Vai al contenuto

Tywyll

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Tywyll

  1. La discussione è vecchia e magari hai trovato una soluzione, ma la butto lì, per ragionarci su, così magari me la rivendo visto che mi piace molto Come in ogni film horror, le anime sono "senza pace" perché hanno subito un torto. Il torto in questione è stato perpetrato dal loro capitano della nave ( pirata ) che ha dato fuoco alla nave e a tutto l'equipaggio fuggendo con un tesoro da poco trafugato. Il capitano è lo stesso della nave su cui viaggiano i Pg, i quali dovranno o far pentire convincendolo ad "espiare" la colpa o ucciderlo ( così c'è anche la questione morale ) e trovare il relitto facendolo "benedire" da un sacerdote di una divinità che protegge i viaggi per mare, facendo trovare "pace" alle anime tormentate.
  2. Di nulla, ti ringrazio, è un argomento che voglio approfondire e testare, è sottovalutato e potrebbe dare più dinamicità se pensato meglio :)

  3. Mi sembra sia proprio la strada giusta, una struttura a livelli di apprendimento è proprio quello che serve:clap:
  4. Si forse così è ancora meglio, proverò nelle prossime sessioni e vediamo come va, di certo in qualche modo va limato quest'aspetto del gioco.
  5. ( Gruppo Piccolo e nessun guerriero propriamente detto ) E se si considerassero i Talenti per le manovre come delle competenze ? Esempio : tizio tenta di disarmare, senza nessun talento apposito subisce una penalità di -4 ( ad esempio ) alla prova, se fallisce e solo se fallisce, subisce l'ADO. I Talenti che esistono rimango identici ( Migliorato e Superiore ). In questo modo una manovra rimane difficile per uno non specializzato nel campo, ma non tale da rinunciarvi a priori, magari in una situazione disperata che l'ADO non ti consentirebbe. Allo stesso tempo chi vi si specializza mantiene un notevole vantaggio su chi non lo fa.
×
×
  • Crea nuovo...