Vai al contenuto

blunay

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su blunay

  • Compleanno 29/07/1982

Informazioni Profilo

  • Località
    napoli

Obiettivi di blunay

Adepto

Adepto (4/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Eh ne abbiamo parlato, ma sai cos'è? lei si sente a volte sopra il manuale, reputando che quelli della wizard possano aver commesso un sacco di errori, e lei non è da meno di certo rispetto a loro, quindi si sente in diritti di operare i cambi che meglio crede. A prescindere dal fatto che reputo che non sia tanto equilibrato lo psion che ha cambiato lei, ma è proprio brutto! L'ha fatto = al mago come sistema di gioco, l'uinica cosa che gli mancano sono gli slot ora. Non che il mago sia brutto, ma già esiste! Cmq le farò leggere le vostre risposte, magari cambia idea. Grazie per i vostri pareri, siete stati gentilissimi
  2. Dunque ritenete che il sistema che ho proposto io sia + "equilbrato" rispetto ai cambiamenti (alcuni dei quali arbitrari, io almeno mi sono basato su una cosa che già esisteva in 3) apportati da lei? Se si come posso farglielo capire?
  3. Salve a tutti miei cari roleplayers Siamo impegnati nella campagna "storica" con la mia master di sempre (una campagna che dura da 7 anni ormai). Siamo ormai intorno al 23° livello, e da poco si è aggiunto un nuovo giocatore (già esperto di rpg), e ha deciso di fare lo psion. Dopo mezza sessione ci siamo resi conto che è onnipotente lo psion 3.5: millemila punti potere, gli aumenti delle cd e varie dei poteri, ecc.... Dunque che facciamo, che non facciamo, io ho proposto una soluzione, che reputo buona e lineare: ho proposto di ripristinare, come era in 3.0, che il lancio dei poteri e affini non sia basato solo su Int ma su tutte e 6 le caratteristiche (Telepatia su Carisma, Chiaroscienza su Saggezza e cocì via). In questo modo il pg è costretto a ridistribuire i punteggi di caratteristica, e il suo potere viene ridotto (non può lanciare + tutti i poteri come prima, perchè deve avere il 10+livello del potere nella caratteristica appropriata, la cd dei poteri si riduce parekkio, ecc). Mi sembra anche da cosa sfiziosa da gdr, per renderlo diverso dagli incantatori (altrimenti perkè scegliere lo psion?), senza però fare cambiamente "ex novo", che rischiano di stravolgere la classe. La mia master invece cosa ha operato: - ha introdotto il cambiamento che vi ho descritto su - ha reso le liste dei poteri unificate (poteri generali e discipline limitate) - ha introddotto il sistema, come nel mago, delle discipline proibite (nel mago scuole proibite), scegliendo lei le discipline proibite, senza alcuna base di partenza per questa scelta - ha ridotto di un valore arbitrario, o non so come, il numero di pp A prescindere dal fatto che adesso lo psion è brutto, perkè praticamente ha fatto un'accozzaglia tra mago e stregone da un certo punto di vista, e lo vedo sterile rispetto a come era prima (io lo vedo essenzialmente come un sistema differente di gioco, così' invece è divenuto + simile al mago/stregone). E poi si sono operati cambiamenti stravolgenti (io sono in gerene un difensore del manuale e delle sue regole) che non sappiamo dove possono portare. In definitiva non mi piace proprio questo "nuovo" psion, ma preferivo quello suggerito da me, che poi altro non era che applicare una regola della 3 (che anche da gdr ci stava) in 3.5. Ora, prescindendo tutti quei commenti della serie "lei è il master, può fare quello che vuole", che ne pensate in merito alla questione? Sia da un punto di vista tecnico, che da un punto di vista di bellezza e diversità delle psion dagli incantatori arcani. Grazie a tutti per commenti e suggerimenti
  4. Salve a tutti Ci apprestiamo a cominciare una nuova avventura in un'ambientazione in cui non abbiamo mai giocato: Eberron. Il gruppo ha già scelto razza/classe, manco solo io nella scelta. Ci saranno: - un'umana artefice - una forgiata guerriera - un kalashtar psion - un umano warlock - forse un ladro/guerriero non si sa che razza Io come razza ero orientato o verso il Cangiante o il Morfico. Ora sono indeciso sulla Classe. Vorrei far qualcosa di innovatico, di non classico, e qualcosa orientato sulla furtività o cmq qualcosa di alternativo (il Ninja me lo vogliono imperidire di fare ). Avete suggerimenti da darmi? Sono accetti i suggerimenti provenienti da qualunque manuale. Thx
  5. blunay

    Il Ladro

    No in realtà ne faccio 3 perchè avendo preso la cdp ho arrestato per un livello l'aumento del txc. Però con tiro rapido 4 e velocità 5. Allora nada per il mio pg? Idee? Qualcosa di non classico che mi faccio aumentare i danni dell'att furt
  6. blunay

