
Tutti i contenuti pubblicati da Ladon
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug "Ma sì, magari ne ricaveremo un pugnale." E nel dirlo rimetto a posto la mappa. "Evitiamo solo di perdere lo scopo a cui siamo stati chiamati, dopo l'armeria andrei al piano di sopra seguendo la strana luce che abbiamo visto dall'esterno." Questo quasi lo sussurro. Riflettendoci, se c'è qualcuno non è buona cosa avvisarlo di tutto quello che facciamo. Detto questo mi dirigo lentamente nella direzione indicata.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug "Ecco, questo è lo spirito giusto Quentin. Adesso vediamo, se c'è una stanza utile controllo. Bisogna fare molta attenzione." "Va tutto bene, Elsa?" dico entrando nel corridoio. Poi poggio la lanterna su una sedia più o meno integra. Sento il freddo sin dentro le ossa, ci vorrebbe un camino. "Certo che qui altro che un tornado. Questa non è semplice incuria. Potrebbe benissimo esserci passato un esercito, o qualcosa di più." Ed estraggo la Mappa. "Bene, bene, qui c'è un bagno, ed in fondo sul lato opposto l'armeria."
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug Mi fermo un attimo ad osservare la porta quando sento dei passi alla mia sinistra. Elsa se ne sta andando. "Aspettaci!" dico con un tono di voce più forte di quanto avrei voluto. Poi mi alzo e raggiungo Quentin. "Dai, andiamo con Elsa. Finché abbiamo fede e siamo uniti Dio sarà con noi. Non è detto che sia altrettanto misericordioso con chi abbandona la Sua Chiamata." Forse non aveva un'origine celeste, ma sicuramente abbiamo ricevuto una chiamata. Non accenno minimamente allo strano bagliore intermittente.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug Lascio la mano di Elsa, distratta del bagliore, e mi avvicino alla porta lasciando scorrere le dita lungo l'incisione. "Cos'è successo qui?" Poi mi piego ad osservare meglio. Ho un brutto presentimento riguardo a quella porta. Analisi Non so se osservando si può ottenere qualche informazione, magari con una prova. O se piuttosto serve tempo e/o strumenti. Nel caso preferirei lasciar stare e seguire il bagliore.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug "Ed io che pensavo di star esagerando" borbotto sottovoce. "Calma Quentin, non l'avranno trascinato all'inferno, non sembravano demoni." Dico più per convincere me che lui. "Mia nonna mi ha sempre detto che chi scompare ritorna, anche se dopo molto tempo. Dobbiamo solo pregare." Come dire, da alcuni sottili particolari mi è parso di capire Quentin sia religioso.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel Gyllencreutz"Va bene", dico non troppo convinta. "Un po' di positività non ci farà male" borbotto tra me e me. E mi lascio trascinare, inerme.
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzVa bene, non un nostro problema per ora. Sarà divertente da raccontare a Linnea: "E le chiavi che avevo affidato al ragazzone perché voi non le perdeste?" Ma del resto non è manco colpa sua.
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzOkay, io aspetto mi rispondano e poi tiro fuori la mappa. Tra l'altro le chiavi ce le aveva Gustav, speriamo non servano. Pensavo fossimo in sala da pranzo visto che Gustav stava salendo (nostro scopo originale), ma in realtà mi pare di capire questo castello sia molto più piccolo di quanto pensassi.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug Non riesco a credere che Gustav sia scomparso così. Non ero ancora riuscita a conoscerlo. Rimango congelato per un po' a riflettere sulle ultime parole che ci siamo detti. Forse la devo smettere di scherzare sulla morte degli altri. La domanda di Elsa mi scuote. "L'hanno preso... le fate l'hanno preso" E tutto ciò mi ricorda fin troppo vividamente la scomparsa di mio fratello anni prima. Chissà, i rapiti a volte ritornano. "Forse ci conviene andare in un posto sicuro. Cos'è un posto sicuro?"
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzVabbè, io ormai ho completamente dissociato personaggi, giocatori e tutto. Comunque confesso che non mi ero proprio reso conto come i conti non tornassero 😅
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzVabbè, allora @Mezzanotte dicci il tuo risultato del fear test. Altrimenti @SNESferatu ti prego di andare avanti.
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzSì, magari. Nell'ultimo giro di risposte manca solo @Mezzanotte , ma io direi di andare avanti e poi ci raggiunge. @MasterX @re dei sepolcri voi ci siete?
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzEhilà! Mi chiedevo se foste ancora tutti vivi e vegeti. Secondo voi ce la facciamo a ricominciare? Spero proprio di sì.
-
Eventi GDR - In cerca di opinioni!
Così su due piedi ti direi il sistema scelto. La mia lista di GdR da provare è pressoché infinita e le mie possibilità per seguirla praticamente nulle. 🙃 In realtà però visiono tutti gli eventi che mi capitano a tiro e partecipo se orario e distanza sono comodi. E se ci sono almeno uno o due miei amici (ma questo non è difficile, li faccio venire io). Anche perché diciamo che nella mia città se c'è qualcosa al 50% l'ho organizzato io e per l'altro 50% sarà stato un mio amico. A Bari va un po' meglio magari, ma o mi manca un canale importante o non sono così tanti.
-
D&D Unearthed Arcana: nuove sottoclassi anticipano il ritorno di Dark Sun
Be', questo effettivamente è molto interessante. Non ho mai giocato a Dark Sun, ma un'ambientazione basata sulla povertà di risorse la vorrei. E poi adoro l'idea che si possano usare i dadi vita per qualcosa di diverso dal solito. Certo, giocare problemi di risorse in d&d 2024 (ma già nella 2014) è molto difficile, forse con un E6?
