talento che si chiama "Alternative Source Spell" che permette di preparare incantesimi divini come arcani e viceversa. In questo modo è possibile applicare la combo degli incantesimi infiniti anche a quelli divini o sbaglio? Grazie in anticipo per la collaborazione!
  13. Ciao, sì può avere archetipi e livelli di classe infatti l'idea era prendere un mostro tipo di GdS 10 circa e tirarlo su. Guardando sul forum per esempio ho visto la combo degli incantesimi arcani infiniti che non è male, potrei fare un Firre e sfruttare la sua abilità di usare infinite volte musica bardica. Mi dareste una mano a creare una build basata su quella combo? Grazie mille!
  14. Ciao a tutti il nostro master ci ha commissionato la realizzazione di un mostro GdS 21. Le uniche limitazioni sono che il suddetto sia di taglia grande e un mostro leggendario. Visto che verrà premiata la creatività e inventiva nel renderlo il più insidioso possibile, eviterei di prendere un mostro dal manuale già con grado di sfida 21 o simili ma punterei su un mostro con qualche abilità interessante che adeguatamente pompato arrivi al GdS 21. Avreste qualche idea o suggerimento da darmi? Grazie in anticipo!
  15. Assolutamente no, succede sempre anche a me visto che il nostro master gli oggetti li crea personalmente e non ci permette di comprarli come in un videogioco Grazie a tutti per i suggerimenti, parlando però ieri sera con un membro del gruppo ho scoperto una nuova direttiva del master: Solo mostri mitologici di taglia come minimo grande e GdS 21. Avete qualche suggerimento per creare un mostro di questo tipo? Visto che verrà premiata la creatività eviterei mostri già con in GdS alto (Terrasque etc.) ma farei un mostro con qualche bella abilità particolare da pompandogli poi il livello a dovere
  16. Ciao a tutti, utilizzando qualunque manuale possibile e immaginabile, il master con cui stiamo giocando ci ha "commissionato" la creazione di un mostro GdS 21 "il più infame che possiate creare" ("Guarda che io me lo immagino infame un bel po'" Cit.) Sorvolando sul problema del calcolo del Grado di Sfida di un mostro sembra che anche un pg di livello 21 vada bene. Ammesso e non concesso che le due cose siano uguali (ma non credo) il sospetto è che il migliore di questi "Unglorious Bastards" servirà al master per seccare un personaggio mago-chierico malvagio appartenente ad uno dei giocatori che ha "casualmente" livello 21. "Scartabellando" tra vari forum l'idea più carina che ho trovato è questa: Bardo -> Accordo Sublime -> Trasformazione in Firre (BoED) e con il talento Assume Supernatural Ability (SS) emulare l'abilità del Firre di usare infinite volte la Musica Bardica. Col talento Lyric Spell (CA) poi è possibile utilizzare Musica Bardica per lanciare incantesimi arcani usanto tentativi di Musica Bardica che essendo infiniti garantisce quindi infiniti lanci di incantesimi arcani. A questo punto mi sono detto, ok che lanciamo infiniti incantesimi ma se non vanno a segno a cosa servono? Qui ho trovato una discussione interessante su come aumentare a dismisura il CL del personaggio e visto che nelle build proposte sembra sempre esserci l'accoppiata Bardo -> Accordo Sublime ho pensato "perchè non inserirla?" Ora io non sono un mago dell'inglese (ne di D&D 3.5 hehehe) e da quella discussione non ho ben capito effettivamente quali siano le build effettivamente corrette e quali no, potreste darmi una mano a riassumere quel topic e a realizzare una build corretta di quelle proposte che massimizzi il CL? Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea nuovo...