Vai al contenuto

ogrim hellsword

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ogrim hellsword

  • Compleanno 14/09/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    castelfranco veneto
  • GdR preferiti
    D&D 3.0 o 3.5 ambientazione warcraft

Obiettivi di ogrim hellsword

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. forse non mi sono spiegato bene ma il mio obbiettivo non e quello di creare un nuovo GDR ma di creare un ambientazione a D&D edizione 3.5 (perchè è a quella che gioco ed è quella che preferisco). quindi il mio compito è quello di creare classi per il futuro, armi armature e veicoli con annesse regole di utilizzo... il rsto delle regole, a parte alcune che vengono modificate per adattare il gioco ad armi piu danno e pesanti e per renderlo piu realistico, sono identiche a quelle dei manuali base... io ho gia deciso parecchie cose ora mi serve solo metterle per iscritto ad esempio ho gia deciso tutte le classi e come funzionano poi le armi, le armature e alcuni veicoli. per finire poi volevo creare l'ambientazione con relativa storia e mappa dei vari pianeti. a questo proposito volevo ispirarmi a warhammer 40k dato che mi piace l'ambiente cupo appunto che crea. quando e se finirò troverò un modo per farvelo leggere se volete così potete darmi un giudizio esterno a lavoro finito.
  2. per il resto avevo gia pensato in modo generico alle regole per ermi armature e veicoli... i danni sono stati adattati al futuro... cioe un arma che in dnd normale avrebbe dovuto fare 3d8 come un fucile laser fa invece un d6 per colpo ma spara 3 colpi in un azione standard... eccetera. anche la magia avevo gia pensato di adattarla cambiando ad esempio metodo di lancio degli incantesimi e togliendo molti incantesimi base e tenendoli solo alcuni e creandone molti altri piu adatti all'ambientazione.
  3. beh con futuristico intendevo ambintezione del tipo warhammer 40K... intendo come periodo di tempo e tecnologia... avevo gia pensato alle razze base che sarebbero umani orchi elfi e due razze di mia invenzione in stile alieno che si chiamano gor e mallet...poi i pg possono scegliere tra 4 modifiche razziali che comprendono modifiche genetiche e mutagenesi...
  4. è da un po di tempo che stavo pensando di creare un'ambientazione di dnd ambientata però nel futuro... ovviamnete con alcune nuove regole e alcune vecchie modificate... volevo chiedere a voi cosa ne pensate e se avete suggerimente per aiutarmi in questa impresa
  5. scusate l'ignoranza ma per pura curiosità di che edizione state discutendo? 3.x o 4.0?
  6. beh per essere conciso il mio obbiettivo nel mettere le gilde e che i pg abbiano nuovi spunti per delle quest come delle missioni affidate direttamente dai capigilda con ovviamente una ricompensa, l'altro obbiettivo era inserire nei pg un ulteriore scopo nell'avventura e farli entrare parte di una famiglia di cui possano essere3 orgogliosi e di cui ne debbano tenere alto il rispetto e grazie alle quali la gente li possa ammirare o riconoscere... ciò sarebbe sicuramente di giovo al gioco e all'interpretazione
  7. sono d'accordo con te furore dato che sto conducendo una campagna che e ormai diventata quello che hai detto chiamarsi stry-driven: dato che sto dando px ogni volta che raggiungono un obbiettivo (solitamente sconfiggere degli esaminatori in alcune città) stanno facendo solo quello dimenticandosi del resto del mondo e delle cose che potrebbe offrire... quindi per la campagna nuova e meglio fatta della precedente che sto progettando il metodo di assegnazione di px sara: in combattimento simile a quello descritto nel manuale di dnd solo che invece di 13 incontri dello stesso livello per salire di un livello saranno circa una ventina per rendere la campagna piu lunga; dall'altro lato per evitare che i pg si concentrino solo sul combattimento darò a fine sessione dei px ulteriori per come si sono comportati fuori dal combattimento cercando di rendere la cosa piu oggettiva possibile, ad esempio sse il giocatore si è immedesimato nel suo pg quindi se ha agito come avrebbe potuto fare il suo stesso pg valutando quindi il suo allineamento e le sue caratteristiche. i punti a fine sessione quindi saranno 0 se non si e immedesimato come prima descritto oppure 25x livello se ha giocato discretamente, 50x livello se ha giocato bene e infine 75x livello se ha giocato ottimamente. per essere ancora piu oggettivo e imperziale chiederò a tutti gli altri giocatori e al diretto interessato cosa ne pensano di come ha giocato in quella sessione. cosi mi sembra che possa andare abbastanza bene come oggettivita nei px fuori da combattimento e come completezza nell'assegnare i px in ogni occasione senza tralasciare nessuna parte del gioco. cosa ne pensate?
  8. il metodo di subumloc in qualsiasi caso e inutile nel mio caso dato che conduco una campagna e non avventure singole... anche per questo mi serve trovare un modo per dare punti esperienza individualmente in modo oggettivo ad esempio cosa ne pensate se ogni volta che un giocatore si comporta proprio come farebbe il suo personaggioo cioe pensando nella logica della sua classe e agire di conseguenza riceve 25 PX moltiplicati per il livello?
  9. no mi va bene come risp grazie mille
  10. secondo voi quale edizione di dnd e la migliore?
  11. sono d'accordo con jocass: potresti far si che all'incantesimo alter self venga aggiunta permanenza e lanciato su di un oggetto. se ig iocatori chiedono come mai si puo lanciare npermanenza su quell'incantesimo, dato che non e presente nella lista degli incantesimi su cui si puo lanciare permanenza, gli rispondi che potrebbe essere stato lanciato da un mago che ha condotto studi a riguardo... e da qui, se i giocatori vogliono approfondire, potrebbe nascere una piccola avventura...
  12. ogrim hellsword

    Il Bardo

    secondo me, siccome ritengo il bardo la classe piu sinergica e versatile, dovresti usarla come supporto agli altri giocatori usando i tuoi incantesimi e supportando a distanza con la balestra e la musica bardica le classi da corpo a corpo. ma gioca anche attivamente utilizzando le tue molte abilità di classe che possono sostituire quelle del ladro in sua assenza.
  13. si conosco la regola dei 13 incontri e volevo chiedere se ti sembra giusto assegnare i px egualmente alla fine di un combattimento oppure in quantita diverse a seconda delle azioni svolte e delle ferite fatte? e un altra cosa: tu a che edizione giochi?
  14. cosa ne pensate delle gilde in dnd? sono adatte al gioco? e se si come andrebbero fatte?
×
×
  • Crea nuovo...