Vai al contenuto

malkavjan

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    37
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su malkavjan

  • Compleanno 09/11/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Salerno
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di malkavjan

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. malkavjan

    Tocco Gelido 3.5

    Ah uhm.. cancellate i post precedenti prima che il mio master lo scopra
  2. malkavjan

    Tocco Gelido 3.5

    Oppure Lunga stretta di Graz'zt sul manuale "Libro fosche tenebre" O.o?
  3. malkavjan

    Tocco Gelido 3.5

    Si in realtà volevo fare un sunto completo degli effetti dell'incantesimo, mancando dei dettagli Grazie per l'aiuto, credo di aver compreso come funziona, e devo dire che non mi ispira più di tanto come incantesimo <.<
  4. malkavjan

    Tocco Gelido 3.5

    Perfetto quindi riassumendo: - Un contatto a rnd - Incantesimo attivo finchè non viene scaricato o finquando non si lancia altro incantesimo - Danni alla forza comulabili se il bersaglio è lo stesso nel caso ovviamente vada a segno
  5. malkavjan

    Tocco Gelido 3.5

    Okey ammesso che in due round vadano assegno entrambi gli attacchi, i punti alla Forza sono comulativi?! L'incantesimo dura fin quando non si scarica o io non casto un altro incantesimo giusto?!
  6. malkavjan

    Tocco Gelido 3.5

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di una delucidazione su questo incantesimo, ho trovato una discussione simile ma non c'ho capito ugualmente molto. Sarò io ignornate ma non riesco a capire l'esatto funzionamento. Principalmente le domande che vorrei porvi sono due: 1. L'incantesimo dice che ogni tocco infligge energia negativa da 1d6 dannie come bersagli: Creatura o creature toccate (fin una per livello ). Mettendo il caso che io sia un Mago di 8° lv, posso fare ipoteticamente 8 tocco in un round infliggendo 8d6 danni?!I punti alla forza si sommano?! Se mi trovo accerchiato posso provare a toccare fino ad un massimo di 8 creature?! 2. Più plausibile che io possa fare si 8 tocchi fino a quando l'incantesimo non si scarica, ma ad ogni singolo round. Non conosco alle perfezione ogni singola regola del manuale, sui tocchi in mischia etc.. grazie in anticipo!
  7. Il problema è che non posso cambiare nulla del mio pg per i livelli presi, la costruzione del mago è quella anche da bg ho già scelto la mia cdp, non mi piace costruire build un pò qua ed un pò la, preferisco le cose lineari <.< Per quanto riguarda i talenti, quale tra quelli di metamagia sarebbe consigliabile con Incantesimi di Illusione e Necro?!
  8. La CD non aumenta, quella è la versione 3.0 l'incantesimo bonus con quel punteggio di intelligenza lo otterrei fino al 6°lv! Purtroppo solo testi tradotti niente inglesi, ce ne sono già troppi in mezzo ed è meglio non uscir pazzi appresso a diecimila pagine di manuale se non ricordi qualcosa xD
  9. Salve ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto nella scelta di un paio di talenti per un mago, spero possiate aiutarmi come avete sempre fatto Purtroppo è la prima volta che gioco un personaggio del genere e sono in totale confusione, a dire il vero la campagna è già iniziata ma tra un talento e l'altro abbiamo sbaglio per distrazione a scegliere talenti che in realtà non potevo utilizzare se non dal primo livello. Detti ciò ho due scelte da fare: Mago 6° / Ladro 2° ( forse levo i due livelli da Ladro, era più una scelta di bg ma con con una cdp risolvo ) 1° Avevo scelto Incantatore Prodigioso, ma dall'alto della mia INT 20 pura, senza oggetti del mio personaggio, mi ha mandato in confusione il talento Mago Di Collegio. Cosa mi conviene e perchè?! 2° Devo prendere un talento di metamagia. Avevo pensato ad Incantesimi Intensificati o conviene un talento di metamagia immediata?! Da personaggio uso molto illusione e necromanzia come scuole a me preferite e da BG. Manuali usati 3.5: Fosche Tenebre, tutti i Perfetti, Tomo e Sangue, Ambientazione, Sottosuolo di Faerun, Guida al giocatore a Faerun.. tutti quelli tradotti più o meno.. Grazie in Anticipo
  10. Nel caso qualcuno ne abbia conoscenza di questo manuale, servirebbe anche a me.. i link che ho cercato sono tutti down :!
  11. Grazie gentilissimo, ora potrò divertirmi con il mio Mago xD
  12. Quindi le persone investite dal raggio non hanno diritto a ts e ri, giusto?
  13. Coma da titolo, volevo chiedere una delucidazione su questo incantesimo che ho trovato su Magia di Faerun a pagina 125. La mia domanda specifica era: Le creature che si trovono entro il raggio di azione dell'incantesimo devono fare anche esse un TS o sono automaticamente sotto l'effetto dell'incantesimo di Silenzio?
  14. malkavjan

    Mago (6)

    Alla fine con il master abbiamo scelto, anche per linearità con la storia di altri personaggi in gioco ( dato che io sono subentrato dopo ), di elliminare Cyric e di tenere il Ladro semplice come classe, le tante abilità che offre questa classe sono fondamentali al mio background e non posso rinunciare a nessuna! Detto ciò, dopo varie build fatte e vari ipotesi sulla cdp, e dopo aver cercato su tanti manuali, abbiamo deciso di intraprendere la via dell'adepto d'ombra e quindi di avere come culto Shar!Il mio personaggio sarà così costruito: 1.Ladro 2.Mago 3.Ladro 4.Mago 5.Mago 6.Mago 7.Mago 8.Adepto d'ombra Cosa ne pensate?! Quali incantesimi mi consigliate, diversi da quelli standard, magari presi anche da altri manuali, che rispecchiano un pò il background? Sarebbe anche interessante costruire delle combo con questi ultimi, conoscete qualcosa di carino su cui potersi cimentare?
  15. Allineamento: Qualsiasi non malvagio Non posso farla
×
×
  • Crea nuovo...