Vai al contenuto

DarkBerny

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su DarkBerny

  • Compleanno 23/07/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Perugia

Obiettivi di DarkBerny

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Per il Races of the Dragon posso chiedere senza problemi, ma non so se mi lascerà fare 1d4 volte il mio soffio che è un 6d8 ...potrebbe essere sbilanciata come cosa dato che già io e il Minotauro barbaro gli diamo filo da torcere dato che gli altri 5 sono tutti """normali""" rispetto a noi. Già avviata da 5 sedute quindi niente cambio. Mi preoccupa più sapere quale multiclassaggio o cdp posso fare per essere quello che vorrei! Grazie, intanto chiederò per il races of the dragon
  2. Buonasera, spero mi possiate essere d'aiuto, sono in una campagna Nefandum, sono una lama iettatrice di livello 1 (ho appena finito il lep) e sono mezzo drago d'ottone. L'altra metà è umana per accordo con DM, io sceglievo l'umano e lui mi garantiva che appena concluso il lep, se giocato bene, iniziavo a prendere incantesimi (solo quelli) da lama iettatrice ( altrimenti l'avrei presi tipo al lvl 7-8). Mi stava bene. Le mie domande sono "semplici", come posso migliorare il mio pg? quanto portare avanti la lama iettatrice? multiclassare? Quali CdP mi consigliate? L'idea del mio personaggio è quella del debuffer, bravo (non che eccella) in combattimento, ma che quando entra in azione debuffa con paura, sonno et similia anche ad area se volesse. Quali talenti prendere per migliorare il mio lato mezzo drago ? (tra l'altro non ricordo dove li trovo) Qui vi metto i dati della mia scheda For: 20 Des: 15 Cos: 15 Int: 14 Car: 20 CA: al momento ho 21 + 2 (anello protezione dal Chaos) PF: 33 Iniziativa: 2 Tempra: 2 Riflessi: 2 Volontà: 3 Bonus attacco base: +1 Lotta: 6 Giro con una spada lunga perfetta e un giaco di maglia perfetto e il mio soffio di fuoco fa 6d8 Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare Incantesi (2): Sonno, Incuti Paura EDIT: Manuali concessi tutti ita ( ma è molto disponibile quindi posso chiedere)
  3. (hai un mp) La divinità come ho scritto inizialmente la posso pure cambiare eh!
  4. Sto seriamente pensando di fare un Chierico furtivo o comunque qualcosa che si intersichi bene con il mio bg...ovvero(x farla spicciola) ero in una città di elfi, orfano, preso in consegna da un ricco mercante elfico(cosa mercantava lo devo ancora decidere) e vengo incastrato per un omicidio (anche qui da sistemare) che non ho commesso e sono ricercato, ma il "re" di quella regione, in comune accordo con il mio patrigno(poichè in buoni rapporti) si limita a esiliarmi e mi consiglia, di cuore, sapendomi innocente, a non tornare in zona ed evitare certa gente. Da qui pur avendo studiato ecc ecc grazie al patrigno che faceva da mecenate ho imparato l'arte dell'arrangiarmi, non sarò Lupin ma riesco ad arraggiarmi in modo giusto. Che ne pensate? (ma si può mettere x via di quelle due classi preferite Chierico lvl 5 e Ladro lvl 0(e al prox lvl lo alzo a 1)?
  5. Però io tecnicamente usando lo spadone della divinità, non avrei problemi con questo tipo di attacchi? Oddio non è na cosa semplice o per lo meno, sarà che sono novizio e stanco(studio fotografia) ma non mi sembra facilissimo O_O Scacciare non morti è proprio da non considerare? ho sempre notato molti chierici che ce l'hanno. Boh da noob quel riflessi in combattimento mi convincono poco ora Q_Q EDIT: piccola cosa per gli incantesimi, io pensavo, mi stampo(non ho problemi a stampare) tutta la lista e la tengo con me con la scheda pg e gli appunti che faccio mentre gioco...pensavo di stampare questa: http://golarion.altervista.org/wiki/Lista_da_Chierico/Oracolo ...è quella giusta no? EDIT2: Credo lo faccia perchè gli altri giocatori giocavano a D&D, guarda a me relativamente importa poco, mi dice come vuole le cose e io cerco di farle al meglio, mi interessa solo giocare....e ho seriamente paura di quanto riderò con un Druido fattone in gruppo XD EDIT 3: incantesimi di lvl 4: consigli?
