Vai al contenuto

giulio.yo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di giulio.yo

  1. Quanti consigli! Grazie mille ad entrambi! Cercherò di mettere in atto tutto quanto! Seguiranno aggiornamenti! Ahahahahaha!!
  2. Certamente. Abbiamo preso un ELEGOO Mars da Amazon. 250€ più 20€ per la resina di colore grigio. A questo devi aggiungere altre spese di contorno: guanti, alcool denaturato o isopropilico (meglio il secondo, anche per l'odore) e, cosa più importante, un sistema di illuminazione a raggi UV. Può sembrare una cosa fantascientifica, ma nei supermarket cinesi vendono i classici fornetti per le unghie che usano le estetiste. Quello è perfetto. Serve per cuocere la miniatura e renderla più robusta. Ci troviamo abbastanza bene. Alcune stampe falliscono e quindi è tempo perso, ma tenendo conto che la spesa è contenuta se si parla di stampanti 3D a resina, il risultato è ottimale. Ma per esempio, quelle di HeroForge vengono perfette. E con la stampante c'è un party già composto di miniature prese da MyMiniFactory che sono bellissime e si possono stampare. Per qualsiasi altra domanda, chiedi pure.
  3. Ciao a tutti! Con dei miei amici vorremmo iniziare a fare un gioco di ruolo. Abbiamo già esperienze pregresse in Dungeons&Dragons, ma questa volta vorrei fare io il master per la prima volta. Vorremmo fare o un gioco a tema pirati oppure cimentarci nel vecchio Star Wars Saga Edition, che ci sembra molto interessante. Volevo chiedervi se qualcuno di voi sapesse indicarmi una guida da seguire per iniziare a strutturare una campagna, la storia, i combattimenti e tutte le variabili del caso. Grazie mille a tutti quanti!
  4. Ciao, ti rispondo soltanto adesso perché mi ero completamente dimenticato di questa discussione. Alla fine abbiamo deciso di fare un investimento, acquistando una stampante a resina e stampando da soli le miniature che ci servono, non solo per il party, ma anche per tutti i vari npc e mostri.
  5. Ciao a tutti! Ho di recente scoperto HeroForge, e per quanto siano belle le miniature ufficiali acquistabili online o in fumetteria, avere il proprio pg fatto a proprio piacimento è tutta un'altra cosa. Ho acquistato dunque dal sito i file .stl delle miniature in questione. Volevo sapere, adesso, se qualcuno qui saprebbe indicarmi dove stampare questi file. Un membro del mio party possiede una stampante 3d a filamento, ma credo sia più indicata quella a resina, che però ancora non ha nessuno nel party. Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come muovermi a riguardo su Milano? O magari qualcuno qui fa stampe del genere su commissione? In entrambi i casi, sapreste dirmi la spesa a quanto ammonterebbe per un paio di miniature? Grazie mille per la disponibilità!
  6. Ah, ecco. Effettivamente, adesso ci ritroviamo! Grazie mille! Gentilissimo!
  7. Ciao a tutti! Un membro del party sta creando un nuovo pg vista la recente dipartita del suo storico mago. Sarebbe orientato sulla creazione di uno stregone dragonide. Gli sembrava di aver letto che, tra i vantaggi di razza, ci fosse un +2 alla CA per via della Pelle di Drago. Solo che ora non riesce più a trovare questa cosa da nessuna parte. Qualcuno può illuminarci a riguardo? È una cosa possibile o magari è un qualcosa inerente alle vecchie edizioni? Grazie mille per la disponibilità!
  8. Perfetto! Siete stati chiarissimi! Grazie mille per le delucidazioni!
  9. L'avevo interpretata anche io come te, ma il mio Master mi ha detto che quel "the next time" indica solo una singola volta, una volta che il colpo va a segno l'incantesimo smette di "funzionare". In pratica sarebbe come dire che, una volta che il personaggio colpisce e la raffica di spine idem, smette di esser concentrato, più o meno. Però mi sembra anche logica come cosa anche l'altra possibilità, ossia che rimanga concentrato per tutto il minuto e quindi tutte le frecce scoccate possano godere dei dadi bonus. Boh. Non saprei davvero quale possa essere l'interpretazione più giusta.
  10. Okay, quindi avendo un doppio attacco, se il primo missa ed il secondo entra, la magia vale sul secondo in quel caso, no?
  11. Ciao! Ieri ero in piena sessione, inizia un combattimento ed arriva il mio turno. Il mio PG è un Ranger, e non avendo più armi da mischia ed essendo malconcio, decido di mantenermi lontano e scoccare due frecce col mio arco. Prima di tirare il d20 decido di usare la magia “Raffica di spine”, del quale riporto l’effetto: «Concentrazione, 1 minuto. La prossima volta che l'incantatore colpisce una creatura con un'arma a distanza entro la durata di questo incantesimo, una raffica di spine si sprigiona dalla sua arma a distanza o dalle sue munizioni. In aggiunta al normale effetto dell'attacco, il bersaglio e ogni creatura entro 1,5 metri da esso devono effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Chi lo fallisce subisce 1d10 danni perforanti, mentre chi lo supera subisce soltanto la metà di quei danni.» Avendo un attacco extra, il primo attacco sicuramente beneficia dei bonus di dadi della magia, ma il secondo? Nella mia idea sì, perché il mio PG in un minuto due frecce le scaglia abbondantemente, vista la durata della magia. Il mio master mi ha detto però di no, perché si parla di “prossima volta”. Chi dei due ha ragione? Nella fattispecie del caso di ieri sera è stato poco male, perché alla fine la seconda freccia ha missato, ma visto che molte magie del Ranger sono così, vorrei capire per le prossime volte. Grazie mille!
×
×
  • Crea nuovo...