Vai al contenuto

Nogard

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Nogard

  • Compleanno 23/06/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Hacia el olvido del mundo...

Obiettivi di Nogard

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Nogard

    Il Mago (2)

    Ripeto anch'io quello che hanno detto altri prima di me: leggi almeno il manuale del giocatore e fai il background del personaggio. Vedrai che dopo avrai le idee molto più chiare!
  2. Beh, la verità è che non mi lamento! Comunque questo è il risultato del test: Mago Chierico Umano Neutrale Malvagio Seguace di Velsharoon Allineamento Neutrale Malvagio - Questi personaggi credono solo in se stessi. Il loro personale guadagno ha priorita' assoluta rispetto a qualsiasi altra cosa, ed essi agiranno con qualunque persona od istituzione 'necessaria' a raggiungere i propri obiettivi. Razza Umani - E' la razza piu' comune. Essi hanno il piu' breve periodo d'esistenza, e a causa di cio', tendono ad evitare qualsiasi pregiudizio che caratterizza le altre razze. Sono anche molto curiosi ed aman vivere la vita 'al momento'. Classe Primaria Maghi - Studiano le energie magiche per il loro personalissimo uso. Amano restare ore ed ore a studiare nuovi incantesimi o decifrare libri od oggetti magici. Sebbene generalmente non siano fisicamente forti, i loro talenti mentali li aiutano nella sopravvivenza. Classe Secondaria Chierici - Essi rappresentano la 'voce terrena' della Divinita' in cui credono. Essi svolgono il lavoro della divinita', ma non per questo devon predicare il loro stile di vita alle comunita' sociali. Se la loro divinita' chiede qualcosa, essi si prodigheranno per compiere il suo volere, avvalendosi della preghiera per raggiungere i loro obiettivi. Divinità Velsharoon is the Neutral Evil god of necromancy, liches, and undeath. He is also known as the Vaunted, the Archmage of Necromancy, and the Lord of the Forgotten Crypt. His followers practice the necromantic arts, and raise the dead to do their bidding. His symbol is a crowned skull. Risultati dettagliati: Allineamento: Legale Buono ------ XX (2) Neutrale Buono ---- (0) Caotico Buono ----- XXX (3) Legale Neutrale --- (-2) Neutrale Puro ----- (-1) Caotico Neutrale -- XX (2) Legale Malvagio --- XXXXX (5) Neutrale Malvagio - XXXXXX (6) Caotico Malvagio -- XXXXX (5) Razza: Umano ---- XXXXXXXX (8) Mezzelfo - XXX (3) Elfo ----- XXXXXXX (7) Halfling - (-6) Nano ----- X (1) Mezzorco - (-1) Gnomo ---- XX (2) Classe: Guerriero --- (-2) Ranger ------ X (1) Paladino ---- (0) Chierico ---- XXXXX (5) Mago -------- XXXXXXXXXX (10) Druido ------ XXX (3) Ladro ------- XXXX (4) Bardo ------- XXXX (4) Monaco ------ XX (2)
  3. Direi un ladro.. ma anche un druido non ci starebbe male (il sesso decidilo tu in base al gruppo).
  4. Come hanno già detto, le schede di entrambi (comprese quelle di Tanis, Tasslehoff, Flint, Sturm, Kitiara, Goldmoon, Verminard, Dalamar, etc etc..) si possono trovare nel manuale della "Guerra delle Lance", ma se parliamo della scheda del loro livello ultimo, della loro potenza finale... Beh, questa è un'altra storia! Caramon è per tutta la prima trilogia un guerriero puro, senza un addestramento valido ma con una forza fuori dal comune. Nella seconda invece, quando viene rinchiuso nell'arena di Istar, viene addestrato per diversi mesi a usare ogni tipo di arma, viene perfezionata la sua tecnica con la spada e obbligato a combattere nell'arena, sebbene per la maggior parte i combattimenti erano fasulli, con la paura che la battaglia si svolgesse con armi vere come succedeva di tanto in tanto (se ci fosse nella 3.5, almeno un livello da gladiatore sarebbe suo). Dopo questo teniamo in conto "la guerra dei gemelli" e "la sfida dei gemelli": nel primo per quasi un anno fa esperienza nella "guerra dei nani" tenendo insieme un esercito, addestrando i nuovi arrivati, tenendosi in esercizio e combattendo la battaglia finale. Nel secondo riesce a entrare nel bosco di shoikan (cosa che, senza l'aiuto di un amuleto, è riuscita solo a lui) e a superarlo in seguito (con un'idea di Tasslehoff) per entrare nell'abisso a fronteggiare suo fratello. Io direi, e questa è una mia opinione, che almeno un diciottesimo livello glielo si può anche dare (tutti da guerriero non essendoci il gladiatore). Per quanto riguarda Raistlin, durante quasi tutta la prima trilogia (tralasciando il finale) era più o meno dello stesso livello del gruppo: non parlando delle caratteristiche ovvie, anche nella destrezza era superiore alla media (come dimostra molte volte). Nella seconda trilogia tuttavia lo descrivono come il mago più potente che sia mai esistito.. ancor prima di intraprendere il suo viaggio indietro nel tempo, di assorbire la sapienza di Fistandantilus, di arrivare al portale che conduce all'Abisso e riuscire a varcarlo, quando invece sarebbe dovuto morire, scoprendo, cito dal libro, un potere che neanche lui sapeva di possedere. Dopo di ciò sarebbe riuscito a sconfiggere Takhisis (con astuzia più che altro) e gl'altri Dei se lui stesso non avesse deciso il contrario! Beh, secondo me è impossibile fare la scheda di Raistlin al massimo del suo potere, come si fa a fare la scheda di uno che sconfigge gli Dei? È uscito troppo dagli schemi di un PG, si è evoluto prima in una leggenda e poi, alla fine del libro "i draghi dell'estate di fuoco", finalmente, in un Dio lui stesso (almeno questa è una delle possibili interpretazioni). Ribadisco la mia opinione: non credo proprio si possa fare la scheda di Raistlin Majere al massimo del suo potere. Ho dimenticato una cosa: è vero che le schede dei vari personaggi del gruppo sono esistite veramente, ed è vero che è stata giocata una campagna con loro, ma solo quando Margaret Weis e Tracy Hickman avevano già intrapreso la creazione degli sritti e solo per il primo libro. È stata una loro idea per verificare meglio i personaggi e per dargli più sfumature. Raistlin, per esempio, è stato giocato da Michael Williams, ed è stata sua l'idea della voce cinica e sussurrante: ha semplicemente risposto così alla prima domanda che gli veniva fatta.. lasciando tutti i "giocatori" di stucco! Potete trovare queste informazioni nella versione illustrata dagli autori della prima trilogia (nel primo libro per essere più esatti.. almeno nella versione spagnola)! Scusate se vado avanti OT, ma finalmente oggi ho trovato un libro che cercavo da quindici anni, e l'ultimo della serie che mi mancava, si intitola "Fistandantilus"! Dovevo dirlo a qualcuno!!
  5. Nogard