  6. Niente sull'italiano, almeno sul sito che sto guardando(perchè sfogliare il manuale in pdf mi da davvero fastidio) non lo trovo sto Sacred Summons Comunque come ti dicevo, non sapendo nulla del gruppo quasi, vorrei essere una via di mezzo tra l'healer(quindi presumo l'incanalare selettivo mi potrebbe servire) e il combattente... Non ho proprio idea di come scegliere i 2 + quello x il prox livello @_@ Togliendo quelli che vanno su abilità ecc come hai detto tu restano Riflessi in combattimento scacciare non morti scrivere pergamente incantesimi frastornanti incanalare selettivo incantesimi debilitanti attacco poderoso incalzare
  7. DOMANDA riferita ai talenti: (ne devo scegliere 2 perchè sono lvl5 ma volevo già segnarmi il 3° per quando sarò lvl 6).. ho letto un pò la lista e mi sono segnato questi tra cui dovrò decidere Persuasivo Riflessi Fulminei Riflessi in Combattimento Scacciare non morti Scrivere Pergamene Socievole Volontà di Ferro Incantesimi Frastornanti Iniziativa Migliorata Incanalare Selettivo Incantesimi Debilitanti Colpo Poderoso (+ che altro perchè sembra interessante poi prendere Incalzare) Tu(Pandamonium) mi avevi consigliato " Talenti: Riflessi in Combattimento (essenziale), Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso" MI viene da sorridere perchè tutti e 3 sono nella mia lista, il che vuol dire che un miiiiiiiinimo ci sto capendo (ho riletto dopo il tuo mex) Ora però io ne ho 2, quindi anche volessi prendere quei 3...uno deve aspettare per il lvl6. Cosa posso scegliere? O nella lista che ho fatto c'è altro di interessante? (Sacred summons io nn l'ho trovato..l'equivalente italiano qual'è?)
  8. E' che ho a disposizione il pdf e ho sempre odiato leggere al pc i pdf...preferisco il cartaceo XD Ok...per gli incantesimi era semplicemente un "quali sono OBBLIGATORI" ovvero...questi sono i MUST poi fai te! I 2 talenti mi preoccupano un pò, perchè è dura scegliere tra tutti quelli e se ho ben capito questi non sono cambiabili XD
  9. 1) sulla scheda pg ho già segnate le abilità di classe, come per esempio Artigianato..e c'è scritto sotto modif. caratt 2 2) I valori già li ho: 15 16 16 15 18 14...Lui ci ha semplicemente detto, forse per facilitarsi/facilitarci la vita...avete 20 punti oltri quelli già messi, distribuiteli 3) Anche qui, lui ha detto così, non so se magari è un modo x farci giocare diversamente ma metti che io voglio dare un punto a Acrobazia..che il chierico non ha...di quei famosi 20 punti ne uso 2 e avrò Acrobazia 1...non so se così è + chiaro Q_Q
  10. - quindi tecnicamente è quello il mio potere di cura...io curo tutti in quella zona. Ma se ho 3 alleati e 2 nemici che ne so...Orchi...io curo anche loro ? - quindi scelgo 4 di lvl 0...e che ne so..perchè me gira il cavolo...uno di questi lo posso fare anche 20 volte ?(è x fare un esempio eh) C'è un modo di sceglierle in maniera corretta o va cmq in base a come si pensa di giocare? - Se leggo bene ho un + 4(ho 18) ...che mi da...oltre quelli che già ho... 1 incantesimo in più per OGNI livello escluso il lvl 0..quindi 4 incantesimi in + Facendo un sunto incantesimi: invece di: 4 - 3 - 2 - 1 ho: 4 - 4+1 - 3+1 - 2+1 - 1 giusto? Se è così ora non mi resta che scegliere questi 14 incantesimi + i 3 di dominio...ecco...ora mi servirà aiuto (anche per quelli di dominio) ahahah I domini che faccio tengo questi, considerando un mezzo healer-combattente?
  11. Ok vado per ordine con le domande: Riguardo l'essere mezzelfo : (il Master preferirebbe non usare i tratti opzionali) quindi potrei fare Chierico lvl 5, dubito di poter fare già x fare un esempio Chierico lvl 4 + Guerriero lvl 1. Comunque sia come seconda classe preferita, avete dei consigli? Riguardo l'essere Chierico: Ora ho letto la sezione Chierico, e non mi sono chiare alcune cose: 1) Mi potete spiegare in altre parole Incanalare Energia?Se ho ben capito è un incantesimo da NON contare su quelli di livello e fa 3d6 al mio livello e decido se è INFLIGGERE o CURARE (ma una volta deciso, non sarà mai + cambiabile), posso farla 3 volte al giorno + il mod. di carisma e non va preparata in meditazione. Ultima cosa, è a zona e non a singolo, quindi curo o ferisco chiunque in quella zona. Giusto? 2) Ok, sarò stupido, ma io le orazioni non le ho capite XD Più che altro ho davvero paura di fare gaff o prepararmi male. Questi sono TOT al giorno(se ho ben capito al mio livello 4) e sono da scegliere tra gli incantesimi di livello 0 giusto? 3) Della lista Incantesimi io devo sceglierne: Lvl 0 = 4 Lvl 1 = 3 + 1(questo uno deve essere un incantesimo di dominio di lvl 1 giusto?) Lvl 2 = 2 + 1 (stessa cosa di sopra ma di lvl 2 stavolta?) Lvl 3 = 1 + 1( stessa cosa di sopra ma di lvl 3 giusto?) 4) il fatto che io abbia 18 a Sag, mi porta qualche bonus da dover scegliere in + o solo le cosa sopra scritte?
