Tutti i contenuti pubblicati da shadizar
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Terence Brrr che freddo. Direi di noleggiare una carrozza coperta e farci portare subito a destinazione.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yudrik Yuki si battè le mani sulle ginocchia, rialzandosi dalla scomoda posizione in cui si era messo per l'interrogatorio, e si girò verso i compagni per finire di tradurre. E con questo io avrei finito. Ora decidete voi cosa farne del prigioniero.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Matarion La preghiera era una panacea per la sua coscienza sporca e malata. Gli sarebbe piaciuto entrare ma, se non era possibile, ringraziava il cielo di poter passare il tempo in quel modo.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Loup tempo presente. Con Amy e Petras Quindi è davvero possibile che si tratti di una speculazione edilizia. Oppure credete possa essere altro?
-
Capitolo 8. L'ora più buia
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernLulù Lamour Tranquilla piccola, sei al sicuro e puoi andare a casa. Ma prima vuoi spiegarmi cosa ti è successo e come hai fatto a finire tra le mani di quei brutti ceffi?
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Tasslehoff Burfoot Fitzban ti va di restare? Sono certo che qui ti tratteranno bene, con tutti gli onori che merita una persona vec...saggia, come sei tu. E poi questo posto è meraviglioso, pieno di misteri e angoli da scoprire: ci sono dei funghi che camminano e pesci a portare le barche!! Quando torno mi devi far vedere tutto se resti.
-
[Atto I] Oltre il confine
Lirilien Un istante prima che il prigioniero venisse scortato fuori Lirilien gli fece un ultima domanda: ma perché eravate nella bosco? Cosa vi aveva chiesto di fare per lui il Nichilifero. Una volta soli commentò: Abbiamo mancato quel mostro due volte. Prima quando aveva rapito la locandiera e adesso con Nidut e i suoi uomini. In entrambi i casi mi pare che il bersaglio fosse il Visone. Forse se ci proponiamo di fare da guardie del corpo al generale, sarà il Nichilifero stesso a venire da noi.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeLainadan Di colpo il ragazzo tornò in sè, finalmente padrone del suo corpo e dei suoi sensi, la mente vigile e lucida e le braccia abbastanza lunghe da grattarsi il posteriore. Accetto di buon grado l'aiuto di Bjorn mentre cercava di capire cosa gli fosse successo e perché aveva quel sapore di stantio in bocca. Ottima idea madama Seldanna. Se le statue non si sono mosse durante il combattimento, dubito lo faranno ora e un pò di riposo ci serve.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yudrik Mentre attendeva di capire se il prigioniero potesse dirgli qualcosa in più, rispose a Durk: si, ha detto proprio maledetta. Una torre impossibile da raggiungere perché qualche incanto ti fa perdere continuamente la strada. Dovremo affrontarla prendendo alcuni accorgimenti, ma non siamo deboli come questi qui, sono fiducioso che troveremo una soluzione. Ma quindi? Concluse rivolgendosi nuovamente all'umano, elfi ed orchi in questa parte della regione dove li possiamo trovare?
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki Non mi sei di grande aiuto sai? Se avete deciso di venire proprio qui a "praticare" si direbbe che dovreste conoscerla un pò meglio questa zona. Qual'era la tenda del vostro capo? Quella? Floki ti andrebbe di vedere se dentro c'è qualche mappa o appunto? Poi tornò a parlare col prigioniero; Magari ti vàbene e ci troviamo qualcosa che possa avvalorare le tue parole. Comunque mi dicevi che questa parte del bosco è completamente disabitata tranne che per i goblin? Quindi niente tribù elfiche o vecchie leggende su chi viveva queste terre nei tempi antichi? La vostra razza è davvero vergognosa su questo eh, lasciamelo dire, lo sapete che vivete poco, quindi perchè non mettete tutto per iscritto? No, non rispondere a questo. Dimmi solo perché ritieni la torre un posto maledetto. Quale storia si racconta su di lei?
