Vai al contenuto

Sbobberto

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Sbobberto

  1. Potresti spiegarmi il motivo? Sugli incantesimi non sono per nulla pratico, non ho mai giocato un incantatore! Ho però alcune idee: 1) qualificarlo come un incantatore divino ma con un numero limitato di incantesimi che può conoscere/lanciare (verrebbe troppo scarso?) 2) permettergli di lanciare qualsiasi magia divina, proprio come fa il druido (così troppo forte?) (non si discosterebbe poi neanche tanto dal druido base ) idee?
  2. Per cominciare vorrei ringraziarvi tutti per i consigli che mi avete dato! sfortunatamente tutto quello che ho trovato non si avvicina all'idea che ho in mente per uno sciamano elementale.. la vado subito a cercare! mentre questo si focalizza soltanto sui fulmini.. Continuo dicendo che non avendo trovato nulla ieri sera ho buttato giù una bozza della classe sciamano elementale basata sul druido che vorrei presentare al mio master per la prossima campagna. Premetto che gioco soltanto da 5 mesi, sicuramente avrò fatto un sacco di errori e ovviamente ogni critica/consiglio sono ben accetti con l'intento di migliorarla e correggerla! sciamano elementale.pdf
  3. ciao a tutti ragazzi, mi è balenata nella mente di fare un pg che evochi/tragga potere dagli elementali (acqua, fuoco, terra, aria) ma non ho trovato nei manuali una classe base che mi permettesse di fare ciò. Avete qualche consiglio? Grazie
  4. ciao a tutti ragazzi, ho questa curiosità che non riesco proprio a togliermi: so che esiste l'archetipo mezzo-immondo e che il suo mdl è +4, ma sono incappato in questa cosa chiamata "Template Class" e proprio non riesco a capire come funzioni, come possa essere applicata a un personaggio ecc. qualche aiuto?
  5. Sbobberto

    Guida al Duskblade

    grazie, l'avevo dimenticato no va beh, effettivamente così è giocare sporco..ma alla fine chi è una bella persona? xD
  6. Sbobberto

    Guida al Duskblade

    Questo talento ci dà bonus ai TxC e ai danni ma avendo pochi punti abilità quale/i conoscenze massimizzare? esiste una "lista" di mostri che ricadono in una conoscenza piuttosto che in un'altra? se sì sarebbe utile aggiungerlo alla guida!
  7. Sbobberto

    Guida al Duskblade

    Ho appena visto questo fantastico aspetto del Martial Monk adesso non manca che scegliere un buon talento oltre all'Attacco Turbinante...magari uno che possa essermi utile una volta entrato praticamente in mischia con un bel po' di nemici. Avevo pensato a Difensive Sweep, Player Handbook II, pag 78. Pensate sia una scelta sensata o avete valide alternative?
  8. Sbobberto

    Guida al Duskblade

    salve ragazzi, avrei un paio di dubbi sul quale non riesco a venirne a capo: 1) vorrei multiclassare il duskblade per avere una paio di talenti extra, primo fra tutti attacco turbinante. un guerriero può sceglierlo liberamente anche senza soddisfare i prerequisiti giusto? 2) se sì, posso combinare gli effetti di Arcane Thesis (Tocco del vampiro) da castare su una spada (Arcane Channeling), buttarmi in mezzo a 2 nemici e utilizzare il talento Attacco turbinante così da infliggere un casino di danni e guadagnarne altrettanti? (magari anche con arcane strike e knowledge devotion e attacco poderoso, insomma usarli tutti insieme xD) grazie mille
  9. Sbobberto

    Guida agli archetipi [Beta]

    ti ringrazio wolf, alla fine avevamo entrambi ragione a seconda dell'ordine sei stato gentilissimo ed esaustivo!
  10. Sbobberto

    Guida agli archetipi [Beta]

    Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per un dubbio che non riesco a togliermi, di risposte certe sui manuali non riesco a trovarne quindi meglio chiedere a chi ne capisce più di me xD I bonus che gli archetipi Half-Minotaur (+2), quello dell'Half-Ogre (+2), e quello della Creatura Ferina (+6) si sommano o si prende quello che conferisce il valore più elevato? In questo caso il pg avrebbe ad armatura naturale +10 o +6? (sui manuali che ho visionato ogni archetipo dice "improves" quindi migliora, quindi si sommano ma gli altri miei compagni di avventure sostengono il contrario)
×
×
  • Crea nuovo...