Vai al contenuto

Teocrate Eric Blackbull

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Teocrate Eric Blackbull

  1. Scusate, posso porre un'obiezione di merito? E se prima di fare x house rules passassimo, chessò, un mese a palytestare l'attuale bilanciamento? magari così si scopre quali sono i muri portanti dell'edizione, e così si evita di buttarli giù solo perchè proprio lì una bella finestra/veranda farebbe davvero figo? Il tutto per dire: sappiamo tutti a cosa si vuole arrivare, cioè al benedetto 1 pf/livello+modificatore di Costituzione a notte di riposo. Solo che a quel punto si dovrebbe ridare al Chierico la possibilità di castare un tot di cure prima di dormire... in sintesi a questo punto chiudiamo il manuale di quarta e torniamo alla 3.x... Secondo me in molti qui partono con l'idea che la quarta faccia schifo. Forse hanno ragione o forse no, ma di certo non si risolve il problema con delle house rules a meno di una settimana dall'uscita!
  2. Sì è sempre ladro perchè la classe ha una storia alle spalle, anche se avrei lasciato anche quello non tradotto... se non altro perchè la classe ha un altro focus rispetto a quello che il nome suggerisce. Capisco che furfante sia brutto, ma sfido chiunque a sostenere di aver mai giocato un pg interamente basato sulla sottrazione di cosa altrui!!
  3. Scusate ma... se invece che 4 ratti che gli fanno fare un check di concentrazione al quale lui avrà un tot di bonus( concentrazione migliorata e così via) si facesse una bella palla di fuoco, così oltre a lui si tolgono dalle spese anche i suoi amici? o magari 2 raggi infuocati per un totale di 8d6 di danni? Io credo che la questione di fondo sia che se qualcuno non vuole tirare una palla di fuoco perchè da bg il suo personaggio preferisce evocare l'Ombra Apocalittica dell'Inutilità Assoluta glielo si dovrebbe lasciar fare. Magari facendo agire lui e i suoi esseri evocati in contemporanea, dandogli un tempo limite e così via...
  4. Boh secondo me, da master il punto è questo: se un mago perde un intero a evocare( rischiando così nmila prove di concentrazioni su danni), mi sta bene. tanto se ho il board pieno quel mago NON finirà MAI l'evocazione, perchè verrà attaccato da qualcosa/qualcuno. Inoltre: meglio un evoca mostri 3 o una palla di fuoco? meglio uno scorpione di gs 12 o una pioggia di meteore? le evocazioni, come dice un mio amico, sono la cosa più inutile del gioco, per cui se qualcuno ci si diverte va benissimo... tanto il party compensa il mostro in più con la valanga d danni in meno da parte del caster... L'unico evocatore serio, IMHO, è lo psion. ma dopottutto qui si parla di una classe che secondo me è forte anche quando dorme...
  5. Oppure, molto cinicamente, posto che dopo una pioggia di meteoriti dei pg in grado di fare spell ad area sono DAVVERO utili, il re manipolerà la folla e la farà condannare unicamente a risarcire le famiglie e le casse pubbliche. Dopotutto l'istituto giuridico del guidrigildo, o prezzo del sangue, è tutt'ora usato in alcune culture( penso al codice penale iraniano che lo ammette in caso di omicidio, anche volontario, se la famiglia accetta il pagamento del prezzo la persona si salva la vita e se ne va libera). Ma soprattutto nel passato evitava spiacevoli situazioni. e nella tua campagna un incantatore messo a morte potrebbe tentare gesti inconsulti... per cui, al netto di catene e manette con improbabili campi antimagie un incantatore che voglia salvarsi la vita prima di essere abbattuto molti ne porterebbe con sè. Per cui la mia soluzione sarebbe: 100 mo a persona più una missione "gratis"( nel senso di non retribuita, ma il tesoro continuano a tenerselo) per il re.
