Jump to content

Jappy29

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Jappy29

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 05/24/1989

Profile Information

  • Location
    Varese
  • Occupazione
    Studente
  1. 3 velocissimi dubbi che riguardano l'abilità "Controllare Forma" (Control Shape in inglese) descritta nel manuale dei mostri 3.5: In caso di licantropo contagiato, ogni luna piena o ogni volta che il personaggio subisce 1/4 dei suoi pv fa un tentativo di resistere al cambiamento involontario. Se fallisce si trasforma in animale. Nel caso in cui sia consapevole può tentare un'altra volta di trasformarsi in umanoide, ma se fallisce, deve rimanere in animale. Le mie tre domande sono: 1) La trasformazione involontaria avviene automaticamente o nel round successivo del personaggio (occupando la classica azione standard e quindi impedendo al personaggio di attaccare al suo round successivo)? 2) Nel caso in cui il personaggio sia consapevole, il tentativo di addizionale di tornare in forma umanoide deve essere fatto IMMEDIATAMENTE, o può essere fatto anche x round dopo (dove x è a piacere)? 3) Nel caso di trasformazione involontaria, ma con il personaggio consapevole, una volta in forma animale il personaggio può comunque passare in forma ibrida, o è vincolato alla sua forma animale?
  2. Perdonami (ho visto solo ora la tua risposta), ma in effetti, nella descrizione del mannaro c'è scritto che si prendono TUTTI i talenti dell'animale. E se ce ne sono in più, qualunque in più, sono considerati bonus. Come tra l'altro è giusto che sia, dato che un warrior di lvl 1 che viene contagiato dalla licantropia, assume istantaneamente (o meglio, dopo la prima luna piena) i 2 dv extra del lupo. Di conseguenza, non è che ti scegli quello che vuoi, anche perchè il pg di fatto non "impara" alcunchè, è solo colpito da una maledizione. Anche qui, non sono d'accordo. C'è scritto chiaramente che le armi naturali ESULANO dal combattere con due armi: Infatti, un qualsiasi mostro dotato di un qualsiasi attacco naturale, aggiunge quell'attacco alla fine del suo attacco completo con le armi manufatte, a meno che le armi naturali non sia impegnate a tenere le armi manufatte (ad esempio, gli artigli del lupo mannaro che tengono in mano una spada a due mani), ovviamente con le dovute penalità dell'attacco secondario. Esempio: Un umano mutaforma (licantropo), guerriero 11 che assume forma ibrida, combattendo con una spada lunga e senza scudo, avrà diritto a 3 attacchi con la spada a BAB +11/+6/+1 ad un attacco con l'artiglio e ad un attacco con il morso, entrambi con BAB +11, ovviamente con la penalità di -5 (o -2 se avrà preso il talento multiattacco) Siamo d'accordo sulla classe di prestigio, la prenderò appena possibile, anche se il master ha deciso di limitarmi il numero di armi naturali che posso farmi crescere a UNA SOLA ALLA VOLTA. Ps: Gioco il licantropo da ormai un paio di mesi, e mi sta piacendo davvero tanto, per il momento sono ancora al lvl 7 (Grr 3, lupo 2, MDL +2), ma ho ipotizzato una progressione più o meno di questo tipo: Grr 1 - Brb 3 - Warshaper 5 (e poi si vedrà u.ù) EDIT: Mi sono accorto ora che il primo messaggio dava come build iniziale il mio pg già al livello 8. Il master ha anticipato il mio ingresso nel party e quindi sono entrato al lvl 7.
  3. Effettivamente nessuna. Equiparava l'attacco con le armi naturali al "combattere con due armi" che effettivamente ti da un attacco in più. Ero convinto di avere ragione, e con questo ne ho la prova certa e schiacciante! Grazie a tutti EDIT: Altra domanda, che non riguarda esattamente il mio caso, ma è sempre legata agli attacchi naturali del Licantropo: Nell'esempio del Werebear, sia sul manuale che sulle SRD, è riportato quanto segue alla voce attacco e attacco completo del bestio in forma ibrida: Ora, il BAB è +5, la For 29 (+9). Considerando il -2 al tpc dato dalla taglia dell'arma (che in effetti è concepita per l'umano di base e quindi di taglia media), all'attacco otteniamo un +12 alla Greataxe e +14 con il claw. Stesso discorso per l'attacco completo. Il mutaforma in esame (fa molto superquark detta così ) possiede Multiattacco. Quindi, facendo un paio di calcoli dovrebbe essere: Greataxe +12 and claw +12 and bite +12. Oltretutto anche i modificatori di forza ai danni sono sbagliati, dato che nell'attacco standard usa l'ascia a due mani (errato, visto che dovrebbe essere di una taglia inferiore, e quindi usarla ad una mano), mentre nell'attacco completo applica solo il bonus dimezzato. Mi viene il dubbio che la impugni nella mano secondaria, ma a questo punto non si dovrebbero applicare le normali regole del combattere con due armi? Perché c'è questa bellissima cosa scritta qui?
