Vai al contenuto

steovitello

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di steovitello

  1. Grande! ho controllato su tutti i manuali, hai pienamente ragione. La cosa confusa, giusto per amore della discussione, che sunlight nel Master è scritto in corsivo, a cosa sia riferito solo Dio lo sa. Ciao e grazie ancora!
  2. Ciao, abbiamo pensato anche a questa ipotesi, il problema sta nel fatto che bagliore solare è scritto in corsivo, questo sta a significare che è riferito all'omonimo incantesimo. Mi manca la versione in inglese, mi confermi che "bagliore solare" non è scritto in corsivo??
  3. Ciao a tutti. Penso che in questo caso la cosa migliore sia affidarsi a una regola aurea del gioco: ogni cosa è dettata dal dado. Si può ricorrere al seguente sistema, ogni situazione, rispetto alla memoria di qualsiasi creatura, per essere ricordata richiederebbe un tiro di int in cui la CD è inversamente proporzionale alla possibilità che questa rimanga impressa nella mente. Ad esempio, la vista di un drago, evento al quanto singolare e nella maggior parte dei casi traumatico, per essere ricordato richiederebbe (a mio parere) una CD basata INT pari a 3/5; mentre, un accampamento, struttura indifferente per la mente di un aquila, una CD pari a 13/15. Consiglio quindi di stabilire diverse CD per stabilire che cosa l'aquila si ricordi. Con questo sistema riusciresti ad emulare i diversi punteggi di intelligenza. Ciao spero di esserti stato utile.
  4. Ciao a tutti, un nostro pg è entrato in possesso della complicatissima lama del sole. Nell'ultima seduta ha utilizzato l'effetto di bagliore solare, generando, oltre a parecchi danni, diverse discussioni riguardo al suo funzionamento. La dicitura dell'oggetto è piuttosto equivoca, non si capisce se venga riprodotto un effetto di bagliore solare, modificato nella forma (circolare invece che lineare) o se riproduca un effetto standard dell'incantesimo e in aggiunta a questo, un effetto di semplice luce che cresce nel tempo. In oltre, se l'effetto fosse quello di creare un "globo di bagliore solare", questo sarebbe continuativo nel tempo o si attiverebbe solo in concomitanza con l'azione standard del pg? Se fosse continuativo nel tempo, il pg potrebbe senza difficoltà muoversi, tramite un semplice volare, e annichilire tutto il campo di battaglia. Premesso che parte dei nostri neuroni sono stati impiegati nel comprendere la particolare malleabilità: spada bastarda/spada lunga, sulla questione: globo/luce/linea/che cresce nel tempo, ci siamo arenati. Vi ringrazio, attendo delucidazioni. Ciao!
×
×
  • Crea nuovo...