Vai al contenuto

MaxEaster93

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    Harlad Prendo la parola. Perdonate la mia intrusione ma vorrei proporvi una soluzione che forse metterà d'accordo ogni contrasto. Ricapitoliamo i fatti: queste persone hanno soggiornato senza permesso nelle vostre foreste, preso possesso di un tempio una volta sacro e dedicato alle vostre divinità, raccolto e lavorato i frutti di questa foresta per arricchire persone che neanche conoscete e tutto ciò senza avere né il permesso né il consenso del popolo che abita queste terre. Cosa che grava la situazione é che servivano un mago studioso della scuola di negromanzia nonché magia maligna spesso usata da uomini altrettanto malvagi, profilo che descrive l' uomo che abbiamo incontrato sono un servo della divinità della giustizia umana e grazie ad esso ho potuto vedere la sua indole. Per finire il vostro popolo ha rispetto per la vita e da quello che ho visto anche per la morte, amici o nemici quegli scheletri non hanno avuto degna sepoltura ma sono stati usati come schiavi per i loro tornaconti. Quest' uomo é complice sa quello a cui andava incontro, sa quello che stava facendo. Rispettare la sua vita vi fa onore ma avere dubbi sul suo ritorno é comprensibile, soprattutto quando ci sono nuovi nemici alle porte. Propongo una soluzione che possa risolvere entrambi i problemi. In quanto paladino di Tyr non posso sorvolare sul fatto che quest' uomo serviva un necromante per i suoi scopi, ne di essere stato complice dell' assassino di un mio compagno, in quanto soldato invece ho interesse ad avere in custodia un soggetto che sappia informarmi su Brexal soprattutto in questi tempi di guerra. Propongo quindi di lasciare il prigioniero a noi, lo scorreremo nella nostra città dove lo terremo in custodia finché il duca non darà nuovo ordine.
  2. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    Harlad Dm Non ho nulla da aggiungere dico a Namys quali sono le misure di Lili e richiamo Thasar dopo aver finito con il prigioniero
  3. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    Harlad- Namys Richiamo la sua attenzione, cerco di non coglierla alla sprovvista per non farle rovinare il suo lavoro. Appoggio i sacchi pieni di ragnatele so un ripiano sgombro. Questo é quello che cercavi, siamo stati fortunati a trovare quei ragni. Credo che da ora in poi non dovrai più preoccuparti di cercare questo materiale, abbiamo trovato un nido sulle fondamenta del tempio in cui siamo stati, abbiamo ucciso la loro regina e gli altri ragni sono fuggiti se vuoi altre ragnatele é quella la zona su cui dovresti concentrare le tue ricerche. State attenti sono predatori pericolosi e scaltri. Avevi detto che ci avresti donato dei vestiti in cambio di questa commissione, non ti chiederò la quantità mi fido del tuo giudizio. L' ultimo favore che ti chiedo é quello di lasciare un vestito a parte, vorrei fare un regalo ad un' amica, ne ha passate tante e si merita qualcosa del genere credo che lo apprezzerà. Harlad- Prigioniero Saluto Thasar con un cenno del capo mentre mi avvicino al prigioniero. Tolgo il bavaglio e con tono severo inizio a discutere con lui Vorrei che tu fossi onesto e prolisso, non mi fare perdere tempo e non mi costringere a toglierti le parole di bocca. Se parli ci guadagnamo tutti, presumo che sia meglio lasciarti alla giustizia degli elfi piuttosto a quella di Tyr ma se non mi dirai ciò che voglio forse le cose per te non andranno così bene, perché rischiare la sorte ? Allora... Brexal, il vostro traffico é incentrato su quella città... Cosa commerciavate oltre i veleni? Con chi? Dove posso trovare il tuo amico codardo? Con chi aveva debiti il tuo amico mago? Come posso rintracciare questo ramo di criminalità a Brexal? Sapevate a quale scopi venivano usati i vostri prodotti ?
  4. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    Harlad Porto le ragnatele alla sarta. La sera assisto al giudizio del prigioniro ma prima di farlo vorrei parlare con lui.
  5. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    @Darakan errore, posso usare lo spadone fin da subito, consiglio un' evocazione su bq 46 e tu indietreggi verso mikael cosi la creatura magari tanka i due ragni in basso a sinistra e io il prossimo turno potrei avere fiancheggiamento e tu usi il tuo incantesimo.Sperando non ci siano ulteriori problemi
  6. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    @Darakan sto volando per non prendere il danno dai ragnetti ma coninuo ad attaccare il grande. Consiglierei di ritardare la magia al prossimo turno perchè ho ancora la spada lunga, non l'ho cambiata perchè non volevo buttare un turno di attacco.
