Vai al contenuto

chicken.gdr

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di chicken.gdr

  1. Ti dirò...considero i primi due album dei Gogol Bordello energia pura e li consiglio a chiunque... ...poi basta...a mio avviso si sono "bruciati" in fretta!!! Discorso diverso potrebbe valere per le performance dal vivo, ma non ho avuto il piacere per il momento!!!
  2. Visto che poni la domanda proprio in questi giorni allora mi permetto di consigliarti, se ne hai la possibilità, di andare a fare un giro a Lucca Comics & Games e approcciarti coi tuoi occhi ai fumetti Gderrosi!!!
  3. Ti perdono solo se prometti di leggere al più presto Cronache Marziane di Bradbury!!!
  4. MadLefty...e quindi??? Insomma, non puoi lasciarci sulle spine...cosa stai leggendo?
  5. Ho scoperto Dragonero in ritardo ma fortunatamente il servizio arretrati della Bonelli ha funzionato alla perfezione. Adesso compro regolarmente le uscite in edicola e devo dire che mi piace. A livello di Fantasy mi piace il LowMagic e HighTech...quindi l'ambientazione per me è ottima. Le storie non strizzano solo l'occhio a D&D (o a qualsivoglia sua emanazione) ma proprio ci fanno il bagno dentro...quando succede qualcosa o si incontra qualcuno poco ci manca che venga detta la sua classe e livello...ma a me piace sguazzare negli stereotipi!!! Qualcuno di voi gioca il GdR...magari a NordOvest Milano!
  6. Zell, perchè tra le Grandi Saghe Fantasy o le Grandi Space Opera, di solito le differenze sono solo "esteriori". Ovvero, il substrato narrativo è lo stesso ma poi il layer estetico differisce. L'esempio a mio avviso più calzante e più noto è Guerre Stellari. Di fatto è ambientato nello spazio, navi spaziali, razze aliene e quant'altro...se però fosse ambientato in una terra Fantasy e invece che razze aliene ci fossero sati elfi, nani ed orchi e gli Jedi fossero stati simili ai guerrieri ramastan di Lupo Solitario avrebbe davvero fatto differenza??? Ehm...sia chiaro, è tutto IMHO e ovviamente questo non sminuisce nè le Saghe Fantasy nè tantomeno le Space Opera. I miei interventi sono mirati ad proporre qualcosa di diverso dal percorso che Madlefty avevaimmaginato per sè, così, per stuzzicare la voglia e la fantasia!
  7. Nella vita mi piace fare il bastian-contrario e il puntiglioso... ...cercando solo delle Space Opera, tu in realtà stai cercando di non virare poi molto dal Fantasy (IMHO) Perchè non provi qualcosa di diverso in ambito fantascientifico? Provo a lanciarti qualche suggestione vagando tra i vari aspetti della Fantascienza (tralasciando Asimov che già hai letto) Ray Bradbury . Cronache Marziane William Gibson - Il Neuromante Douglas Adams - Guida Galattica per gli Autostoppisti Arthur C. Clarke - 2001 Odissea nello Spazio Philip K. Dick - La Svastica sul Sole Alfred E. Van Vogt - Crociera nell'Infinito Arkadi e Boris Strugatzki - Picninc sul ciglio della strada Jasper Fforde - Il caso Jane Eyre Ti dico fin da adesso che nessuno di questi è una Space Opera...ma ti assicuro che tutti questi sono ottimi libri di Fantascienza!
  8. Non conosco molti Bestiari però anche io ti confermo assolutamente che il Manuale dei Mostri di AD&D era estremamente evocativo. In generale ho sempre trovato che la seconda edizione di D&D avesse i manuali più evocativi!!!
×
×
  • Crea nuovo...