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Loup In chiesa Questo si che è interessante penso drizzando le orecchie.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeLainadan Lainadan si sentì strappato dall'oblio, tirato su dall'acqua dai capelli. Non fu una sensazione piacevole. Il primo respiro gli fece bruciare i polmoni e, a complicare il tutto, il suo punto di vista era completamente sbagliato: perchè stava osservando tutto dall'alto? Si toccò il corpo per controllare che fosse a posto e le sue braccia non bastavano! La sua mente rifiutò di dare una spiegazione a quello che vedeva e decise, arbitrariamente, di far entrare in azione il povero Lainadan, relegando la risposta a ciò che gli era successo, ad un momento tranquillo. Essendo enorme e con le braccia corte, si buttò a capofitto contro il mostro e gli venne automatico di aprire le... fauci? Erano fauci quelle? Un morso deciso e una bella scrollata. A parte il sapore di vecchio e polvere, la sensazione di stringere una preda e quella scrocchierella delle ossa, erano davvero soddisfacenti. D'un tratto pimpante, si guardò attorno alla ricerca di qualcos'altro da sgranocchiare, magari i sarcofagi avevano dentro qualche altro ossicino. Guardò fisso gli altri mentre abbassava la testa e apriva lentamente la bocca; lo avrebbero forse fermato?
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Rhal A me basterebbe e intrappolarlo qui potrebbe essere la soluzione anche per quello. Il fuoco poi andrà ad estinguersi e lui sarà nuovamente libero.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Tass Buonasera a tutti. So di esservi mancato ma la porta del bagno non chiudeva bene ed io e Fiz ci siamo aspettati a vicenda. Ancora nessuna notizia dalla riunione? Mentre aspettavamo stavo pensando a cosa siamo venuti a chiedere. Una nuova casa per i profughi mi pare difficile da ottenere ma magari possono dargli rifugio per l'inverno e, se hanno altre uscite, magari farli passare da una sicura la prossima primavera. Per quanto riguarda un loro coinvolgimento nella guerra penso che avvisarli sia tutto ciò che possiamo fare, ma se non si fidano della nostra parola magari una piccola delegazione dei loro potrebbe venire con noi e vedere con i propri occhi che succede al di fuori di questa fortezza.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernLulù Lamour Lulù si aggrappò alle fiancate della barchetta per paura di cadere in acqua. La ragazza svenuta sdraiata con la testa sul suo grembo. Forse non è una brutta cosa. Chiunque vuole la nostra morte ci cercherà sul Pit o in città ma non credo gli verrà in mente di cercarci fuori da Bogenhafen. La corrente verso quale villaggio ci spingerà?
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Rhal Di qui è chiuso disse l'elfo tornando indietro. Se preparassimo una trappola, spargendo olio per lanterne e materiale infiammabile lungo quella strettoia e ci facessimo inseguire fino a qui, potremmo rifugiarci al piano di sopra e colpirlo da lì mentre è intrappolato dalle fiamme. Dobbiamo solo lanciare una freccia incendiaria che " scateni l'inferno".
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yudrik Mordiroccia Quindi questa zona è pattugliata. E al di là del fiume cosa c'è, o cosa pensi ci sia? Sono davvero curioso e voglio sapere tutto cio che ricordi. Attese la risposta e proseguì. Ora attento alla prossima domanda che ti farò perchè capiscimi, molto dipenderà dalla tua risposta: quanti di voi sono scappati, otto, nove? Quanti erano in giro a pattugliare e rientreranno al campo?