    Il Ladro

    Ragazzi grazie a tutti per le molte risposte. Ho già considerato tutte le proposte che mi state sottoscrivendo. Nessuna di esse mi convince. Vorrei qualcosa di più mirato, che esaltile qualità che il mio ladro già possiede, attacco furtivo e spia, magari aggiungendo quel pizzico di novità in più....avevo pensato qualcosa sul Path of Shadow della Legends & Lairs....che ne dite? Cmq sicuramente qualcosa che continui ad aumentare il furtivo con il tempo....adesso che sono al 20 tiro 9d8 (ho preso att furt migliorato che sta sul Traps & Treachery I della Legends&Lairs) e il primo round con tiro rapido+ l'inc velocità (che ho spesso addosso), sono spessissimo primo nell'iniziativa, per cui al primo attacco faccio la bellezza di 5 attacchi furtivi....in media faccio sui 50 danni ad attacco, fate voi, se becco con tutti e 5 il mostro lo rovino già dal primo round
  7. blunay

    Il Ladro

    E' caotico-buono, talenti basati sul tiro con l'arco e l'attacco furtivo. E' a capo di una gilda. E le sue missioni prerogative sono quelle di spionaggio.
  8. blunay

    Il Ladro

    Salve a tutti come potete leggere dal titolo del topic, con il mio Elfo della Luna Ladro 10/Spia (cdp sul canto e il silenzio) 10, dopo anni e anni di campagna (davvero!) sto finalmente (e primo nel mio gruppo) per passare al fatidico livello 21. Adesso, dato che di base i livelli di spia sono finiti, ed io vorrei prendere un'altra cdp, la mia scelta vorrebbe ricadere su una cdp epica. Ho sfogliato ovviamente il manuale dei livelli epici, ma l'unica che mi sembra adatta (L'infiltrato epico), detto molto tra noi, mi fa un pò ca#@re. Indi volevo orientarmi sulla scelta di un'altra cdp epica. Suggerimenti sui manuali su cui guardare? Anche non della wizards of the coast, ma di altre case, dove trovare cdp epiche? Oppure su qualche sito dove trovare cdp (ufficiali possibilmente)?.....eventualmente sono aperto anche a una cdp non epica, ma che sia carina e continuativa del mio pg, ma soprattutto con proprietà abbastanza forti e adeguate al mio livello e che non siano inutili, perchè al mio livello di schivare prodigiosi ne ho presi a bizzeffe Grazie a tutti.
  9. Falli morire tutti tranne un paio....così si danno una regolata e per resuscitare i compagni dovranno vendere parte dei loro beni.... e così li limiti nell'equip. E magari imparano la lezione.
  10. blunay

    Software D&D

    Ciao a tutti Da poco io ed il mio gruppo abbiamo scoperto il software Fantasy grounds, per poter giocare on line a d&d. Dagli screenshot del programma sul sito ufficiale abbiamo visto che ci sono mappe e miniature molto ben congeniate, ma poi una volta che lo utilizziamo noi il programma non riusciamo a trovare gli strumenti dove ci sono quel tipo di features. Qualcuno potrebbe suggerirmi come fare? Ci sono dei plug-in aggiuntivi da installare? Oppure se qualcuno lo conosce potreste suggerirmi qualche altro programma da utilizzare , magari anche la combinazione di 2 programmi? Per esempio ora mi stavo orientando verso questo www.rptools.net/doku.php?id=maptool:intro però non saprei...... consigliatemi voi! Grazie
  11. Non è malvagia assolutamente. E vale la pena. Manco a farlo apposta proprio il paladino del mio gruppo ha una vorpal ( vorpal +6, una reliquia epica praticamente, considerate ke siamo al 20°). L'unico dilemma sollevato dal mio master è se farla funzionare vorpal anche contro creature molto forti come un drago. La motivazione sarebba anche <<e ma come ci arriva a tagliare la testa di un drago?>>. Io sono dell'avviso che, seppur può risolvere un combattimento contro un drago in un solo round, secondo me deve fungere in tutti i casi, poichè costa così tanto proprio perchè deve poterti togliere dai guai quando meno te lo aspetti. Voi che ne pensate?
  12. blunay

    Mezzo-celestiale epico?

    Ciao a tutti Sapete come avanzano le capacità del mezzo-celestiale dopo i 20 DV?
  13. grazie ma io DEVO fare snake attack a costrutti e undead....mi butto sui cristalli grazie ragazzi come al solito siete indispensabili nei vostri consigli....nonostante giochi da 8 anni in 3° ed. ci sono tante cose che non so
  14. scusa di che variante parli? non riesco a trovarla sul player's II....
×
×
  • Crea nuovo...