    Il Monaco

    Mi trovo d'accordo in particolar modo con zelgadiss, anche se tutti i messaggi fin ora scritti riportano informazioni da tenere in conto: un monaco è legale a se stesso, a quello che gli hanno insegnato, a quello che crede! Questo codice comunque, quello in cui credi, deve essere ben chiaro all'inizio della campagna.. anche per evitare spiacevoli cambi di punti di vista al presentarsi una situazione di necessità! Scegli una linea di pensiero (una che pensi ti piacerà seguire e sopratutto ti farà divertire con l'evolversi della campagna), motivala, raccontala nel background, e seguila con rigore! Secondo me è questo il concetto di legale per un monaco!
  6. Sono già passati quindici anni dalla mia prima partita a D&D e, calando un velo pietoso su un periodo di astinenza di due anni, non ci penso neanche a smettere (qualche periodo di interruzione per giocare a qualche altro GdR al massimo)! La prossima settimana inizierò a masterizare un'altra campagna a forgotten realms: non vedo l'ora!
  7. Nogard

    Dragonlance - Il Film

    Mi hanno detto che presto uscira il film tratto dal primo libro di Dragonlance... Ne sapete di più? Cosa ne pensate? Grazie!
  8. Beh, se vuoi una lettura fantasy ti consiglio i libri di "Terry Pratchet" (la maggior parte sono davvero carini), opppure uno della saga di "dragonlance", quelli scritti da "Margaret Weis" e "Tracy Hickman", ovvero i primi. Attento però, in entrambi i casi molti fanno parte di trilogie, sarebbe alquanto spiacevole se iniziassi dal secondo o dal terzo! Se invece ti va una lettura intrigante e coinvolgente ma un po' più pesante ti consiglio "Q" di "Luther Blissett", il libro più bello e ben scritto che abbia mai letto!
×
×
  • Crea nuovo...