  12. Leggendo la questione Mezzelfo sui tratti,ammesso che il Master accetti tale tratto, trovo scritto " " i mezzelfi scelgono due classi preferite al primo livello ed ottengono + punto ferita o + grado d'abilità ogni volta che avanzano di livello in una delle due classi. Vedi capitolo 3 per maggiori informazioni sulle classi preferite"" Non ho ben capito cosa devo fare/scegliere o cosa mi è consigliato
  13. Oddio io vi ringrazio tanto, ma sono un principiante quindi alcune cose ancora non le capisco (come per esempio come prendere quel +2 a forza per capirci) Purtroppo le informazioni che so del gruppo sono solo quelle, sia perchè abbiamo fatto solo l'intro sia perchè in maniera diciamo realistica il Master vuole che ci scopriamo piano piano a vicenda, facciamo il nostro pg, se poi il gruppo è fatto male si vede che la fortuna ha girato male. Quindi del Druido per esempio io non so nulla, se non che quando ci ha parlato post meditazione sembrava fatto XD Diciamo che il mio stile di gioco solitamente mi porta a essere una via di mezzo tra l'healer e la prima linea, come dicevo le cose che devo ben decidere è se accettare o cambiare la divinità proposta e poi decidermi le varie abilità, talenti, incantesimi. A livello di pg, anche grazie all'allineamento neutrale caotico, solitamente diciamo che decido di volta in volta cosa fare, incluso magari non partecipare o staccarmi dal gruppo o non guarire. Per capirci ridendo con loro, offgame, ho detto il mio personaggio è un pò come Vegeta quando diventa "buono". L'unica cosa che vi chiedo è se, pazientemente, potete andarci un pelo più piano nello spiegarmi, posso rispondere a tutte le domande che volete SE capisco le abbreviazioni e le risposte che date^^'(colpa mia!) EDIT: per giunta sono lvl 5, il mio numero max di talenti al momento è 2 (uno ogni due livelli se non dico castronerie)
  14. Buongiorno, passo alle informazioni necessarie sul personaggio così magari da rendere veloce il tutto: *Se il personaggio è già creato o dev'essere fatto da zero : già creato parzialmente *Classi, classi di prestigio e rispettivi livelli : Chierico lvl 5 *Razza ed eventuali archetipi: Mezz'elfo (mi piace giocare questa razza con i pro e i contro) *Talenti: Da decidere *Caratteristiche 15 16 16 15 18 14 Divinità Gorum - dominio chaos e distruzione Ambientazione Pathfinder Equipaggiamento Ho a disposizione lo spadone della divinità Gorum o la spada corta di cristallo con cui starto insieme alla mia armatura di pelle Se è possibile cambiare quello che il pg già ha (ad esempio classi, talenti o equipaggiamento), o se il pg non può essere modificato : al momento mi interessa capire quali incantesimi e quali talenti ecc è meglio settare in partenza Sul ruolo del pg: *Che ruolo ha/avrà il pg nel gruppo? (guaritore, tank, blaster...) Ancora non so bene il ruolo che vorrei, però un pò healer lo deve essere Che cosa deve saper fare particolarmente bene? In cosa deve essere specializzato? non ho ancora una risposta Che altri personaggi ci sono nel gruppo (e che ruoli hanno)? Tutti lvl 5 : druido, paladino, barbaro, stregona, guerriero Altre informazioni: *Manuali e fonti che si possono utilizzare Pathfinder Eventuali limitazioni su CdP, talenti, classi, varianti, equipaggiamento e altro: Per ora nessuna, il master è alquanto permissivo Eventuali limitazioni di roleplay/allineamento/ambientazione Sono neutrale caotivo Eventuali Home Rules o altre particolarità dell'avventura o del personaggio Nessuna Livello di potere dell'avventura: il pg dev'essere PP o basta che sia un buon pg Credo che se è pp bene altriemnti mi basta un buon pg Dunque ho le mie abilità di base già a 2 ...e ho 20 punti da distribuire su queste abilità di base o posso usare questi punti per alzare di 1 punto abilità che non ho (ma mi costerebbero 2 punti a botta) Cercavo di capire quali talenti, quali incantesimi ( 4 di lvl 0, 3 di lvl 1, 2 di lvl 2, 1 di lvl 3) è meglio scegliere ecc Sono aperto ad ascoltare consigli difetti ecc Ah, dimenticavo, ho ancora la possibilità di cambiare Divinità e Domini Grazie e spero di aver detto tutto il necessario^^
×
×
  • Crea nuovo...