-
Ranger lv4 CA 30, possibile?
Sì, effettivamente ai livelli superiori la CA è quasi permanente. Anche se personalmente usare uno slot di terzo (soprattutto per un povero ranger) per avere una CA simile è un po' uno spreco. Soprattutto in D&D 2024 dove finire a terra mi sembra quasi impossibile, userei quello slot (così come le altre risorse) per influenzare il mondo di gioco. Se poi l'obiettivo è diverso da "sopravvivere" un mostro intelligente potrà tranquillamente rovinargli la vita senza toccarlo. Rimane che se la sottoclasse ti crea problemi puoi opporti con facilità, tanto non esiste in alcun manuale. Puoi anche concedergliela in fase di prova ed avvertirlo che potrebbe essere necessario modificarla successivamente.
-
Ranger lv4 CA 30, possibile?
Ho cercato su internet cosa fosse l'hollow warden, sottoclasse del Ranger che non conoscevo. Infatti appartiene all'Unearthed Arcana, quindi è ancora in fase di playtest. Per il resto sì, funziona essendo basato su tutta una serie di bonus. Normalmente ha 22 CA, di cui 18 per l'armatura a piastre (Necessita Forza 15 o più e dà svantaggio alle prove di furtività), più uno perché warforged, 2 per lo scudo e uno per lo stile di combattimento difensivo. E già così è in una botte di ferro. A questo punto si aggiunge la sottoclasse che permette di aggiungere alla Classe Armatura il modificare di Saggezza per la durata del Marchio del Cacciatore (incantesimi di primo livello che la 5.5 ha reso obbligatorio per i ranger e di cui ha un uso gratuito). E per finire Scudo, incantesimo a cui il ranger non ha accesso, motivo per cui deve prendere il talento iniziato alla magia. Io tendenzialmente credo permetterei la sottoclasse solo per avventure con alti consumo di risorse, tipo con tre incontri per riposo lungo. Considerando che il ranger ha pochi slot così almeno li userà tutti per la Classe Armatura. È comunque una sottoclasse ufficiosa più che ufficiale, hai tutto il diritto di chiederli di cambiarla.
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzNon lo so, aspettavo delucidazioni di @SNESferatu a riguardo. Io nel mio ultimo messaggio li ho tirati fisicamente a casa, ma non so se andasse fatto così. @shadyfighter07 invece ha usato il link mandato più sopra.
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzEffettivamente non ci avevo pensato, dando per scontato ognuno usasse i suoi dadi tirandoli dal vivo. Non ho mai giocato fuori da un tavolo. Comunque nessuno ha risposto al mio messaggio quindi nel caso andasse fatto in altro modo posso correggere il tiro.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzLa visione è stupenda. Non so veramente che dire. La Vista mi ha portato negli anni a vedere fenomeni bizzarri, ma qualcosa del genere non mi capitava almeno dalla mia prima infanzia. Rimango un po' imbambolata ad osservare i vetri della finestra ben dopo che le luci si sono riaccese, in attesa di una o più voci amiche. Off Game Ho fatto la prova di Paura su Empatia e per fortuna ha avuto successo. Riguardo alle scale mi riferivo a quelle che salgono. Sinceramente per ora non mi va di visitare le segrete, mentre al primo piano si trovano il laboratorio e l'armeria: magari c'è qualcosa di utile. E più in alto avevamo visto la luce.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug "Come preferisci, basta che non ti ammazzi: non vorrei che la creatura arrivi e trovi il lavoro già fatto." Mi pento subito di averlo detto, non avrei proprio voluto nominare la Creatura. "Comunque non preoccuparti è solo un piano, basta andare uno alla volta e stare attenti. Poi se sai cadere è anche meglio."
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug "Uau! L'interno riesce ad essere messo peggio dell'esterno." Esclamo dopo qualche passo tentando di smorzare l'inquietante atmosfera. Dopodiché tento di orientarmi con la mappa. Ci metto un po': la devastazione è sorprendente. "Dai, andiamo diretti alla scale, sono qui dietro. Però forse dovremmo controllarne la stabilità, non mi fiderei."
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAllora, credo sia il caso di andare avanti. Più o meno tutti hanno concordato di entrare nel castello. Non so se volete descrivere come entrate (nel caso stavo aspettando qualcun altro per non scrivere due post consecutivi). Altrimenti per me possiamo tranquillamente passare alla descrizione della sala d'ingresso, tanto non credo ci sia chissà quale scena clamorosa nell'entrata. Come preferite.
-
2 domande sulla COMPILAZIONE SCHEDA DEL GIOCATORE
Credo di considerare anch'io le schede come semplice aiuto ai giocatori, quindi ognuno la compila come preferisce. Tendenzialmente vorrei scrivessero almeno modificatori, equipaggiamento, punti ferita, slot e nomi dei tratti e degli incantesimi. Poi più è completa più mi fa felice, ma non mi sono mai messo a questionare. In realtà in questo periodo sto facendo da game master solo per one-shot. Non essendo per me così importanti le conseguenze i giocatori esperti possono anche avere un pezzo di carta con quattro informazioni messe in croce. Ma in realtà la maggior parte delle schede le faccio io per evitare di perdere tempo e perché in queste occasioni molti non sanno ancora farsele. In tal caso tento di mettere tutto e idealmente vorrei scrivere su un foglio anche i poteri degli incantesimi, ma per motivi di tempo è capitato di dirglieli solo a voce e di tenermi le relative pagine aperte sul telefono.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug "Ottimo, ora siamo davvero al completo." E nel dirlo faccio a Quentin segno di raggiungerci e supero i due grifoni.