  7. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    Harlad (animal devotion volo, law devotion +3 txc ca totale 18 txc totale 11 movimento 1 metro in verticale volando attacco ragno grande danni 2d6+6)
  8. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    Potrei volare con animal e attaccare direttamente il grande ma il problema resta comunque di tankare gli altri 4 se si muovono. Potremmo indietreggiare di qualche metro per fare si che abbiano meno spazio così da non essere circondati ma resta sempre il problema dei turni. Direi di restare dell' idea di muoverci insieme e di far tankare ad Harlad e Thasar.
  9. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    @Gerem1a mi dispiace non essere stato chiaro ma ho scritto il post di fretta, inizialmente volevo solo dire che non volevo essere offensivo. La mia non é frustrazione sto solo dicendo che percepisco una negatività prima di ogni scontro che sia difficile o meno e che ci perdiamo in commenti tra sé e ma per poi giocare lo scontro o la scena senza organizzazione. Quello che dico io é invece di lasciarci intimorire da quello che abbiamo avanti e lasciare le cose come devono andare pensiamo di usare questo topic per organizzare meglio le nostre posizioni i nostri ruoli chi attacca chi, chi tanka cosa etc. Non riesco a capire se ho o meno le spalle coperte o se magari dovessi caricare un mostro il mio compagno mi supporta. @Darakan per quanto riguarda gli errori ripeto si fanno e si faranno ma sti cavoli giocheremo le conseguenze, discorso errori non é una cosa a cui devo dare critica. Comunque io gioco per ultimo al momento non mi posso muovere, ho come l' impressione che questi abbiano organizzato un agguato, non c' é da sottovalutare i ragni che si stanno muovendo sotto le ragnatele, riuscite a fare un tiro su conoscenze per sapere delle loro tattiche ? Consiglierei anche di non dividerci e di attaccare uno alla volta
  10. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    @Gerem1a non è quello il problema, io l'informazione giusta te l'ho data ieri pochi minuti dopo che ho chiesto spiegazioni in privato al master, se ti ricordavi diversamente mi correggevi ieri. Ma non è questo il punto a me non interessa averci torto o ragione ma il problema è un'altro. Sono un "veterano" qui nel forum quindi la premessa che " non sto insultando perche mi sento migliore di alcuni o di altri, questa è una mia opinione, mi posso sbagliare, sono aperto al dialogo etc etc" è d'obbligo dato che non voglio vedermela con altri bomba o pentolini. Tutti noi vogliamo che i nostri pg soprevvivano sempre anche se già sappiamo chi sarà il primo dei tre a morire visto i precedenti. Ma quello di cui voglio parlare, ripeto è una mia sensazione, è che non c'è una mentalità unica per apporcciarsi ad una soluzione. Ci siamo trovati per due volte davanti al pericolo e invece che trovare grinta nel risolvere il problema ho trovato disfattismo esmpio " mi manca la magia, non c'è l'idolo, bisognava fare così, dovevamo fare in questo modo, vediamo come va, ci dobbiamo rifare le schede" per carità ognuno è libero di scrivere e dire quello che vuole ma il fatto è che abbiamo tutti l'esperienza di dire che siamo disorganizzati. Gli errori si fanno e sti cavoli sul forum è difficile non farli ma abbiamo parlato di tutto o lamentati dei se tranne che per "sincronizzarci" od organizzarci per risolvere i problemi. Per quello che mi riguarda abbiamo avuto un turno per preprarci a questa battaglia ma non l'abbiamo fatto: potevamo posizionarci meglio, potevamo decidere di indietreggiare e combatterli in un posto più stretto o più semplicemte vista la loro disposizione e i rumori che ci sono nell'ombra tirare una conoscenza su natura per sapere cosa stanno facendo, come apporcciarsi, oppure decidere chi faceva cosa, chi tanka, chi sta da lontano etc etc Quello che voglio dire insomma è invece di venire in questo topic e dire "è andata così perchè dovevamo fare diversamente, amen vediamo come va " è meglio che ci si organizza meglio per riolvere il problema. Dobbiamo imparare a gestire quale approccio debba avere il gruppo dentro un dungeon perchè da quello che ho notato è che ci aspettavamo di trovare il mago nudo e indifeso sotto la doccia e i ragni rinsecchiti e morti di fame, quando avevamo tutte le informazioni per sapere già come sarebbero andate le cose. La mia è una critica costruttiva e vale pure per me, non ho fatto meglio di altri, però spesso mi trovo a dover desistere di fare un'azione perchè non so quali sono le intenzioni dei miei compagni e quindi devo aspettare che postano gli altri come per esempio al penultimo post del master. Ripeto per l'ultima volta mia impessione e mio parere
  11. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    Il problema é che questi sono stati rinchiusi per non so quanto tempo e probabilmente hanno molta fame, dubito ci lascino allontanare, dubito anche che siano così tanto ospitali da dirci " si si prendete pure quello che vi serve " ma se mi sbaglio sono più contento. Quello che voglio dire io é: sapevamo cosa dovevano recuperare ? Si Il perché? Si,Ci sarebbe stato un possibile scontro contro i ragni ? Si perché ripensarci prima di incontrare il primo pericolo ? A questo punto non sarei entrato.