  6. Certo, se hai il Libro delle Imprese Eroiche ci sono i senza morte. Se non ce l'hai fai con delle efficacissime regole personalizzate la stessa cosa. A memoria i tratti salienti sono: 1) curati dall'energia posistiva e feriti dalla negativa 2) distrutti dai chierici che incanalano energia negativa e controllati dagli altri 3) allineamento sempre buono Poi ricordo che i fantasmi non sono necessariamente malvagi, potrebbero essere gli spiriti della guardia, che hanno fallito nel proteggere il loro re, e che non potranno riposare fino alla distruzione di quei drow, che hanno ucciso il loro signore. poi per carità sono solo suggerimenti, ma un dungeon con solo trappole o enigmi potrebbe non piacere a tutti...
  7. Secondo me qui il vero problema è che strutturalmente nel gioco di d&d viene privilegiato l'asse Bene/Male su quello Legge/Caos. Per essere precisi i diavoli, in particolare gli Arcidiavoli, dovrebbero essere tutti NM tranne forse Dis e l'arciduca del Primo. Però sono tutti LM, per motivi mistico-tronici. Comunque quoto chi ha detto che si dovrebbe vedere quali legami sono sorti fra te e gli altri nel gruppo. In generale però io dico che hai ruolato bene, dopotutto essere LM non vuol dire suicidarsi, contro Graazt la scelta era tra vivere e proteggere tua sorella e rischiare di morire con glia ltri. e si sa. la Famigghia prima di tutto!!
  8. Di quarto, grazie mille intanto, poi volevo chiederti: secondo te rispetto a un chierico su che livelli siamo? più forte, meno forte, pari?
  9. Ciao a tutti vorrei chiedervi una mano: avrei bisogno di convincere il mio master che queste due classi non sono IN SE' sgrave e nemmeno inutili... vorrei sapere da voi come fareste una build media per un umano binder di 4, e magari visto che ci siete anche per un truenamer...sempre al di fuori del PP...grazie mille in anticipo!
  10. Io consiglierei l'hellbred dal Fiendish Codex II, +2 Cos -2 Int ma ha tre o quattro talenti bonus se non ricordo male, da una sua lista che ha qls di interessante...
  11. Secondo me anche il LN è abbastanza facile, nel senso che una volta stabilito quali siano le regole/leggi che il tuo pg ha scelto di seguire, il resto viene abbastanza da sè. Poi magari è noioso, però di certo non è complesso. E poi...so che magari non sarete d'accordo, me...Anche LB è facile. dopottutto siamo cresciuti con il principe azzurro nelle favole, oppure re Artù eccetera, quindi non credo richieda abissi di profondità interpretative per essere fatto. Che poi questi siano anche allineamenti DIVERTENTI è un altro discorso, dipende molto da chi hai davanti...
  12. Un chierico di Kelemvor che era l'emblema della sfiga: voleva a tutti i costi girare con l'arma della sua divinità( spada bastarda), ma avendo forza 10 doveva usarla a due mani con scarsi risultati, aveva una fede incrollabile ma pochissime occasioni in cui manifestarla... diciamo che ne aveva solo 2... quando si dovevano combattere i non morti oppure quando gli altri volevano saccheggiare le tombe... una volta arrivò molto vicino a uccidere un paladino per proteggerne una. Morì a seguito di una fireball perchè, dopo 3 giorni di vagabondaggi in un villaggio di zombie ,aveva rinunciato a preparare dispell magic. Inutile dire che NON fu resuscitato perchè FINALMENTE aveva fatto qualcosa di utile nella sua vita: aveva raggiunto la sua divinità e COL CAVOLO che voleva tornare a fare medio man tra i vivi. Riposi in pace.
  13. io voto per il Chierico, anche se devo dire che quello della quarta edizione credo mi piacerà molto di più di quello attuale... anche perchè già adesso preferivo quelli malvagi, almeno la gente smetteva di chiederti cure ogni due secondi:lol:..
×
×
  • Crea nuovo...