  4. Grazie a tutti! Sulla 1 e sulla 3 allora avevo capito giusto, mentre sulla 4 sono quasi sicuro di aver letto sulle errata che l'equipaggiamento non si rovina più come descritto nel MM1. Sulla 2... Anche io l'avevo intesa così, però giusto oggi pomeriggio il mio master ha dato un'altra interpretazione della regola armi manufatte&naturali: In parole povere secondo lui nel momento in cui hai un'arma manufatta, attacchi con quella di quanti attacchi ti consente il tuo BaB, e poi scegli UNA sola arma naturale con cui portare un attacco... Sto cercando in un manuale o in un errata qualcosa che provi la mia (vostra) interpretazione e non la sua. Idee o suggerimenti in merito? Ps: Pensavo di fare la cdp Warshaper...
  5. Salve a tutti! Premetto che ho cercato un po' in tutto il forum, prima di postare qui. Tuttavia potrei essermi perso qualcosa, spero di non fare domande già stra-ripetute e discusse. Ok, detto questo: sono nel bel mezzo di una campagna 3.5 molto interpretativa, cominciata ormai da diversi mesi. E' successo che il mio monaco ha deciso di andare a creatore, e di conseguenza sono in attesa di rientrare. Vista la mia indecisione nel buildare un nuovo pg, il master mi ha proposto di rientrare prendendo un png che lui ha pensato di introdurre nella campagna, che in origine avrebbe dovuto essere solo di supporto. Il personaggio in questione è un guerriero IV umano/lupo mannaro contagiato (LEP= 8: 4 classe + 2 DV lupo + 2 ML). Essendo la nostra campagna a stampo prettamente interpretativo, ho accettato al volo. Non ho mai giocato un pg del genere, e l'idea mi stuzzica parecchio. Tutta questa premessa per dire che ho preso il mio bel MMI, sono andato alla pagina del licantropo... E ho cominciato a sacramentare contro tutti i Pantheon delle Flanaess. Credo, alla fine, di averlo creato con tutte le regole giuste. Tuttavia mi rimangono ancora dei dubbi: Dopo il primo livello da warrior, ho preso i DV da mannaro. Di conseguenza, aumentando i DV a 3 Avrei avuto il talento di terzo livello. Tuttavia nella guida c'è scritto di prendere i talenti dell'animale base, e se ce ne sono in più sono bonus. Quindi il talento dato dai 3 DV lo "butto via" prendendo quelli del lupo, giusto? Armi naturali: In forma ibrida mi da 2 artigli + 1 morso. Gli artigli sono l'attacco primario. Quindi in totale gli attacchi naturali sono 3 o 2? Nel senso, la coppia di artigli è considerata come un unico attacco? Questo mi servirebbe sia per prendere il talento multiattacco, sia per l'eventualità di combattere con un'arma ad una mano in forma ibrida. Ho letto su diversi forum (anche qui, mi pare) che gli attacchi con gli artigli vengono considerati disgiunti, tuttavia in qualsiasi build ufficiale (presente come esempio), un licantropo in forma ibrida che attacca con un'arma manufatta poi fa solo il morso, nell'attacco completo. Da qui i miei dubbi. Un'armatura magica con la qualità "selvatica", funziona nel momento in cui mi trasformo? Oppure funziona solo con la capacità di forma selvatica del druido? Nel caso in cui non funzionasse, esistono armature che mi danno la possibilità di mantenere il bonus di armatura anche trasformato? Equip indossato o trasportato: Che fine fa? Lo perdo? Cade a terra? Si rovina? L'errata in proposito ha rivisto completamente il metodo di trasformazione, ma il dubbio mi è rimasto... Scusate la lunghezza e le domande, ma davvero vorrei farlo a regola d'arte (Solo da un punto di vista del regolamento, non mi interessa che faccia 40.000 danni con un singolo attacco o cose del genere. Come ho già detto, abbiamo una campagna a stampo prettamente interpretativo ). Grazie in anticipo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.