Vai al contenuto

Neri

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Neri

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 04/11/1975

Informazioni Profilo

  • Località
    Siena
  • GdR preferiti
    D&D
  1. Neri

    DnD 4e Tranquilla discussione 4^a edizione

    Mi permetto d'intervenire sul tema dei PNG. La GDM non dice che sia vietato creare i PNG seguendo le stesse regole previste per i PG ed assegnando loro lo stesso numero di poteri, talenti e quant'altro. Dice soltanto che, nella maggior parte dei casi, è un lavoro superfluo. Nulla vieta al Master di creare PNG proprio come se fossero PG, se ritiene che ciò sia funzionale alla sua campagna.
  2. Neri

    D&D4 oggi: uso delle miniature.

    Io per fare le mappe uso dunjinni, per le miniature dei mostri stampo dei token con l'immagine e il nome del mostro e le incollo su cartoncino. Devo dire la verità: è la parte che mi annoia di più nel preparare una sessione...
  3. Neri

    Poteri Help!!! 3 poteri a volontà per Umani

    Un umano, al primo livello (e, chiaramente, a tutti i livelli successivi), conosce tre poteri di attacco di primo livello a volontà. Essendo "a volontà" li può usare sempre, quante volte gli pare.
  4. Anche nella prima ristampa del manuale italiano è corretto, se non mi sbaglio.
  5. Neri

    Sanguinante

    A logica sì, a rigor di regolamento... boh! Nel senso che a pag. 293 del Manuale Del Giocatore, dove parla di quest'argomento, non dice che quando un personaggio diventa morente smette di essere sanguinante, però non dice nemmeno che rimane sanguinante.
  6. Neri

    Poteri Colpo di disturbo

    Quello lo puoi fare comunque. Nel caso in cui l'unico nemico adiacente sia quello che ha compiuto l'azione di attivazione del potere, non prendi nemmeno l'attacco d'opportunità, perché lui, nel suo turno, non può compierne. Tuttavia, se quel nemico non è l'unico adiacente al tuo personaggio, prendi gli attacchi di opportunità di tutti gli altri nemici adiacenti.
  7. Neri

    Poteri Colpo di disturbo

    In realtà, se usi l'arco per effettuare il Colpo di Disturbo, provochi eventuali attacchi d'opportunità da qualunque nemico adiacente, tranne che da parte del nemico che ha effettuato l'azione di attivazione, in quanto, come riportato a pag. 268 del Manuale Del Giocatore, non si può compiere un'azione di opportunità nel proprio turno.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.