  12. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    Allora i ragni non sappiamo dove sono situati fuori da questo tempio, neanche gli elfi lo sanno quindi o le prendi qui o lasciamo stare la missione. Le ragnatele servono per fare dei vestiti che per gli umani sono molto pregiati, più ragnatele prendi più guadagno c' é. Io ho proposto questa missione perché ho notato una certa fame riguardo i soldi, il nostro obbiettivo é guadagnare quello dei ragni é mangiarci se io adesso brucio le ragnatele devo combattere e sopravvivere senza avere nessun guadagno. Senza contare che un incendio in luoghi chiusi possa oscurare la nostra vista e darci difficoltà a respirare. Io non amo gli scontri qui sul forum ma se l' idea era quella di evitare lo scontro inutile entrare nel dungeon sapevamo della presenza dei ragni, poi se si può evitare ben venga. Se ogni scontro oltre alla quest principale viene considerato inutile ed evitabile a questo punto cerchiamo di guadagnarci tutti chiediamo al master di non proporci quest secondarie così da avanzare veloci noi e da non preparare altro materiale lui. Io propongo invece di non gestire le missioni con continui cambi di idea di organizzarci meglio e collaborare per sopravvivere perché é proprio quello che ci manca. Ripeto stiamo rischiando i nostri personaggi per delle ragnatele,sapevamo a cosa andavamo incontro, abbiamo tempo di organizzarci prima dello scontro, spegnete le torce accendete le lampade e decidiamo come agire.
  13. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    Harlad Mikael meglio lasciar stare l'idea della torcia, ci servono ragnatele c'è rischio che prendano fuoco. Ricordiamoci che facciamo questo lavoro puramente per denaro cerchiamo di non lasciarci la pelle sarà meglio organizzarci prima per un eventuale pericolo. Vado avanti io, dalle ferite che ho ricevuto questi giorni credo di avere la pelle più dura, Mikael dietro di me hai l'occhio più attento ci allerterai di eventuali pericoli poi Rhaen che ci supporterà con i suoi incantesimi ed infine Thasir, questa caverna ha una duplice strada meglio mettere qualcuno di resistente alla fine così da non ricevere sorprese alle nostre spalle. Io e Thasir combatteremo in rpima linea e voi due ci supporterete in seconda linea con archi o armi ad asta. Rhaen risparmia i tuoi incantesimi più che puoi ci servono le tue cure, non vogglio che nessuno muoia per raccogliere delle ragnatele. Traducete per Thasir. tutti Considero che abbiamo messo il prigioniero ben legato in una stanza per poi bloccare la porta all'esterno così da impedirgli di uscire anche se riesce a liberarsi. Per quanto riguarda il tesoro se non l'abbiamo portato con noi possiamo considerare di averlo messo all'interno dei sacchi e nascosto in una stanza. Dm Prendo una spada perfetta uno scudo e un pugnale, dò un' arco corto con delle frecce a Thasir( se gli serve qualche armatura che le prenda). Indosso i guinti della destrezza per andare avanti uso la spada e lo scudo accendo la lanterna e la appendo al cinturone. prendo anche dei sacchi per raccogliere le ragnatele.Uso individuazione del male prima di avanzare
  14. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    Ragazzi prima di inoltrarci nel dungeon voliamo preparare una via di fuga sulla stanza dove c'era il muro che abbiamo costruito? Qualcosa del tipo una palizzata che possa sigillare in qualche modo l' entrata in caso dovessimo essere costretti a fuggire. Un altra cosa Harlad non porterebbe con noi il prigioniero, non mi sembra etico portare un uomo legato ed indifeso in un posto così pericoloso, sarebbe una zavorra anche per noi. A questo punto lo leggiamo bene e lo rinchiudiamo dentro una stanza o lo giustiziamo semplicemente.
  15. MaxEaster93 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Re di tutti i Re's Discussioni
    Harlad Mi avvio in silenzio fuori da tempio, mi fermo per qualche secondo per prendere aria, sospiro pensando che sia tutto finito. Con l'aiuto della sciabola di uno dei due non morti raccolgo della legna per costruire una lunga pira, a lavoro concluso raccolgo ogni cadavere per poi posizionarlo su quest ultima. ( Chiedo a Thasar di aiutarmi uso individuare il male non si sa mai )