Jump to content

Tachipirina

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    135
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Coboldo

About Tachipirina

  • Rank
    Prescelto
  • Birthday 09/01/1986

Profile Information

  • Location
    Liguria
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, World of Warcraft
  1. Domanda: i giocatori possono muoversi autonomamente tra i piani? Se no, perchè farli tornare sul piano materiale quando uccidono lo stregone? Lasciali con il rischio di rimanere intrappolati lì per sempre. L'incantesimo sul frammento fallo a senso unico. Intanto questo è già un inizio per dar loro filo da torcere. Quindi potrebbero anche dover scendere a patti con il nemico, oppure dover trovare una soluzione alternativa per riportare a casa pellaccia E frammento. Una sopresa potrebbe anche essere la scoperta del fatto che lo stregone è in realtà un emerito cialtrone, ed anche lu
  2. Odio la forma selvatica. A dire il vero non mi piacciono nemmeno i druidi in sè, e questa storia di diventare bestie mi irrita. Se sarò costretto ad inserirne qualcuno lo farò così.
  3. Direi di sì. Comunque i buoni consigli per il druido li tengo, ne farò un PNG. La variante Shapeshift mi piace un sacco.
  4. Queste idee sono tutte ottime. E le terrei in considerazione, se non che... Stasera abbiamo visto Brave al cinema e dunque la ragazzina con l'arco è l'eroe del momento. Sento fortemente puzza di ranger in arrivo, LOL
  5. E pensa che all'inizio ci avevo anche pensato. Poi l'ho riguardato, ho calcolato male, e mi sono stupito di come avessi potuto sbagliare all'inizio... Beh, stessa idea, ma allora 5/5. PS: peccato, mi piaceva così tanto l'idea di evitare di prendere forma selvatica che poi mi sono fatto un calcolo sbagliato. 3/7 era più bello, lol.
  6. L'ho pensata così: Druido 3 - Donna Cigno 7 In questo modo, intanto, guadagna (dal livello 2 di Donna cigno) +1 al livello di classe da Druido, e prende incantesimi come un druido di livello 9. I privilegi di classe del Druido però sono limitati ai soli tre livelli da Druido (quindi nessuna capacità di Forma Selvatica). I talenti: Per accedere alla CdP deve prendere Voto di Pace e Voto di Purezza. Ora, siccome Voto di Purezza impedisce al personaggio di toccare carne morta, io suppongo (e sarebbe stupido il contrario) che non possa utilizzare armature di pelle e/o cuoio. Tant
  7. Ciao a tutti! Oggi vi faccio una nuova domanda. Ho un nuovo giocatore che entrerà a far parte del gruppo di D&D che mastero. E' completamente nuovo ai giochi di ruolo, e quindi bisognerà darsi da fare per spiegare un po' di cose. Bisogna creare un personaggio e aiutarlo a capirlo. Purtroppo deve partire da livello 10, quindi ci sarà parecchio da lavorare. Quello che voleva fare è un druido benevolo e di buon cuore. Ciò che pensavo io a riguardo sarebbe crearne una build da "caster", evitando di utilizzare la forma selvatica, se non altro almeno in combattimento; non per
  8. Anche io faccio così. A meno che i personaggi non disegnino una mappa del luogo che esplorano, io non disegno loro niente. Al peggio faccio su carta uno schizzo se qualcosa non si capisce dalla mia descrizione, ma null'altro. Nel caso in cui, come dice Lone Wolf, i giocatori abbiano bisogno delle misure precise del punto in cui sono, lo si disegna sulla mappa quadrettata multiuso.
  9. Esatto, e prendendo in considerazione anche chacho, a meno che tu non sia un ladro/arciere o comunque un "infiltrator" in genere, non riterrei scurovisione una variabile così importante nella scelta della razza.
  10. Dipende dall'interpretazione del neutrale, a mio avviso. Ma in linea di massima io lo accetterei, se uccidere non fosse intenzionale. In questo caso mi comporterei seguendo la consuetudine moderna, che non è poi nemmeno tanto cambiata nel tempo. Poi ecco, se tiri una freccia alle spalle il ladro della tua "borsa" mentre sta scappando, indifeso, già mi piacerebbe di meno.
  11. Come una brutta canzone può diventare una canzone interessante con un buon arrangiamento:
  12. Labirinto è un'ottima idea, come anche contingenza. E perchè non associare il tutto ad un mago ammaliatore 5 (oppure 6)/dominatore mentale 10? Già non sarebbe male, affatto. Aggiungiamo un'invisibilità superiore, un muro di pietra e via! Mi viene da pensare una cosa: ma contingenza può essere fatta solo sulla propria persona, no?
  13. L'iniziato dei sette veli è una figata, non ci avevo pensato. Per il dungeon ti ringrazio, ma io pensavo più precisamente a tattiche in combattimento dell'incantatore. Immagina la scena in cui i giocatori irrompono nel grande salone del mago, finalmente. Ecco, lui li aspettava, e comincia la sua partita a scacchi con i pg, tramite le sue capacità e magie. L'iniziato dei sette veli già è un buono spunto!
  14. Noi ci siamo fatti fare da un amico una lastra di metallo, l'abbiamo quadrettata, e ci usiamo le pedine magnetiche di vecchi giochi da tavolo e della dama/scacchi da viaggio. Così facciamo muri, ostacoli ed ovviamente PG e PNG e li posizioniamo senza nemmeno dover preoccuparci che si spostino accidentalmente. Certo, ci sono soluzioni migliori, ma a noi piace molto!
  15. GS tra 16 e 17, all'incirca. I personaggio sono ancora a livello 10 in verità, ma lo incontreranno tra parecchio tempo. Peraltro vi scrivo anche la composizione del gruppo: sono un chierico, un difensore nanico, un paladino, un ladro e un arcimago; forse si aggiungerà anche un druido. (Tranquillo Nathaniel, non siete voi )
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.