-
Capitolo 8. L'ora più buia
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernLulù Lamour Si girò verso il nano che, quando si trattava si barche era sempre il primo a venir chiamato, e se la lasciassimo qui, nascosta nel vicolo, con una manciata di monetine nel corsetto per pagarsi il viaggio di ritorno? Vedi, mi è venuto un dubbio: e se quel demone si fosse salvato dall'esplosione e dalla morte impossessandosi di questo corpo? Era anche un mutaforma, e non sò se mi fido del tutto a portarla con noi.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki Si girò di nuovo verso il prigioniero e mise su una faccia triste e compassionevole: Umano, io voglio aiutarti ma tu non mi stai facilitando le cose. I miei compagni non credono che tu sia sincero, pensano che stai nascondendo qualcosa. Vedi, le cose che hai detto non hanno molto senso; anzitutto la scusa di nascondersi dall'altra parte del fiume non regge, visto che è molto più pericoloso di questo lato, e inoltre se siete dei briganti, dov'è la refurtiva? Yuki non era completamente d'accordo con le parole dei suoi compagni ma non era per questo che aveva scelto un approccio buonista. Non sapeva quanto costui capisse della loro lingua e sperava di fargli credere di avere un alleato in lui. "Guardia buona. Guardia cattiva" era il nome della tecnica e non gli sembrava andasse tanto male.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yudrik Non sono meno nano di te solo perché difendo le mie idee. Non credo che la tortura lo porterà a dirci qualcosa di diverso o di più importante. Quali segreti incredibili pensi di potergli estorcere? Pensi che un brigante così codardo nasconda qualcosa? Tu vuoi solo sfogare la tua rabbia e ti capisco, ti capisco fratello disse ammorbidendo la voce, ma quello là è solo un verme e non si merita tutte queste attenzioni da parte tua. In quanto a cosa farne di lui, io ho detto la mia, ora aspetto il parere di voi altri: cosa preferite?
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeLainadan La sfera colpì il giovane mentre era intento a ricaricare la propria balestra, l'attimo in cui era più vulnerabile. Nonostante la velocità di cui era infuso, ebbe appena il tempo di sollevare lo sguardo prima di venir colpito. Esplodendo, essa lo riempì di un dolore tale che tutti i sensi andarono in tilt, e il passaggio tra la vita e la morte fu immediato. Lainadan a -3 o -33
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yudrik Il giovane spalancò gli occhi guardando Edwarf con orrore: ma perché? Io sono un cacciatore e gli animali li uccido per mangiare, non per torturarli. Abbiamo fatto un patto: lui parla e noi lo lasciamo andare quando abbiamo finito, Quindi perché infierire? Se tu pensi che abbia mentito e che col tuo metodo ti dirà di più, allora dimostramelo tu! Se fossi al suo posto io mi inventerei un mare di balle pur di farti smettere di picchiarmi.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Rhal Ratto il ragazzo scese le scale subito dietro a Vass.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeLainadan Il ragazzo prese un gran respiro e cercò di riacquistare la concentrazione. Aveva tirato quattro dardi terribili che avevano mancato il colpo e non era da lui. Questa volta invece che alla testa mirò al busto: magari avrebbe fatto meno danni ma almeno il bersaglio era più grande. Lainadan infligge 20 pf.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Loup Mentre cerco il cartello "fuori servizio" nel carrello degli inservienti, ripenso all'incursione in chiesa, è chiara come fosse successa oggi: In chiesa Entro e mi genufletto facendo il segno della croce. Il mio rapporto con l'entità che si fa chiamare Cristo è sempre stata ottima. Raramente ho avuto a che dire con qualcuna delle sue reincarnazioni, e nel periodo in cui si faceva chiamare Francesco, eravamo addirittura inseparabili. Un tipo decisamente troppo ingenuo e buono per aver a che fare con gli esseri umani. Sempre a trovargli una giustificazione o a prendersi le loro colpe: "non mi devo essere spiegato bene? Avrò usato una parabola troppo complicata?" idota, guardalo là: crocifisso! Dovrebbe fare come sua sorella kalì e prendersi le sue vendette; oppure come il loro babbo quando fece venir giù il diluvio: che acquazzone fu quello! Eppure... eppure quell'imbranato ci sa proprio fare con le parole, e non si arrende mai, bisogna riconoscerlo. Tra l'atro è stato proprio a causa di Francesco se mi sono immischiato con gli umani, una piccola scommessa tra di noi, gli ho promesso che avrei dato loro una possibilità e che non ne avrei mangiato nessuno fino al nostro prossimo incontro. Mentre penso a tutto ciò mi vado a rifugiare in un confessionale, tiro la tendina e dò il permesso a naso e orecchie di allungarsi e abbandonare il loro travestimento. Adesso non perderò nemmeno una parola di quanto detto e potrò individuare dai suoni e dall'odore chi altro c'è in chiesa e se il parroco sta venendo a confessarmi.